Rodaggio

Alexcorsa

Nuovo Alfista
15 Aprile 2007
5
0
1
124
Ciao amici ho da poco aquistato una 147 jtdm 120cv e vorrei chiedervi un vostro parere .Ho appena percorso 900 km non superando mai i 2500 giri perche l’auto è nuova ,ma per un piccolo rumore al cruscotto sono dovuto andare in officina .Qui ho trovato un meccanico che non capendo il fastidioso rumore da dove veniva mi ha provato il motore per un piccolo tragitto tirandomi le marce a 4000 giri (la seconda e la terza marcia)e questo la fatto per 6-7 volte.Secondo voi una macchina con soli 900 km poteva essere guidata in quel modo, mi ha potuto rovinare il motore quel *******.Sul libretto io avevo letto che nel primo periodo d’uso non si deve forzare l’auto.Secondo voi ha compromesso le prestazioni e la vita del mio motore.Bastavano 900km per poter provare già il motore?
 
Se bisogna fare il rodaggio lo ignoro, certo non è giusto cominciare un pasto dall' Abbacchio...meglio un piccolo aperitivo.... quindi!!

In ogni caso, odio che, nel 2007 con tutta la tecnologia che esiste, qualcuno provi le autovetture portandole al massimo dei giri... è una cosa che non sopporto!!!!!
 
infatti, assolutamento assurdo.... :lachen001: :lachen001: :lachen001:
Aparte tutto il mio parere è questo che oprmai i motori escono in un modo che il rodaggio dovrebbe durare poco, l'importante rimane il fatto del riscaldamento all'avvio...
 
io ho il tuo stesso motore.
In officina mi hanno detto di andare cauti per un migliaio di km e non preoccuparsi più di quel tanto dal momento che i motori oggigiorno sono prerodati in particolar modo i jtdm
 
gfilips ha detto:
i motori oggigiorno sono prerodati in particolar modo i jtdm

infatti..i motori escono già abbastanza rodati dalle fabbriche ormai...

solo un po di cautela nel non forzarlo all'inverosimile, e nel riscaldarlo prima di partire...
e poi, come ho già detto in altri post, che bisogno c'è di tirare le marce con un diesel mjet!!!
Non lo capirò mai :fragend013: ...vabbè...

cmq puoi stare tranquillo...non dovresti aver subito danni
:decoccio:
 
la mia 1.16 i primi km era molto lenta e pesante...oggi a 1800km va molto meglio, anche se noto la seconda marcia molto lenta. 3a, 4a e 5a sono a dir poco eccezionali.
 
LA PENSO COME VOI CHE I MOTORI NON SI DEBBANO TIRARE,MA PENSATE CHE IN UN CASO COME IL MIO ERANO SUFFICIENTI QUEI 900KM PER QUELLO CHE HA FATTO?.
 
essendo stata tirata per un piccolo tragitto e in relazione del fatto che i motori sono prerodati penso che la percorrenza sia adeguata per stare tranquilli
 
i motori escono dalle case automobilistiche già rodati! li tengono per una decina di minuti al massimo dei giri....ecco fatto il rodaggio!!! .: lol :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alexcorsa ha detto:
LA PENSO COME VOI CHE I MOTORI NON SI DEBBANO TIRARE,MA PENSATE CHE IN UN CASO COME IL MIO ERANO SUFFICIENTI QUEI 900KM PER QUELLO CHE HA FATTO?.

tranquillo alex :)