Rodaggio motore 1750 TBi - Brera

re: Rodaggio motore 1750 TBi

Bhe se posso dire la mia.....settimana prossima andro a prendere il mio nuovo mezzo......Passo da un CUPRA TDI 160cv Ibiza........a uno spyder 1750 TBI.....

X i consumi....mi son gia messo il cuore in pace.....penso cmq che con 1 dovuta mappatura e gestione dei parametri di iniezione....si possa riuscire ad ottimizzare i consumi e tirare fuori qualke puledro in piu.

A detta teorica del preparatore 240cv nn sono x nulla un'utopia con magari scarico e filtro BMC.....e per quel che riguarda la garanzia......lavorando in concessionaria....problemi nn ne avrei!!

Cmq sarei gia contento di fare i 12 13 in extraurbano..... :D:lol2::lol2:
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Bhe se posso dire la mia.....settimana prossima andro a prendere il mio nuovo mezzo......Passo da un CUPRA TDI 160cv Ibiza........a uno spyder 1750 TBI.....

X i consumi....mi son gia messo il cuore in pace.....penso cmq che con 1 dovuta mappatura e gestione dei parametri di iniezione....si possa riuscire ad ottimizzare i consumi e tirare fuori qualke puledro in piu.

A detta teorica del preparatore 240cv nn sono x nulla un'utopia con magari scarico e filtro BMC.....e per quel che riguarda la garanzia......lavorando in concessionaria....problemi nn ne avrei!!

Cmq sarei gia contento di fare i 12 13 in extraurbano..... :D:lol2::lol2:
Secondo me anche con la mappa non riesci a fare 12-13 km/l.
Ciao
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

12-13 km/l è un bel sogno!
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

12/13?!?!!?!? :eek: :eek: :eek:
non ci arrivi neanche stando fermo! :lol2:
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Beh ragazzi io dopo 6000KM con una brera TBI con cerchi da 18'' nell'extra urbano i 12/13 li tocco eccome, in autostrada sono intorno ai 10,5 km/l ma nell'extraurbano i consumi sono migliorati molto negli ultimi km di rodaggio e guidando a modo (senza sprechi e accellerazioni inutili) i 12 si riescono a fare abbastanza tranquillamente.

E' ovvio che se ti vuoi divertire la macchina consuma ma a quel punto anche un 1.4 diesel diventerebbe assetato.

Ciao
Fabrizio
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

12/13?!?!!?!? :eek: :eek: :eek:
non ci arrivi neanche stando fermo! :lol2:

Prima, ahimè, di "straquotare con violenza" ti dico solo che domenica ho fatto una piccola gita con ca 250 km di autostrada (se così si possono chiamare in Sicilia) a 120 km/h di media e circa 100 di extraurbano, il tutto, con un filo di gas (grazie soprattutto a mia moglie...). Risultato della giornata 9.2 km/l.
Un ultimissima cosa, se vi capita di fare qualche strada in salita (quei bei tornanti sull'Etna, per esempio) non azzardatevi a guardare il consumo istantaneo: praticamente un Murcielago vestito da 159!
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Io in un Roma lecce in due con la macchina piena di bagagli ho avuto una media di 10,5 km/l, domani ho il viaggio di ritorno e vediamo come va
 
re: Rodaggio motore 1750 TBi

Rientrato da poche ora dal viaggio con una media di 10,2 Km/l sempre con macchina piena di bagagli e in due.

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Rodaggio motore 1750 TBi

i 12/13 li tocco eccome, in autostrada sono intorno ai 10,5 km/l ma nell'extraurbano i consumi sono migliorati molto negli ultimi km di rodaggio e guidando a modo

io ahimè, con la brera (ma neanche con altre cars) non riesco a guidare a modo..... ::cop::

mi sembra un buon consumo quello che hai raggiunto (12/13)! anche se secondo me ti sei confuso con il consumo istantaneo :lol2: :lol2: :lol2:

SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:decoccio:

ps. io con il 1.4 multiair turbo a benzina sulla mito della mia ragazza, faccio 11.5 divertendomi....
 
Ultima modifica: