Rottura 2.2 210cv

@Giuseppe1984 Officina FIAT o Alfa Romeo? Te lo dico perché se la vettura attualmente è ricoverata presso un autorizzato FIAT dovrà essere fatta ispezionare presso officina Alfa Romeo.

Detto questo, armati di pazienza, perché te ne servirà tanta ma fidati che almeno una parte ti verrà riconosciuta. Solitamente il preventivo è tra gli 11 ed i 13 mila € e riconoscono almeno il 50% della spesa.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ma rottura del monoblocco veramente ? cioè blocco in alluminio spaccato/crepato oppure pistoni/canne andate? sarebbe interessante capire di preciso che tipo di danno hanno riscontrato
 
Ma rottura del monoblocco veramente ? cioè blocco in alluminio spaccato/crepato oppure pistoni/canne andate? sarebbe interessante capire di preciso che tipo di danno hanno riscontrato
Si è creata una crepa nel cilindro come si vede da foto🤦🏻‍♂️60000km tutti tagliandi eseguiti maniacalmente
Appena uscito da Fiat,forse se tutto va bene mi danno un 60/70/80 %che manco loro ancora sanno bene.monoblocco completo 13000€+tutte guarnizioni e manodopera a spese mie🤦🏻‍♂️💪🏻💪🏻💪🏻
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hanno voluto fare il blocco di alluminio… probabilmente è entrata acqua da egr o scambiatore è andata nel cilindri e siccome acqua non si comprime più di tanto ha sfondato monoblocco.. almeno e la cosa più plausibile..
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Si è creata una crepa nel cilindro come si vede da foto🤦🏻‍♂️60000km tutti tagliandi eseguiti maniacalmente
Appena uscito da Fiat,forse se tutto va bene mi danno un 60/70/80 %che manco loro ancora sanno bene.monoblocco completo 13000€+tutte guarnizioni e manodopera a spese mie🤦🏻‍♂️💪🏻💪🏻💪🏻
Se la vettura ha 2 anni e mezzo solitamente arrivano anche ad un 80%. Detto questo loro non lo sanno perché non decidono loro e nemmeno Alfa Romeo ma una società terza che è una era e propria società assicuratrice.

Hanno voluto fare il blocco di alluminio… probabilmente è entrata acqua da egr o scambiatore è andata nel cilindri e siccome acqua non si comprime più di tanto ha sfondato monoblocco.. almeno e la cosa più plausibile..

Ci sei andato molto molto vicino. Però il blocco in alluminio ha vantaggi importanti sul fronte del peso.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Prima delle prestazioni ci vuole affidabilità poi si può parlare di resto se qualsiasi componente mi cala affidabilità per guadagnare qualche kg o cv e meglio lasciare stare.. io ste cose le vedo spesso su motori vw che hanno tt sti sistemi pessimi e poco affidabili.. copiare ste robe non ha nessun vantaggio proprio oggi sto finendo di sostituire una turbina a una Skoda ha triturato la turbina perché lo scambiatore aria acqua si è tappato e ha fatto esplodere turbina..
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
ragazzi basta un gasolio contaminato a distruggere un motore. se l'auto è nuova in origine e tu ei il proprietario che 'ha presa NUOVA (le km0 nn sono nuove in termini giuridici) e tutto tagliandato da assistenza ufficiale alfa, sicuramente la casa madre si metterà a disposizione. In audi lo fecero con il dct prime serie che si trituravano , anche dopo garanzia hanno fatto pagare solo manodopoera ai proprietari e cambiato tutto il cambio
 
  • Like
Reactions: Gascan
🥶🥶🥶😵😵😵
Porca miseria...mi ricorda un pò la storia di Paolo Ciancio. E purtroppo non sono le uniche rotture. Anche io ho il 210 cv...speriamo bene! Meno male ho la Maximum care +3...se potessi la estenderei a 10 anni!...cmq anche io sono dell'idea che tutto questo alluminio non sia stata la scelta ottimale.

Ritornando al post sono felice per te e per tutti che mamma Alfa ti sia venuta incontro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti delle risposte,ho preso macchina a km 0 10/2019 nuova,attualmente cia 65000km.macchina sempre tagliandata Fiat
Accusssiiiiiìiííììì

3E27F19F-78F3-4EF9-9CCE-7628F4E9006B.jpeg

Dico io come è possibile rompere un monoblocco a 65000km e officina Fiat mi dica non so se possiamo aiutarla ??60000€ due anni e mezzo di macchina

Si
Perché sono porcherie