Buona sera volevo dei chiarimenti al seguito della rottoruta del monoblocco della mia Stelvio comprata 2anni e mezzo fa.60000km tutti tagliando eseguiti all alfa.volevo sapere se alfa dovrebbe prendersi carico anche se fuori garanzia.
Successo anche a me con Giulia e stessa motorizzazione con la differenza che in Alfa non sono riusciti ad individuare il problema, c'è voluto un meccanico della vecchia scuola.
Successo anche a me con Giulia e stessa motorizzazione con la differenza che in Alfa non sono riusciti ad individuare il problema, c'è voluto un meccanico della vecchia scuola.
Scusa anche io ho avuto lo stesso problema, il problema è capire chi è stato a causare questo danno al motore, tu sei riuscito a capirlo ?
Scusa anche io ho avuto lo stesso problema, il problema è capire chi è stato a causare questo danno al motore, tu sei riuscito a capirlo ?
Non c'era niente che non andasse e che lo abbia potuto causare. Secondo me è proprio un problema di monoblocco. La mia aveva 190.000 Km, comunque pochi per un danno del genere.
- Informazione Pubblicitaria -
Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
Non c'era niente che non andasse e che lo abbia potuto causare. Secondo me è proprio un problema di monoblocco. La mia aveva 190.000 Km, comunque pochi per un danno del genere.
FCA ora Stellantis esegue anche i controlli di integrita' del materiale delle canne cilindro andando a verificare se esistono difettosita' tipo pori o crepe del materiale sia in superficie che nella parte immediatamente sotto proprio per evitare questi problemi...
Lo affermo come assoluta verita' avendo seguito le forniture di controllo finale sia per la parte di metrologia dimensionale sia per il controllo di integrita' che in maniera specifica FCA aveva richiesto per questo progetto all'epoca chiamato "Giorgio".
Posso solo ipotizzare che la stazione di controllo sia stata esclusa per qualche malfunzionamento e "pezzi non conformi" per il materiale siano comunque transitati ed arrivati nell'area di stoccaggio e successivo montaggio...E' una mia ipotesi sia ben chiaro..
FCA ora Stellantis esegue anche i controlli di integrita' del materiale delle canne cilindro andando a verificare se esistono difettosita' tipo pori o crepe del materiale sia in superficie che nella parte immediatamente sotto proprio per evitare questi problemi...
Lo affermo come assoluta verita' avendo seguito le forniture di controllo finale sia per la parte di metrologia dimensionale sia per il controllo di integrita' che in maniera specifica FCA aveva richiesto per questo progetto all'epoca chiamato "Giorgio".
Posso solo ipotizzare che la stazione di controllo sia stata esclusa per qualche malfunzionamento e "pezzi non conformi" per il materiale siano comunque transitati ed arrivati nell'area di stoccaggio e successivo montaggio...E' una mia ipotesi sia ben chiaro..
La cosa strana è che qui parliamo di un bel numero di persone con questo problema, quindi la mia domanda è alfa sa di questo problema ? Da quello che ho capito molti parlano di problemi a gli scambiatori o egr è possibile questa cosa ?
Certo che lo sanno in stellantis ma se ne strafottono allegramente!
-
FB_IMG_1712927439535.jpg
102.6 KB
· Visualizzazioni: 67
-
FB_IMG_1712927443788.jpg
141.7 KB
· Visualizzazioni: 63
-
FB_IMG_1712651058952.jpg
117.1 KB
· Visualizzazioni: 63
-
FB_IMG_1712651061184.jpg
172.9 KB
· Visualizzazioni: 65
-
FB_IMG_1712651069108.jpg
111.6 KB
· Visualizzazioni: 62
-
FB_IMG_1712651071875.jpg
167.6 KB
· Visualizzazioni: 58
-
FB_IMG_1712651083583.jpg
103.6 KB
· Visualizzazioni: 56
-
FB_IMG_1712651085530.jpg
165.2 KB
· Visualizzazioni: 55
-
FB_IMG_1712404646296.jpg
98.8 KB
· Visualizzazioni: 56
-
FB_IMG_1712404647902.jpg
