Rodaggio

Insomma tanto di cappello ... siete tutti bravi e rispettosi della vs. cara vettura ...come dire ... tra cuore e cervello ... voi usate il cervello.

Io parto con tutti i buoni propositi, così come li avete descritti voi e quindi applico il cervello, ma dopo pochi km dall'acquisto, una volta riscaldata per bene la macchina, non ho resistito ... il cuore ha prevaricato il cervello e ...alè una bella tirata con D inserito e mi son tolto la soddisfazione.

Devo dire però che, a parte questa sfuriata, l'auto la tratto bene, certo una tiratina ogni tanto e devo anche essere fortunato perchè non ho mai avuto problemi nemmeno dopo tanti anni d'uso.

Però per quanto riguarda il rodaggio ... non fa per me !.: lol :.
 
Io resto della mia idea, non tiro mai le auto (o moto o scooter) da freddi, poi una volta caldi, 10km o 10mila per me è uguale, ho cambiato 9 auto e mai una che bruciasse olio o altro, per quel che mi riguarda non ci vado ad imola per i primi 1000km magari perchè li si è davvero a gas piantato per molto tempo, ma per strada se va bene si pesta per 5 secondi e il motore non soffre sicuro. Nemmeno su un gsx.r che frulla a 16000 giri, figuriamoci la giulietta che a 6200 ha il limitatore.


Sent from my New iPad using Tapatalk
 
Io resto della mia idea, non tiro mai le auto (o moto o scooter) da freddi, poi una volta caldi, 10km o 10mila per me è uguale, ho cambiato 9 auto e mai una che bruciasse olio o altro, per quel che mi riguarda non ci vado ad imola per i primi 1000km magari perchè li si è davvero a gas piantato per molto tempo, ma per strada se va bene si pesta per 5 secondi e il motore non soffre sicuro. Nemmeno su un gsx.r che frulla a 16000 giri, figuriamoci la giulietta che a 6200 ha il limitatore.

E' una scuola di pensiero che ha parecchi seguaci, con i motori moderni. Per inciso, il libretto non dice nulla a riguardo, quindi credo si possa presumere che l'assenza di precauzioni particolari, pista esclusa, non faccia danni.
Io per 4-5000 km evito di superare i 5000 giri, ma è solo perché son vecchio... ;)
 
E' una scuola di pensiero che ha parecchi seguaci, con i motori moderni. Per inciso, il libretto non dice nulla a riguardo, quindi credo si possa presumere che l'assenza di precauzioni particolari, pista esclusa, non faccia danni.
Io per 4-5000 km evito di superare i 5000 giri, ma è solo perché son vecchio... ;)
Vecchio ??? Dal tuo esporre non si direbbe .... ma più vecchio di me ? .: lol :.
 
E' una forma di autoironia per esorcizzare il tempo che passa. :p Ne ho 53. Però sono già nonno! :eclipsee_Victoria:
Sapessi come ti invidio la "nonnite", io che sono uno di quelli che sono anni che vorrei diventare nonno, che mi rotolerei come un kretino per far ridere i bambini .... Ho 2 figlie ma .... Niente !

La mia età è sul mio profilo, caro il mio giovincello ed ad ottobre son 60 !

Ciao Nino.

P.S. - si potevo scriverlo in PM ma è estate ... fa caldo ... ogni sforzo costa tanta fatica, chiuso O.T.
 
Beh alla fine dopo aver letto queste risposte, ho deciso a non superare i 4000 rpm per almeno 4000km. Naturalmente ho fatto una tiratina in D dopo 20minuti di utilizzo giusto per provarla ma ora se ne riparla tra qualche mese (penso almeno 3-4). Comunque vi ringrazio per i consigli che mi avete dato!
 
Sapessi come ti invidio la "nonnite", io che sono uno di quelli che sono anni che vorrei diventare nonno, che mi rotolerei come un kretino per far ridere i bambini .... Ho 2 figlie ma .... Niente !

La mia età è sul mio profilo, caro il mio giovincello ed ad ottobre son 60 !

Ciao Nino.

P.S. - si potevo scriverlo in PM ma è estate ... fa caldo ... ogni sforzo costa tanta fatica, chiuso O.T.

Bè, auguri per entrambe le cose! :D
 
Beh alla fine dopo aver letto queste risposte, ho deciso a non superare i 4000 rpm per almeno 4000km. Naturalmente ho fatto una tiratina in D dopo 20minuti di utilizzo giusto per provarla ma ora se ne riparla tra qualche mese (penso almeno 3-4). Comunque vi ringrazio per i consigli che mi avete dato!

Anche 5000, dai... ;) E anche in D metticela, vuoi mica che la ragazza si abitui alla bella vita, eh? Qualche sgroppata non le farà che bene, deve cominciare ad assaggiare quello che la aspetta dopo! :eclipsee_steering: Tutto, naturalmente, a motore ben caldo. E non dimenticare che freni e pneumatici per i primi 2-300 km devono essere trattati con cautela.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono andato in pista dopo 724 KM (molto tecnica quindi mai a tavoletta) ed ora ne ho 32000 e con qualche modifica alle spalle...non ha alcun segno di usura...anzi spinge ancora meglio di prima :D