Comprendendo lo spavento non si può però affermare che un Alfa non si possa rompere e che questo metta in discussione tutta la produzione Alfa Romeo! Peraltro viene evidenziato che l’auto ha subito delle sostituzioni, quindi il problema potrebbe essere anche i materiali sostituiti o il lavoro svolto.
dopodiché è stato scritto che vi è stato un evento particolare (la buca) e che l’auto è stata prestata, quindi due ulteriori elementi che potrebbero essere collegati all’evento, la 147 non risulta avere delle problematiche di questo tipo.
Ciao Condoralfa,
che dire? Ho preso questa auto a luglio 2022, aveva 187 mila km. Ero indeciso tra la 147 e l'alfa GT (che mi è sempre piaciuta). Ho virato sulla 147 perché più "per famiglia" (per adesso vivo coi miei e la usavo principalmente per le rare uscite la domenica), una cinque sportelli, motore JTDm che sappiamo bene essere un mulo indistruttibile. La 147 è nota per avere braccetti soggetti a usura precoce, ma non avrei mai immaginato così ...
Volevo prendere un'auto solida, affidabile, di qualità, abbastanza spaziosa e confortevole. E ritenevo la 147 la scelta migliore tra quelle usate.
Poi è vero che non sono braccetti originali alfa, e che sono stati sostituiti neanche due anni e mezzo fa. Infatti io non riesco a capire e vi chiedo come si può spiegare una rottura del genere dopo così pochi anni e così pochi km.
Fai conto che purtroppo Palermo è famosa per avere strade schifose con crateri al posto delle buche ... Purtroppo uno l'ho centrato in pieno, proprio con l'anteriore sinistra, poco più di una settimana fa. Ma la domanda resta: è normale che si rompa così all'improvviso?
Io continuo a pensare a cosa poteva succedere mentre andavo a 120km/h in autostrada, bella affollata tra l'altro (A19), a DUE corsie per chi non fosse un conoscitore della Sicilia.
Potevo morire, o continuare a vivere in una sedia a rotelle nella migliore delle ipotesi, con un ventilatore a letto in ospedale tra le peggiori.