Rodaggio motore 1750 TBi - Brera

re: Rodaggio motore 1750 TBi

Io penso che anche dopo il rodaggio i consumi non miglioreranno poi tanto..da quello che mi dite, sono a dir poco scandalosi, (7,5km al lt.) e considerate le prestazioni non eccezionali, secondo me è un auto da rivendere subito, non da modificare..
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Io penso che anche dopo il rodaggio i consumi non miglioreranno poi tanto..da quello che mi dite, sono a dir poco scandalosi, (7,5km al lt.) e considerate le prestazioni non eccezionali, secondo me è un auto da rivendere subito, non da modificare..
Oh...ma come sei tragico:confused:
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Secondo me se si rimappa cambia;)
Non è il top comprare una macchina nuova e mapparla perchè poco sportiva dopo qualche mese, inoltre decade la garanzia quindi è un rischio.
Ciao
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Non è il top comprare una macchina nuova e mapparla perchè poco sportiva dopo qualche mese, inoltre decade la garanzia quindi è un rischio.
Ciao
No io intendevo che uno la se la compra è perchè piace altrimenti non la compra:confused: e dopo passata la garanzia la può rimappare e migliorare;)
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

No io intendevo che uno la se la compra è perchè piace altrimenti non la compra:confused: e dopo passata la garanzia la può rimappare e migliorare;)
Aspetto 3 anni, non so quanto sia la garanzia, e poi la faccio mappare...... Oppure devo farlo fare da mamma alfa, gli costerà un po'.
Ciao
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Aspetto 3 anni, non so quanto sia la garanzia, e poi la faccio mappare...... Oppure devo farlo fare da mamma alfa, gli costerà un po'.
Ciao
Ma rimapparla non da mamma Alfa, è meglio da un professionosta del settore....vabbè io non aspetterei.... ma è quello che farei io;)
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

questo motore deve esseremappato con un sensore wideband collegato e da qualcuno che conosca bene le elettroniche med17.
Io e Mauro (Stilo115cv)stiamo gia lavorando proficuamente su queste nuovissime centraline, ottenendo risultati soddisfacenti.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Io sono possessore di Spider 1750 tbi e non sono deluso dalle prestazioni (ho alle spalle poco più di 5000 km...). C'è da dire che all inizio ero un po deluso (venivo da una Cooper Cabrio 115cv) ma devo dire che pian piano si è molto sbloccato, ovviamente non è un Porsche ma neanche quella schifezza che alcuni dicono. I 320 Nm di coppia sono un dato che la concorrenza si sogna e parlo dei 3000cc Bmw e 3200cc audi. Anche il rumore è molto migliorato con il tempo. Voglio ricordare che il 1750 tbi è il motore base della gamma spider/brera e nessuno di deve stupire delle prestazioni. Essendo appasionato di auto mi capita di leggere nei forum della concorrenza e non ho mai sentito utenti lamentarsi delle prestazioni della loro slk 200 kompressor o TT 1800. Se volevate prestazioni nella gamma Alfa esiste il 3200 che nonostante i limiti e cmq più potente del 1750... Per i consumi invece sono molto deluso perchè 7km/l in città mi sembra esagerato ma quel maledetto peso in più si sente eccome...