Rodaggio motore 1750 TBi - Brera

re: Rodaggio motore 1750 TBi

Due pesi diversi:confused: ed agilità opposta:confused:

con che macchina va paragonata la Brera 1750 tbi, paragonata intendo rapporto peso/potenza, che alla fine è quello determinante......nel senso se la incontri per strada te la giochi....

la G. punto abarth??? la 500 abarth????? la mito Q.F.???????????? la mito 135cv????? o addirittura la mito 105? andiamo su altri marchi??????

.............AMMETTIAMO CHE E' UN MOTORE PARALIZZATO!!!!!! :mad:

ok, ok...la brera è una macchina a se, scusate ma ogni tanto mi fà rabbia!!!

Buon week end.....io oggi vado a vedere la Gulietta....
 
Ultima modifica:
re: Rodaggio motore 1750 TBi

con che macchina va paragonata la Brera 1750 tbi, paragonata intendo rapporto peso/potenza, che alla fine è quello determinante......nel senso se la incontri per strada te la giochi....

la G. punto abarth??? la 500 abarth????? la mito Q.F.???????????? la mito 135cv????? o addirittura la mito 105? andiamo su altri marchi??????

.............AMMETTIAMO CHE E' UN MOTORE PARALIZZATO!!!!!! :mad:

ok, ok...la brera è una macchina a se, scusate ma ogni tanto mi fà rabbia!!!

Buon week end.....io oggi vado a vedere la Gulietta....

L'Alfa Brera è un'auto esteticamente stupenda, purtroppo ha il "difetto" di pesare troppo ( circa 1700 kg a seconda della versione ) e quando la si confronta con altre auto che pesano 400 kg in meno rimani deluso. Mi dispiace per te ma purtroppo è la realtà dei fatti. La Brera è un'auto stupenda ma il suo peso la impedisce migliori prestazioni
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

con che macchina va paragonata la Brera 1750 tbi, paragonata intendo rapporto peso/potenza, che alla fine è quello determinante......nel senso se la incontri per strada te la giochi....

la G. punto abarth??? la 500 abarth????? la mito Q.F.???????????? la mito 135cv????? o addirittura la mito 105? andiamo su altri marchi??????

.............AMMETTIAMO CHE E' UN MOTORE PARALIZZATO!!!!!! :mad:

ok, ok...la brera è una macchina a se, scusate ma ogni tanto mi fà rabbia!!!

Buon week end.....io oggi vado a vedere la Gulietta....
Secondo me va paragonata con auto di categoria superiore e non quelle che tu hai scritto:confused: Ha un design spettacolare ed appunto il peso la penalizza ma è una delle coupè più belle in assoluto:eclipsee_Victoria:
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Easygio, penso che tu abbia proprio scelto male.

Alfa Romeo Brera non è un deltone, il 1750 TBI non è un propulsore da accelerazione brusca!

Non è una segmento B, i tuoi paragoni sono un poco fuori luogo.

Non perde facilmente il controllo, se vuoi una trazione anteriore da controllare alzando il piede compra Audi, il sottosterzo è garantito! E non per una cattiva progettazione ma per scelta. Audi le rende facilmente sottosterzanti perchè il sottosterzo è facilmente gestibile un po' per tutti (la paura fa alzare il piede!).

Ti lamenti delle doti di guidabilità e fluidità nell'erogazione di questo propulsore per cui tecnici e motoristi hanno lavorato per anni. Ma scusa, se vuoi divertirti, cambia auto! Parli di rapporto peso/potenza ed hai ancora dei dubbi?!? Lotus Exige?!? Moto?!?

Questo motore non ha deluso tutti. Ti delude perchè come dici chiaramente non è il motore che ti aspettavi!

Credimi, capisco cosa intendi, ma non puoi pretendere certe prestazioni da una gt non pensata per dare certe sensazioni.

Ti hanno suggerito male o hai scelto male, senza offesa.

Il tipo di sensazioni di cui parli, oltre che perseguibile non per strada, è prerogativa di altri tipi di auto (ad oggi, di pochi altri tipi di auto).

