- 11 Agosto 2014
- 346
- 35
- 46
- 44
- Regione
- Calabria
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180cv super
- Altre Auto
- vw golf 7 gtd dsg
Buongiorno gruppo, ho avuto un'anomala rottura del motore della mia giulia. motore 2.2 diesel 180cv AT8. anno 2017 auto d'importazione tedesca con 76mila km attuali. mentre ero in autostrada a velocità costante. mancanza potenza, auto che va a 3 cilindri si accende subito la spia motore. mi fermo. vano motore invaso da olio. dalle primi indagini risulta bucato pistone del terzo cilindro. ma la cosa strana e che anche le lamelle della turbina lato aspirazione sono piegate come se qualcosa fosse stata aspirata dal filtro aria ed abbia rovinato la turbina e bucato il cielo del cilindro. tagliandi tutti alfa......ora sono in attesa di risposta da un ispettore. ed officina ferma per lo smontaggio. da diagnosi non risultano fuori giri, olio con perfetta gradazione e non usurato, quantitativo residuo 90%. turbina ok nessun gioco dell'alberino! purtroppo ho letto di strane rotture del motore 2.2 diesel ma a chilometraggi più bassi. un vostro parere? alfa mi verrà incontro? auto tutta originale. l'officina non sa darsi spiegazione della rottura.