rottura motore 2.2 diesel 180cv at8

Pasquitos80

Alfista Intermedio
11 Agosto 2014
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Lamezia Terme (cz)
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv super
Altre Auto
vw golf 7 gtd dsg
Buongiorno gruppo, ho avuto un'anomala rottura del motore della mia giulia. motore 2.2 diesel 180cv AT8. anno 2017 auto d'importazione tedesca con 76mila km attuali. mentre ero in autostrada a velocità costante. mancanza potenza, auto che va a 3 cilindri si accende subito la spia motore. mi fermo. vano motore invaso da olio. dalle primi indagini risulta bucato pistone del terzo cilindro. ma la cosa strana e che anche le lamelle della turbina lato aspirazione sono piegate come se qualcosa fosse stata aspirata dal filtro aria ed abbia rovinato la turbina e bucato il cielo del cilindro. tagliandi tutti alfa......ora sono in attesa di risposta da un ispettore. ed officina ferma per lo smontaggio. da diagnosi non risultano fuori giri, olio con perfetta gradazione e non usurato, quantitativo residuo 90%. turbina ok nessun gioco dell'alberino! purtroppo ho letto di strane rotture del motore 2.2 diesel ma a chilometraggi più bassi. un vostro parere? alfa mi verrà incontro? auto tutta originale. l'officina non sa darsi spiegazione della rottura.
 
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Se non hai la garanzia tra smontaggio, rimontaggio e sostituzioni pezzi secondo me 5.500€ ti tocca spenderli... sperando che io sotto sia buono.per sotto intendo albero motore.
 
Se non hai la garanzia tra smontaggio, rimontaggio e sostituzioni pezzi secondo me 5.500€ ti tocca spenderli... sperando che io sotto sia buono.per sotto intendo albero motore.
la lamele sono le giranti della turbina. supero gli 8 mila di preventivo
 
Se hai garanzia la garanzia ti passerà un motore rigenerato ma lavoro guarnizioni ecc ti tocca pagarle e un attimo che devi mettere qualche migliaio di euro.. se la vuoi sistemare cambia motore perché aprire il tuo ti costerà molto di più!!
 
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Potrebbe essere la solita guarnizione testata di quella serie, purtroppo
 
Che sfortuna..secondo me è difficile capire cosa abbia ceduto prima o viceversa..8000 sono tantini cmq...hanno considerato che può essere anche l'iniettore ad avere creato il foro nel pistone? Che roba strana..bisogna controllare anche le palette nel collettore di aspirazione che non siano rotte e aspirate nel motore.
 
Io te lo dico perché ne faccio spesso di sti lavori togli il tuo e metti un altro motore possibile completo di turbina ecc altrimenti se smonti e monti da una parte a altra ci vuole una settimana di lavoro a 50/60 euro ora 8 ore al giorno fai presto a fare i conti poi metti pezzi…
 
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