Rodaggio motore 1750 TBi - Brera

re: Rodaggio motore 1750 TBi

Grazie per le risposte!
Per Officina Torelli: credo che ti verrò a trovare presto... leggendo un po' nel forum sono d'accordo con chi vorrebbe per il 1750 TBI un po' più di "sound". Sono sicuro saprai darmi qualche buon consiglio.
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

dalle prove di 4ruote:
giulietta 2.0 mjet --> 1557kg
159 2.0 mjet -------> 1680kg

Piccolo OT

Ma che c***o di metodo usa Quattroruote per pesare le auto?

Io ho pesato la mia 159 sopra una pesa professionale con precisione +/- 10 kg, senza il mio peso e con circa 20 litri di gasolio nel serbatoio, e segnava 1550 kg.
E la mia è la versione ante 2007, quindi quella senza alleggerimento!

Com è che funziona questa storia?

Fine OT

Io aspetterei di fare un bel 2000-3000 km prima di verificare i consumi del 1750, ma data la potenza, non credo che superi i 10 km/l.
D'accordo, è un motore sovralimentato, con tanta coppia in basso, e con l'iniezione diretta, ma la cavalleria, da che mondo è mondo, va dissetata, no?:D
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Piccolo OT

Ma che c***o di metodo usa Quattroruote per pesare le auto?

Io ho pesato la mia 159 sopra una pesa professionale con precisione +/- 10 kg, senza il mio peso e con circa 20 litri di gasolio nel serbatoio, e segnava 1550 kg.
E la mia è la versione ante 2007, quindi quella senza alleggerimento!

Com è che funziona questa storia?

Fine OT

Io aspetterei di fare un bel 2000-3000 km prima di verificare i consumi del 1750, ma data la potenza, non credo che superi i 10 km/l.
D'accordo, è un motore sovralimentato, con tanta coppia in basso, e con l'iniezione diretta, ma la cavalleria, da che mondo è mondo, va dissetata, no?:D

i pesi di 4ruote dovrebbero essere con il pieno e con tutta la strumentazione per le rilevazioni...comunque più che la certezza del dato, sono utili per fare paragoni...tanto vengono pesate tutte allo stesso modo!!! :D
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Grazie per le risposte!
Per Officina Torelli: credo che ti verrò a trovare presto... leggendo un po' nel forum sono d'accordo con chi vorrebbe per il 1750 TBI un po' più di "sound". Sono sicuro saprai darmi qualche buon consiglio.



Certamente.
Passa a trovarmi quando vuoi:)
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Mi sorge subito una piccola curiosità: è possibile portare i 200 CV ai 235 della Giulietta visto che hanno lo stesso motore? e' un'operazione complicata e/o costosa? Grazie
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

a prescindere dal fatto che la Giuletta Tb 235cv ha una turbina leggermente diversa, i 35cv di differenza son dati appunto da una diverso Turbocompressore( più generoso quello della Giulietta)e da una mappatura differente.
In ogni caso sul Tbi 200cv della Tua-Vs auto, con una buona mappatura si possono recuperare almeno 25-30cv e 40-50Nm di coppia motrice mantenendo un ottimo compromesso tra affidabilità e prestazioni.
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

a prescindere dal fatto che la Giuletta Tb 235cv ha una turbina leggermente diversa, i 35cv di differenza son dati appunto da una diverso Turbocompressore( più generoso quello della Giulietta)e da una mappatura differente.
In ogni caso sul Tbi 200cv della Tua-Vs auto, con una buona mappatura si possono recuperare almeno 25-30cv e 40-50Nm di coppia motrice mantenendo un ottimo compromesso tra affidabilità e prestazioni.

scusa ma la differenza fra 200,235cv è solo mappatura e turbina o c'è altro nella meccanica :confused::confused::confused:.
Perche e un po che vorrei prendere la 159 tbi e pensavo che la equipaggiavano con il 235cv,invece sembra di no ,allora ho pensato se si poteva modificare il 200 come il 235,:D:D:D
ho provato la giulietta ma non mi è piaciuta preferisco 159!:decoccio:
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

a livello di motore la differnza è solo nel turbocompressore e nella gestione elettronica.
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

a livello di motore la differnza è solo nel turbocompressore e nella gestione elettronica.
x cortesia sai dirmi quanto verrebbe a costare piu o meno rimappare la centralina e sostituire la turbina x portare il 200cv a 235 cv e se si mantiene l' affidabilita??
ti sembra che l'unita da 235cv montata su giulietta abbia una resa migliore di quella da 200cv se messa su 159(consumi prestazioni)



grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Rodaggio motore 1750 TBi

no diciamo pure che anche la giulietta pesa tanto dato che parlando di pesi effettivi è cresciuta quasi di 200kg rispetto la 147.... :D:D

son stato su una giulietta QV, non è che mi abbia impressionato troppo il motore, bellina in 1° e 2° (considerato che ha 235cv!), ma già in 3° la spinta non è quella che mi aspettavo da un motore con quella potenza... va bene fare motori progressivi, ma su una versione sportiva fare un motore che a 5000 giri inizia a calare....

bello sotto, poi prende giri e delude un po perchè dove ti aspetti dia il meglio cala di prestazioni. non da calci in :aktion086: assolutamente, sensazione di spinta paragonabilissima a un aspirato.

:decoccio:


pensa che quando l'ho provata io mi hanno detto che giulietta e piu leggera di 147 e costa quasi uguale