Sono in 'dolce attesa' di Alfa Romeo Brera 1750 TBI TI. Ho provato e scelto questo propulsore e questa gt per le sue doti e per la sua bellezza. Ho posticipato Lotus piuttosto che x-bow, caterham, etc. per scelta. Se avrò la possibilità, in futuro, ne prenderò una, senza targa, e ci andrò in pista! (costano pure meno!)

Non è mia intenzione offendere nessuno, solo mi dispiace sentir parlar male di un ottimo propulsore da un appassionato, perchè mi sembra che tu sia realmente appassionato, solo per via di un cattivo consiglio sull'acquisto o di una semplice scelta sbagliata.

Spero sinceramente che tu non mi fraintenda.

Lascia perdere qualsiasi genere di preparazione su questo propulsore e cambia auto. Evita altre delusioni! Provala prima, è un tuo diritto!

A proposito, le auto leggere, o prima o poi, dovranno tornare a farle! Per via dei consumi e delle emissioni, naturalmente.

Ad ogni modo, ti prego, non fraintendermi! Esprimo solo la mia personale opinione.

:decoccio:Ale
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Easygio, penso che tu abbia proprio scelto male.

Alfa Romeo Brera non è un deltone, il 1750 TBI non è un propulsore da accelerazione brusca!

Non è una segmento B, i tuoi paragoni sono un poco fuori luogo.

Non perde facilmente il controllo, se vuoi una trazione anteriore da controllare alzando il piede compra Audi, il sottosterzo è garantito! E non per una cattiva progettazione ma per scelta. Audi le rende facilmente sottosterzanti perchè il sottosterzo è facilmente gestibile un po' per tutti (la paura fa alzare il piede!).

Ti lamenti delle doti di guidabilità e fluidità nell'erogazione di questo propulsore per cui tecnici e motoristi hanno lavorato per anni. Ma scusa, se vuoi divertirti, cambia auto! Parli di rapporto peso/potenza ed hai ancora dei dubbi?!? Lotus Exige?!? Moto?!?

Questo motore non ha deluso tutti. Ti delude perchè come dici chiaramente non è il motore che ti aspettavi!

Credimi, capisco cosa intendi, ma non puoi pretendere certe prestazioni da una gt non pensata per dare certe sensazioni.

Ti hanno suggerito male o hai scelto male, senza offesa.

Il tipo di sensazioni di cui parli, oltre che perseguibile non per strada, è prerogativa di altri tipi di auto (ad oggi, di pochi altri tipi di auto).

Sono in 'dolce attesa' di Alfa Romeo Brera 1750 TBI TI. Ho provato e scelto questo propulsore e questa gt per le sue doti e per la sua bellezza. Ho posticipato Lotus piuttosto che x-bow, caterham, etc. per scelta. Se avrò la possibilità, in futuro, ne prenderò una, senza targa, e ci andrò in pista! (costano pure meno!)

Non è mia intenzione offendere nessuno, solo mi dispiace sentir parlar male di un ottimo propulsore da un appassionato, perchè mi sembra che tu sia realmente appassionato, solo per via di un cattivo consiglio sull'acquisto o di una semplice scelta sbagliata.

Spero sinceramente che tu non mi fraintenda.

Lascia perdere qualsiasi genere di preparazione su questo propulsore e cambia auto. Evita altre delusioni! Provala prima, è un tuo diritto!

A proposito, le auto leggere, o prima o poi, dovranno tornare a farle! Per via dei consumi e delle emissioni, naturalmente.

Ad ogni modo, ti prego, non fraintendermi! Esprimo solo la mia personale opinione.

:decoccio:Ale
Concordo con te:eclipsee_Victoria: ottimo acquisto ed aspetto le foto e le sensazioni di guida:decoccio:
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Easygio, penso che tu abbia proprio scelto male.

Alfa Romeo Brera non è un deltone, il 1750 TBI non è un propulsore da accelerazione brusca!

Non è una segmento B, i tuoi paragoni sono un poco fuori luogo.

