Ronzio e suono acuto dal motore Giulietta quadrifoglio verde

Sì il servosterzo è elettrico non c'è una pompa con l'olio ma con la macchina ferma perché dovrebbe azionarsi?? Di sicuro sono due cose che devi sistemare. Occhio che dovrai cacciare fuori diverse migliaia d'euri per il motorino del servosterzo o alla peggio per il piantone.
ma come mai é in combinazione con la Turbina? liquido refrigerante? come migliaia di euros? stai scherzando spero? posso camminarci per il momento? perche il meccanico mi ha dato un appuntamento a giovedi...o devo tenerla ferma?

Ultima modifica:
Sai com'è fatto il servosterzo elettrico? Giulietta monta il sistema a doppio pignone. Sistemare sta porcheria di sterzo elettrico ti costa migliaia d'euro. Perché alle volte è solamente il motorino, altre invece è tutto il piantone. La pompa di raffreddamento ausiliaria è un'altra cosa a parte, non ha niente a che vedere con il motorino del servosterzo. Il ronzio che senti tu non è relativo al motorino dello sterzo ma alla pompa elettrica ausiliaria ed è assolutamente normale.

Ti allego una foto del quadro ' scritto in francese perche abito in francia) ma la traduzione é questa : Fare controllare il servosterzo, vedere manuale....

Scusa la domanda, ma hai per caso scollegato la batteria?
Nel riaccendere il quadro hai fatto il reset dello sterzo, girandolo prima tutto a sinistra fino a fine corsa e poi a destra, per poi tornare in posizione 0?
Perchè ora non ricordo se sia lo stesso errore che esce, però quando scolleghi la batteria devi rifare la procedura, come anche quella del reset posizione dei finestrini.
Hai modo di fare diagnosi OBD prima di andare dal meccanico e postare i codici errore che hai?

• Like
Reactions: Viralfa
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa la domanda, ma hai per caso scollegato la batteria?
Nel riaccendere il quadro hai fatto il reset dello sterzo, girandolo prima tutto a sinistra fino a fine corsa e poi a destra, per poi tornare in posizione 0?
Perchè ora non ricordo se sia lo stesso errore che esce, però quando scolleghi la batteria devi rifare la procedura, come anche quella del reset posizione dei finestrini.
Hai modo di fare diagnosi OBD prima di andare dal meccanico e postare i codici errore che hai?
grazie questa mattina ho riacceso la macchina e l'errore sul quadro non me lo segnala piu. Domani mattina ho un appuntamento con il meccanico per fare una diagnosi e verifica per vedere se ci sono eventuali errori...vi tengo informati. Il rumore del suono dal cofano motore lo fa sempre...

Ciao, da quanto ho letto il tuo problema è diverso dal mio, tuttavia mi si è verificato un problema simile.

Qui il thread che ho creato io...

• Like
Reactions: Viralfa
Ciao, da quanto ho letto il tuo problema è diverso dal mio, tuttavia mi si è verificato un problema simile.

Qui il thread che ho creato io...
ciao , sinceramente ho sentito il tuo rumore, e il mio é uguale al tuo, almeno mi sembra, ma a me lo fa quando spengo la macchina dopo che ho fatto un po di strada che si é riscaldata. Comunque domani faccio afre una diagnosi dal meccanico e vi racconterô il verdetto. spero niente di grave e soprattutto costoso...

X