Rodaggio motore 1750 TBi - Brera

Discussione in '1750 TBi' iniziata da EasyGio, 16 Febbraio 2010.

  1. Riferimento: Rodaggio motore 1750 TBi

    infatti non ha caso su giulietta, rispetto alla versione 200 cv, per ottimizzare ancora di più lo scanvenging hanno adottato uno scarico (silenziatore trasversale unico con l'uscita di terminali lato sx e dx) progettato specificatamente per il 1750 e quindi per sfruttare a pieno lo scavenging, d'altronde anche questo serve per tirare fuori i 35 cv in più e da "ignorante in materia" credo che modificare nel 1750 lo scarico si rischia di perdere molto hai bassi e rendere nullo il lavoro dello scavenging. anche il 2.0 jtdm esternamente ha lo stesso scarico ma all'interno cambia molto, non a caso sull'eper questi 2 scarichi hanno codici e validità diversi.
     
  2. Riferimento: Rodaggio motore 1750 TBi

    guarda che io me ne sono accorto appena ritirata dal conce che aveva l'eq2!!!era l'utente raudy85 che aveva detto che la sua 1750 non lo aveva.....
     
  3. Riferimento: Rodaggio motore 1750 TBi

    Si, Scusa se non si capiva, non intendevo che non te ne eri accorto tu.
     
  4. Re: Riferimento: Rodaggio motore 1750 TBi

    IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE E' GIUNTO! :smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029:

    A parte ke stavo solo parlando in generale....nn ti devi inalberare cosi solo perche ti ho detto ke nn ti si e' mai accesa nessuna spia del controllo di stabilita sul cruscotto...quella gialla con la ruota e i sassolini.....hai presente quando inserisci la chiave....si accende..... :WC::WC::WC: :lol2::lol2::lol2:

    Susu con la vita ci son cose piu importanti nella vita ke fare il bakkettone con me

    :: Abbraccio :.:: Abbraccio :.:: Abbraccio :.

    Parlo agli altri , visto ke ormai Karyal l'ha presa sul personale........

    Non intendevo assolutamente dire che state dicento cose sbagliate o inventate!!!.....Mi stupivo.... e rabbrividivo al solo pensiero.....delle boiate ke possono aver fatto in FPT....e cerkavo di autoconvicermi, che fosse solo 1 brutto sogno!

    Posso dire di aver scoperto....di essere possessore di una SPYDER Q2.....credevo fosse un differenziale autobloccante vero e proprio, invece scopro ke si parla solo di elettronica.
    Non ho letto i deplian in concessionaria mi sa! :smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:

    A parte gli skerzi nn ne abbiate a male. Volevo solo sentire piu' campane....TRANNE UNA!!! :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
     
  5. Re: Riferimento: Rodaggio motore 1750 TBi

    Si per quel che riguarda lo scarico hai ragione senza dubbio(lo dimostra il fatto che se affondo a 1500 giri la makkina ha cmq degli scompensi in fatto di erogazione x il momento) ... ma per quel che riguarda la perdita bassi,non e' stata una vera e propria perdita.....o meglio..... la curva di coppia e potenza massima e' traslata verso un numero di giri piu alto, perche cmq di coppia (in linea teorica) ho guadagnato, chiaro.... non posso piu permettermi li affondi a 1500giri (se li volevo fare tenevo il mio vekkio Cupra TDI)......

    A parte questo....tu hai il 235cv quindi magari nn puoi rispondermi, ma ki ha un 1750 200cv....di serie....... dopo i 4500 4800 giri..... E' MORTO.......la mia faceva un "muro" impressionante.......non so se e' un caso fra 10000, ma dubito.

    Ho voluto io (tramite scarico filtro e centralina) rendere questo motore....un po' piu un TURBO BENZINA OLD SCHOOL......piuttosto ke un "1750 JTD", e se tutte le modifiche che sto facendo....dovessero portare a un bel niente, sarete i promi a saperlo :)
     
  6. Riferimento: Re: Riferimento: Rodaggio motore 1750 TBi

    Io parlo per il 235 cv in modalità D (340nm a 1900 giri): hai bassi tira benissimo infatti per il comportamento sotto sembra quasi un diesel, i giri schizzano, arrivato a 4000 giri anzichè morire senti un ulteriore spinta che ti porta su alla grande proprio come farebbe un classico benzina che tira solo agli alti.
     
  7. Re: Riferimento: Re: Riferimento: Rodaggio motore 1750 TBi

    a me....manca tutta la seconda parte...... o meglio a 4000 spinge di nuovo.... e poi vicino ai 5000 si fermava appunto a mo di muro.........sarebbe tutto normale fosse un JTD....da 5000 in su nn dico ke ci arrivi di inerzia....ma QUASI!....
    Hai provato a metterla per curiosita' su un banco a rulli la tua?
     
  8. Riferimento: Rodaggio motore 1750 TBi

    no ancora no...ha solo un mese di vita...però col fatto che grazie al dna modifichi il comportamento della macchina, tra N e D sembra che hai 2 motori diversi nel senso che in N la coppia massima di 300 nm li ha a 4500 giri ed ha un comportamento classico del benzina nel senso che dfa il meglio di se dai 4500 in su dove esplode la coppia, mentre in D con 40 nm aggiuntivi praticamente ti ritrovi con la macchina che in fase di spunto da fermo non ha vuoti e se rilasci troppo velocemente la frizione ti sbatte contro lo schienale.
    scusa a ma a te il limitatore entra verso i 5000????
     
  9. Re: Rodaggio motore 1750 TBi

    prima entrava a 5393 giri........... ora arriva quasi a 6000...da mappata xo'.... e la tua?
     
  10. Re: Rodaggio motore 1750 TBi

    ovviamente a limitatore non l'ho ancora portata però mi è capitato una volta di tirarla tra i 5000 e 5500 e non è entrato.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Spider 1750 TBI - Regolazione minimo 1750 TBi 22 Luglio 2019
“Far controllare motore” 1750 TBi 16 Gennaio 2018
Strano rumore nel vano motore 1750 TBi 25 Gennaio 2017