rottura motore senza preavviso...

..ok oggi finalmente ho trovato un motore decente...54000 km del 99..è una macchina da poco arrivata dall'autodemolitore ..secondo me è uno spreco ..la macchina è nuova di zecca anche se del 99..probabilmente questo tizio ha usufruito di incentivi per acquisto auto nuova..comunque ho potuto metterla in moto .....tutto in ordine nessun rumore anomalo..motore smontato in mia presenza e consegnato all'officina alfaromeo..lavori da eseguire :..Cinghia distribuzione ...cuscinetti nuovi..cambio olio e filtri.. cinghia servizi ..pulizia corpo farfallato ..infine messa a punto stop .variatore fase non lo faccio cambiare a orecchio non è difettoso..spero che tutti questi lavori rientrano nei 1500 euro, escluso motore ..spero di averla prima di natale ...ora mi vado a riposare e da stamattina presto che vado in giro..(.con auto degli altri..)


Ottimo.....quanto stai pagando il motore???
 
Bene, un pò di fortuna ci voleva, auguri.
 
Ottimo.....quanto stai pagando il motore???

750 euro ..solo motore ..compreso marmitta posteriore originale che a orecchio suonava come nuova rispetto alla mia un pò vecchiotta..!!attendo con ansia il trapianto di "cuore"
 
  • Like
Reactions: kormrider
750 euro ..solo motore ..compreso marmitta posteriore originale che a orecchio suonava come nuova rispetto alla mia un pò vecchiotta..!!attendo con ansia il trapianto di "cuore"


Se mi stai dicendo dunque 750€ motore completo di tutti gli accessori e marmitta e i km sono "i suoi" hai fatto l'affare del secolo.....;)
 
..bhè quatro ruote in un suo test di 50000 km una 156 2000 ha viaggiato a massimo carico a tutto gas ..alla fine non è andata male anzi ...ed io ogni tanto il canto del twin spark non me lo faccio mancare e poi mica viaggio ..come ho specificato ...sempre tirando le marcie ..anzi...i km erano effettivi targhetta olio presente vecchia di un anno ..ok..motore pulito e non lavato insomma km effettivi in quanto esente da qualsiasi rumore sia meccanico e di sospensioni..!!!
ripeto ..la mia è SFIGA...!!
E hai ragione a non farti mancare il canto del TS ma soprattutto non farti fuorviare dal fatto che il motore ha più coppia in prima o seconda, la coppia è una caratteristica del motore che non dipende dal rapporto al cambio... ;)

Comunque se ti può consolare, non è infrequente lo sfondamento del monoblocco e può dipendere da una momentanea carenza di lubrificazione delle bronzine e successivo sbiellamento o semplicemente un cedimento del metallo costituente la biella... :grinser002:



:decoccio:

:decoccio:
 
Se mi stai dicendo dunque 750€ motore completo di tutti gli accessori e marmitta e i km sono "i suoi" hai fatto l'affare del secolo.....;)
..per la fretta di portar via il motore ho dimenticato solo il debimetro ....comunque il mio lavorava benissimo....x M@Urizio...qualcuno dei miei amici mi criticano che io "sfrutto "la meccanica...ma porca miseria è un alfaromeo non un fiat panda ..!!!!!...cè il limitatore che interrompe la potenza ..fatta apposta per non danneggiare il motore...!!ok è solo sfiga ..stop..tutte le alfa che ho avuto le ho sempre sfruttate ..non mi hanno mai lasciato a piedi ed i km erano superiori ai 100000 ...solo un alfa mi è rimasta nel cuore fin ad ora ..la mitica 33 permanent 4 quadrifoglio verde ..auto eccezzionale ..nera ,avevo fatto l'assetto ribassato anteriore ..si guidava come un go cart..attaccata all'asfalto nessuna curva gli faceva paura ..quel ********** non ha rispettato lo stop ..quindi mi ha spaccato completamenta l'auto..amen..!!!vecchi ricordi che oggi con questa disavventura mi ha scosso un pò, spero che questo trapianto di motore mi faccia ritornare la voglia di alfa..è pur sempre un auto ,ma per me l'auto è importante quando vai in giro ..e quella che ho oggi ..è una "bellissima donna"..un pò scorbutica :D..:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
..ciaooo..la mia ammiraglia è resuscitataaa......ma come và .:).è perfetta ..ottimo lavoro dell'officina alfaromeo ho speso una cifra giusta dopo aver cambiato tutte cinghie rulli tendicinghie ,olio motore ,cambio olio al cambio più varie ..totale 1000euro + 750 motore + 220 carro attrezzi e trasporto per svariati km..tot 2000euro:mad:.....metto le foto del "buco":smiley_001:
 

Allegati

  • 29122009316.jpg
    29122009316.jpg
    145.8 KB · Visualizzazioni: 175
Ultima modifica:
..ho portato a casa il mio motore "rotto"..la prossima settimana lo farò a pezzi per" l'autopsia":D..voglio vedere bene ,cosa si è rotto di preciso ,in più avrò dei pezzi di ricambio ancora perfetti ..tipo compressore condizionatore aria ,alternatore, iniettori ,valvola depressore ,etc ..tutti pezzi di ricambio ancora efficienti e perfetti perchè la mia prima della ruttura non aveva nessun problema elettrico e elettronico..!!:)
 
..ciaooo..la mia ammiraglia è resuscitataaa......ma come và .:).è perfetta ..ottimo lavoro dell'officina alfaromeo ho speso una cifra giusta dopo aver cambiato tutte cinghie rulli tendicinghie ,olio motore ,cambio olio al cambio più varie ..totale 1000euro + 750 motore + 220 carro attrezzi e trasporto per svariati km..tot 2000euro:mad:.....metto le foto del "buco":smiley_001:


Come prezzi siamo nella media......:)

Il foro mi lascia a bocca aperta......:eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quel buco io l'ho già visto su un basamento di una giulietta 1.6.
al 99% hai spaccato una biella che ti ha forato il basamento.
ciao