Non perde facilmente il controllo, se vuoi una trazione anteriore da controllare alzando il piede compra Audi, il sottosterzo è garantito! E non per una cattiva progettazione ma per scelta. Audi le rende facilmente sottosterzanti perchè il sottosterzo è facilmente gestibile un po' per tutti (la paura fa alzare il piede!).

Ti lamenti delle doti di guidabilità e fluidità nell'erogazione di questo propulsore per cui tecnici e motoristi hanno lavorato per anni. Ma scusa, se vuoi divertirti, cambia auto! Parli di rapporto peso/potenza ed hai ancora dei dubbi?!? Lotus Exige?!? Moto?!?

Questo motore non ha deluso tutti. Ti delude perchè come dici chiaramente non è il motore che ti aspettavi!

Credimi, capisco cosa intendi, ma non puoi pretendere certe prestazioni da una gt non pensata per dare certe sensazioni.

Ti hanno suggerito male o hai scelto male, senza offesa.

Il tipo di sensazioni di cui parli, oltre che perseguibile non per strada, è prerogativa di altri tipi di auto (ad oggi, di pochi altri tipi di auto).

Sono in 'dolce attesa' di Alfa Romeo Brera 1750 TBI TI. Ho provato e scelto questo propulsore e questa gt per le sue doti e per la sua bellezza. Ho posticipato Lotus piuttosto che x-bow, caterham, etc. per scelta. Se avrò la possibilità, in futuro, ne prenderò una, senza targa, e ci andrò in pista! (costano pure meno!)

Non è mia intenzione offendere nessuno, solo mi dispiace sentir parlar male di un ottimo propulsore da un appassionato, perchè mi sembra che tu sia realmente appassionato, solo per via di un cattivo consiglio sull'acquisto o di una semplice scelta sbagliata.

Spero sinceramente che tu non mi fraintenda.

Lascia perdere qualsiasi genere di preparazione su questo propulsore e cambia auto. Evita altre delusioni! Provala prima, è un tuo diritto!

A proposito, le auto leggere, o prima o poi, dovranno tornare a farle! Per via dei consumi e delle emissioni, naturalmente.

Ad ogni modo, ti prego, non fraintendermi! Esprimo solo la mia personale opinione.

:decoccio:Ale

E' vero Ale, forse la reazione di Easygio è un po' esagerata, ma, da proprietario di un TBI (159 Spotwagon) da poco più di un mese, posso dire che da un turbo benzina da 200cv (e relativi consumi...) ti aspetti comunque un po' più di grinta.
Considera che, per quanto mi riguarda, dopo alcuni anni di turbodiesel bmw (e quanto andava!), avevo voglia del benzina (vista anche la mia bassa percorrenza annua). Non ho mai guardato i freddi numeri relativi all'accellerazione e ancora meno la vel. max, mi interssava il piacere di guida, le sensazioni del turbo benzina, e con 200cv è lecito attendersi qualcosa, aldilà della destinazione specifica dell'auto. A questo proposito le auto che citi tu, non sono auto, ma gokart con la targa!
Tra il nero ed il bianco ci sono tante sfumature di grigio...
Io sono comunque molto soddisfattoi dell'auto, perchè l'ho provata prima di acquistarla e sapevo di non comprare una brucia semafori, ma, onestamente, qualcosa in più poteva starci, non dico in termini di prestazioni assolute, ma di sensazioni. Ecco quelle un po' mancano, vuoi per l'assoluta mancanza di sound (praticamente suona come un 1200 a benzina, suvvia!), vuoi per la "troppa" fluidità.
A questo punto aspetto con curiosità le tue impressioni, non quelle dell'immediato, ma quelle dopo un migliaio di km.
In ogni caso, complimenti per l'acquisto.
Luca
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Ciao Luca! Forse mi sono spiegato male, nel dire "ho provato e scelto questa gt e questo propulsore per le sue doti e per la sua bellezza" volevo proprio sottolineare di essermi, per così dire, 'accontentato'. L'ho scelta proprio perchè trovo sia un ottimo compromesso, per le mie esigenze. Ho citato i 'go kart' solo perchè ho l'impressione che lui desideri tutt'altro e siccome lo capisco...Ti assicuro, sfondi una porta aperta parlando di sfumature con il sottoscritto!

