Rottura improvvisa dei braccetti su Alfa 159 - Attenzione

diciamo che è una prerogativa dei meccanici dare ore a caso.... se vai in un concessionario puoi pretendere che usino il tempario, ma da un generico devi considerare che le ore volano serenamente... logicamente in concessionario hai un costo orario maggiore.
I clienti vogliono preventivo se poi trovi bulloni che non si tolgono ecc ecc poi chi paga le ore in più che uno cjj ok mette? Allora per sicurezza meglio stare larghi e non di poco.. in concessionaria sospensione bracci ecc li cambiano forse 1 volta anno quando vedono auto vecchie con un po’ di km li fanno preventivi da qualche migliaio di euro anche per una lampadina e vedi com’è il cliente si leva di torno!!

• Like
Reactions: kormrider
I clienti vogliono preventivo se poi trovi bulloni che non si tolgono ecc ecc poi chi paga le ore in più che uno cjj ok mette? Allora per sicurezza meglio stare larghi e non di poco.. in concessionaria sospensione bracci ecc li cambiano forse 1 volta anno quando vedono auto vecchie con un po’ di km li fanno preventivi da qualche migliaio di euro anche per una lampadina e vedi com’è il cliente si leva di torno!!
Sarebbe accettabile se poi ci fosse la serietà di contare le ore effettivamente impiegate, , ma questo non succede e quindi gonfiare un preventivo è semplicemente una truffa.
I concessionari sono sicuramente cari, ma non possono mettere ore di manodopera a muzzo.

Sarebbe accettabile se poi ci fosse la serietà di contare le ore effettivamente impiegate, , ma questo non succede e quindi gonfiare un preventivo è semplicemente una truffa.
I concessionari sono sicuramente cari, ma non possono mettere ore di manodopera a muzzo.
A me la macchina riconsegnata dopo un'oretta con fattura ben salata, vabbè che lavoravano in due....lasciamo stare ed è la famosa ditta che non voglio vedere neppure dipinta più mai....

- Informazione Pubblicitaria -
A me la macchina riconsegnata dopo un'oretta con fattura ben salata, vabbè che lavoravano in due....lasciamo stare ed è la famosa ditta che non voglio vedere neppure dipinta più mai....
appunto, anche se ci lavorano in due le tariffe orarie sono folli!

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! Sono stato dal gommista per invertire le gomme e mi ha detto che i bracci oscillanti sono da cambiare. Il mio meccanico di fiducia ha confermato. Ho già dato un’occhiata ai ricambi e sto pensando di prendere i MEYLE, che mi sembrano un buon compromesso rispetto a TRW e Lemförder. Che ne pensate, ho scelto bene per la mia Alfa 159 ? Inoltre, sapete quante ore di lavoro ci vogliono di solito per sostituire i bracci oscillanti? Grazie mille per i vostri consigli!
ciao. quanti km ha la tua?

X