Un saluto a tutti; voglio raccontarVi la mia triste vicenda e all'occorrenza chiedere qualche consiglio in merito.
Ho sostituito per la terza volta in quattro anni la guarnizione del copercchio delle punterie, solo che l'altro giorno mentre terminavo il lavoro di serraggio dei perni mi sono accorto che allestremità destra in basso in corrispondenza del perno (per intenderci vicino la batteria) il coperchio presentava una evidente crepa larga circa 10 centimetri. Raccontato tutto ad un meccanico Alfa mi ha riferito che il danno è dovuto ad un errato ordine di serraggio dei perni in quanto non vanno mai stretti come di solito si fa a croce ma che esiste proprio per questo sistema di motori un particolare ordine diverso di serraggio graduale e con molta calma proprio per evitare quello che è accaduto a me.
Tenuto conto di quanto vi ho descritto vi chiedo se esiste qualche schema che indichi questo tipo di lavoro e se possibile inviarmi qualche foto tecnica.
PS. Il motore è 2.0 jts.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ho sostituito per la terza volta in quattro anni la guarnizione del copercchio delle punterie, solo che l'altro giorno mentre terminavo il lavoro di serraggio dei perni mi sono accorto che allestremità destra in basso in corrispondenza del perno (per intenderci vicino la batteria) il coperchio presentava una evidente crepa larga circa 10 centimetri. Raccontato tutto ad un meccanico Alfa mi ha riferito che il danno è dovuto ad un errato ordine di serraggio dei perni in quanto non vanno mai stretti come di solito si fa a croce ma che esiste proprio per questo sistema di motori un particolare ordine diverso di serraggio graduale e con molta calma proprio per evitare quello che è accaduto a me.
Tenuto conto di quanto vi ho descritto vi chiedo se esiste qualche schema che indichi questo tipo di lavoro e se possibile inviarmi qualche foto tecnica.
PS. Il motore è 2.0 jts.
Vi ringrazio anticipatamente.