Rombosità/risonanza a minimo

Salve...io ho un Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 cavalli del 2011...alla prima accensione del mattino o quando e ferma da molte ore al momento dell accensione parte regolare e poi si sente un "vuvuvuvuvu" dal motore che fa entrare una fastidiosa vibrazione "altalenante" in abitacolo per poi non sentire più nulla...tutto questo succede solo al momento dell accensione a freddo dopo molte ore che e ferma (minimo 8 ore)..se qualcuno mi può dare consiglio...grazie
 
2011 e quanti km?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti riapro questo argomento perché ho un problema in qualche modo correlato.
Ne parlo qui:

Io ho una Brera 3.2 v6 e il problema sopra citato all’albero di trasmissione (é una Q4) é preceduto dallo stesso rombo/vibrazione di cui parlate qui. Ieri ho fatto delle prove e anche da fermo con piccole accelerate intorno ai 2.000 giri sento questo tipo di vibrazione.

Potrebbe essere quindi che un supporto motore non tenga correttamente e provochi sia la vibrazione che poi la compressione dell’Alberto e che quindi questo poi tocchi il carter?
 
Per chiudere il discorso in caso qualcuno abbia bisogno di informazioni in futuro. Ho sostituito due dei supporti motore (quelli lato cambio posteriori) e il problema sembra rientrato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
X