Per il sound c'è poco da dire. Per quel qualcosa in più...sì, l'avrebbe meritato, forse non l'entry level.

Per le impressioni naturalmente ho fatto riferimento ad una breve serie di test drive, poco più di 300 km (è bello avere un amico venditore :D) e motore slegato (parecchi km alle spalle). Tutt'altro saranno le impressioni future, ti prometto un resoconto dettagliato e spero di poter confermare l'ottima impressione.

Saluti, Ale
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Ciao Luca! Forse mi sono spiegato male, nel dire "ho provato e scelto questa gt e questo propulsore per le sue doti e per la sua bellezza" volevo proprio sottolineare di essermi, per così dire, 'accontentato'. L'ho scelta proprio perchè trovo sia un ottimo compromesso, per le mie esigenze. Ho citato i 'go kart' solo perchè ho l'impressione che lui desideri tutt'altro e siccome lo capisco...Ti assicuro, sfondi una porta aperta parlando di sfumature con il sottoscritto!

Per il sound c'è poco da dire. Per quel qualcosa in più...sì, l'avrebbe meritato, forse non l'entry level.

Per le impressioni naturalmente ho fatto riferimento ad una breve serie di test drive, poco più di 300 km (è bello avere un amico venditore :D) e motore slegato (parecchi km alle spalle). Tutt'altro saranno le impressioni future, ti prometto un resoconto dettagliato e spero di poter confermare l'ottima impressione.

Saluti, Ale
Son curioso di sapere le tue impressioni e sottolineo a prescindere che non la cambierei con nessun'altra coupè in circolazione poichè è troppo affascinante:eclipsee_Victoria:
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Questo motore non ha deluso tutti ma PARECCHI SI! attenzione: non deluso come "che motore di mrd" ma deluso come: "200cv????? e dove sono???"

Sinceramente ho comprato Brera, perchè mi piace, e poi il nuovo motore mi sembrava il giusto compromesso, non l'ho neanche provata......tanto il mio gt del '07 l'avrei cambiato comunque...

Per il tipo di sensazioni che intendo non servono velocità elevate...abito in collina....e i tornanti sono molti....se avrei voluto velocità mi lamentavo dei 220 km/h.....

La macchina senza targa ce l'ho gia....

sono realmente un appassionato...non penso che una persona "non appassionata" vada a comprare un motore a benzina da 7 a litro...
il problema è che un appassionato di 25 anni desidera di più....forse la Brera è un auto per persone più pacate...

Comunque aspetterò le tue impressioni...

:decoccio:

ps. a settembre la "trasformo".... :grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Questo motore non ha deluso tutti ma PARECCHI SI! attenzione: non deluso come "che motore di mrd" ma deluso come: "200cv????? e dove sono???"

Sinceramente ho comprato Brera, perchè mi piace, e poi il nuovo motore mi sembrava il giusto compromesso, non l'ho neanche provata......tanto il mio gt del '07 l'avrei cambiato comunque...

Per il tipo di sensazioni che intendo non servono velocità elevate...abito in collina....e i tornanti sono molti....se avrei voluto velocità mi lamentavo dei 220 km/h.....

La macchina senza targa ce l'ho gia....

sono realmente un appassionato...non penso che una persona "non appassionata" vada a comprare un motore a benzina da 7 a litro...
il problema è che un appassionato di 25 anni desidera di più....forse la Brera è un auto per persone più pacate...

Comunque aspetterò le tue impressioni...

:decoccio:

ps. a settembre la "trasformo".... :grinser005:
Quindi è molto tranquillla e lineare, si vede che il peso ed il fatto che sia tappata influisce molto sulle prestazioni:confused: vuoi dire quindi che non è tanto adatta ad un giovane?