157.5 KB
· Visualizzazioni: 52
-
FB_IMG_1712404589289.jpg
119.6 KB
· Visualizzazioni: 54
-
FB_IMG_1712404591644.jpg
173.6 KB
· Visualizzazioni: 54
-
FB_IMG_1712166324629.jpg
112 KB
· Visualizzazioni: 52
-
FB_IMG_1712166326267.jpg
125.2 KB
· Visualizzazioni: 54
-
FB_IMG_1712166306821.jpg
105.3 KB
· Visualizzazioni: 52
-
FB_IMG_1712166308425.jpg
141.2 KB
· Visualizzazioni: 51
-
FB_IMG_1712166262363.jpg
90.1 KB
· Visualizzazioni: 47
-
FB_IMG_1712166264134.jpg
135.9 KB
· Visualizzazioni: 51
-
FB_IMG_1712165946015.jpg
96 KB
· Visualizzazioni: 52
-
FB_IMG_1712165947953.jpg
164.1 KB
· Visualizzazioni: 49
-
FB_IMG_1712165933894.jpg
116.3 KB
· Visualizzazioni: 50
-
FB_IMG_1712165936930.jpg
158.3 KB
· Visualizzazioni: 48
-
FB_IMG_1711620947471.jpg
108.2 KB
· Visualizzazioni: 45
-
FB_IMG_1711620950652.jpg
156.8 KB
· Visualizzazioni: 47
-
FB_IMG_1710788739570.jpg
109.7 KB
· Visualizzazioni: 48
-
FB_IMG_1710788741930.jpg
182.3 KB
· Visualizzazioni: 47
-
FB_IMG_1710788720869.jpg
94.1 KB
· Visualizzazioni: 48
-
FB_IMG_1710788728359.jpg
133.2 KB
· Visualizzazioni: 42
-
FB_IMG_1710585910817.jpg
101.1 KB
· Visualizzazioni: 43
-
FB_IMG_1710585914307.jpg
136.1 KB
· Visualizzazioni: 42
-
FB_IMG_1710522338489.jpg
97.9 KB
· Visualizzazioni: 46
-
FB_IMG_1710522343719.jpg
146.8 KB
· Visualizzazioni: 44
-
FB_IMG_1710520751221.jpg
102.7 KB
· Visualizzazioni: 47
-
FB_IMG_1710520752914.jpg
133.8 KB
· Visualizzazioni: 42
-
FB_IMG_1710520263568.jpg
95.1 KB
· Visualizzazioni: 40
-
FB_IMG_1710520265341.jpg
146.7 KB
· Visualizzazioni: 42
-
FB_IMG_1710348309407.jpg
103.1 KB
· Visualizzazioni: 39
-
FB_IMG_1710348311058.jpg
121.9 KB
· Visualizzazioni: 45
-
FB_IMG_1710344260870.jpg
104.6 KB
· Visualizzazioni: 43
-
FB_IMG_1710344262594.jpg
164.4 KB
· Visualizzazioni: 45
-
FB_IMG_1710010014303.jpg
124.5 KB
· Visualizzazioni: 46
-
FB_IMG_1710010016482.jpg
185.1 KB
· Visualizzazioni: 44
-
FB_IMG_1709980040630.jpg
120.8 KB
· Visualizzazioni: 48
-
FB_IMG_1709980042333.jpg
171.5 KB
· Visualizzazioni: 43
-
FB_IMG_1709980024725.jpg
102.3 KB
· Visualizzazioni: 45
-
FB_IMG_1709980026808.jpg
141.3 KB
· Visualizzazioni: 44
-
FB_IMG_1709913387441.jpg
113.1 KB
· Visualizzazioni: 43
-
FB_IMG_1709913392283.jpg
157 KB
· Visualizzazioni: 46
-
FB_IMG_1709908678560.jpg
106.3 KB
· Visualizzazioni: 46
-
FB_IMG_1709908680784.jpg
148.7 KB
· Visualizzazioni: 70
- Informazione Pubblicitaria -
anche qui si tratta di un problema di fusione non di progettazione, bisogna capire chi realizza le fusioni per FCA , se ti puo consolare ci sono decine di motori bmw con canne arrugginite, e non solo quello, cuscinetti di banco etc.
A be bmw mini vw ecc.. con problemi grossi meccanici ne arrivano sul carro attrezzi 2/3 al mese!! Multiplica per tt le officine.. o la maggioranza… non sono sicuramente poche..
- Informazione Pubblicitaria -
FCA ora Stellantis esegue anche i controlli di integrita' del materiale delle canne cilindro andando a verificare se esistono difettosita' tipo pori o crepe del materiale sia in superficie che nella parte immediatamente sotto proprio per evitare questi problemi...
Lo affermo come assoluta verita' avendo seguito le forniture di controllo finale sia per la parte di metrologia dimensionale sia per il controllo di integrita' che in maniera specifica FCA aveva richiesto per questo progetto all'epoca chiamato "Giorgio".
Posso solo ipotizzare che la stazione di controllo sia stata esclusa per qualche malfunzionamento e "pezzi non conformi" per il materiale siano comunque transitati ed arrivati nell'area di stoccaggio e successivo montaggio...E' una mia ipotesi sia ben chiaro..
Ma il controllo è statistico o al 100%?
Se è statistico, nel range di difettosità ammesso, ci possono stare queste rotture.