rottura motore senza preavviso...

..ok grazie a tutti della partecipazione..devo dire che ayttualmente non avendo un mezzo di trasporto ..di scorta..;)..stamattina sono andato al lavoro in moto sotto il diluvio..il tempo non da tregua e il tempo delle feste e vicino e dunque sono appiedato..:mad:..comunque tornato dal lavoro ho fatto un giro di telefonate ..ho trovato uno nella mia zona per 700 euro con 60000km ...mi devo informare da quanto è fermo il motore ..per via delle guarnizioni che stando fermo il motore tendono a deteriorarsi oppure eventuali ossidazioni interne..se da poco fermo ..faro fare la cinghia distribuzione ..variatore fase (..il meccanico che ho in lavoro la mia macchina dice che non è necessario ..mha..!!..poi cuscinetti tendicinghia cambio olio filtri ..insomma 700 euro + pezzi ricambio più mano d'opera ..riusciro a spendere nel mio budget 2000 euro..??..ho anche trovato altro motore con 90000 km ha giò effettuato cambio cinghia etc..ma e ha 300 km da casa mia...dimenticavo ..nel pomeriggio il meccanico mi chiama ...IL MOTORE è SBIELLATO..AMEN...:WC:..come da manuale..mi domando da alfista nato...sono cosi poco affidabili i twin spark..ho il mio fa parte della statistica jellante..:lol2:..ok mi rispondo da solo..per quest'ultima!!!
 
ciao ti posso solo dire che mi dispiace tanto...
e farò una preghierina per te...
e una anche per me... visto che il mio 2.0 ts ha 120 mila km...

p.s. qualche anno fa ho rotto una cinghia di un 1.9 diesel dopo aver fatto distribuzione da 8000km e ho speso 2050 euro...
mi brucia ancora...
speriamo che riesci a trovare un motore in fretta..!
..grazie ..bhè si rompono uno ogni tanto senza motivo...!!..so anche ..lavorando a contatto con auto ..di vedere alfa156 con 350000km ..molti con 200000 e tutti i proprietari mi dicevano che erano perfetti ..mai fatto nulla sul motore...!!,,cheee bellooo...il mio ancora è un giovane da svezzare..!!!azzzz...ultime parole famose..!!!
 
..grazie ..bhè si rompono uno ogni tanto senza motivo...!!..so anche ..lavorando a contatto con auto ..di vedere alfa156 con 350000km ..molti con 200000 e tutti i proprietari mi dicevano che erano perfetti ..mai fatto nulla sul motore...!!,,cheee bellooo...il mio ancora è un giovane da svezzare..!!!azzzz...ultime parole famose..!!!


Intanto mi dispiace per l'accaduto....il mio consiglio è quello di cercare un "buon" sostituto al tuo motore in ottime condizioni.
Lo sbiellamento se avviene, avviene in fuorigiri, o per fatica cioè dopo tanti km.....sei sicuro che i km siano quelli originali???? Inoltre il fatto che tu ogni tanto tiri in 1° e 2° a 7000rpm, non è cosa buona...le prime marce sono quelle che hanno anche più coppia, dunque il motore è più stressato con le prime marce (la prima specialmente)...In ogni caso indagherei sugli effettivi km della vettura.....Non sbiella niente a 4000rpm, questo motore è un quadro 4000rpm è un regime di funzionamento nominale....
 
Intanto mi dispiace per l'accaduto....il mio consiglio è quello di cercare un "buon" sostituto al tuo motore in ottime condizioni.
Lo sbiellamento se avviene, avviene in fuorigiri, o per fatica cioè dopo tanti km.....sei sicuro che i km siano quelli originali???? Inoltre il fatto che tu ogni tanto tiri in 1° e 2° a 7000rpm, non è cosa buona...le prime marce sono quelle che hanno anche più coppia, dunque il motore è più stressato con le prime marce (la prima specialmente)...In ogni caso indagherei sugli effettivi km della vettura.....Non sbiella niente a 4000rpm, questo motore è un quadro 4000rpm è un regime di funzionamento nominale....
..bhè quatro ruote in un suo test di 50000 km una 156 2000 ha viaggiato a massimo carico a tutto gas ..alla fine non è andata male anzi ...ed io ogni tanto il canto del twin spark non me lo faccio mancare e poi mica viaggio ..come ho specificato ...sempre tirando le marcie ..anzi...i km erano effettivi targhetta olio presente vecchia di un anno ..ok..motore pulito e non lavato insomma km effettivi in quanto esente da qualsiasi rumore sia meccanico e di sospensioni..!!!
ripeto ..la mia è SFIGA...!!

Questa è la mia..la devo rianimare...!!!

aggiunta foto
 

Allegati

  • 17072009199.jpg
    17072009199.jpg
    101.2 KB · Visualizzazioni: 165
  • 17072009200.jpg
    17072009200.jpg
    100.6 KB · Visualizzazioni: 160
  • 17072009205.jpg
    17072009205.jpg
    138.6 KB · Visualizzazioni: 158
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Vedrai che tornerà in forma.
 
Dai che l'auto è ottima....cerca un motore nuovo...e dimentica l'accaduto....:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dai che l'auto è ottima....cerca un motore nuovo...e dimentica l'accaduto....:)
Grazie ....oggi pomeriggio sono andato in giro per vari autodemolitori nella mia zona..ma ho trovato tutti motori con km elevato ..un'altro mi aveva illuso ..perchè mi aveva detto 60000 ..ma erano 120000 ..si era sbagliato..mhaa.....sono stato anche in officina dove è la mia macchina..in poche parole domani devo trovare un motore a tutti i costi ..in quanto non possono tenere ferma una macchina sul ponte molto a lungo...oookk..domani mattina mi muoverò e andrò dovunque ..isole comprese..bhè non esageriamo..!!!!..Dimenticavo..non ho mai visto una cosa del genere ....il mio monoblocco era perforato 7 cm x 10 ..una voragine..meno male non si è fatto male nessuno..!!!
 
Grazie ....oggi pomeriggio sono andato in giro per vari autodemolitori nella mia zona..ma ho trovato tutti motori con km elevato ..un'altro mi aveva illuso ..perchè mi aveva detto 60000 ..ma erano 120000 ..si era sbagliato..mhaa.....sono stato anche in officina dove è la mia macchina..in poche parole domani devo trovare un motore a tutti i costi ..in quanto non possono tenere ferma una macchina sul ponte molto a lungo...oookk..domani mattina mi muoverò e andrò dovunque ..isole comprese..bhè non esageriamo..!!!!..Dimenticavo..non ho mai visto una cosa del genere ....il mio monoblocco era perforato 7 cm x 10 ..una voragine..meno male non si è fatto male nessuno..!!!

Mamma mia!!!!!:eek:

Comunque cerca qui se vuoi:

Ricambi per auto, ricambi auto usate, accessori auto, autoricambi - ricambiperauto.it

Ciao
 
Invece di girare per demolitori, rivolgiti ad una rettifica, molte volte hanno motori in magazzino già revisionati, gli rendi il tuo, che a loro volta revisioneranno per rivenderlo, e ti prendi quello già revisionato, oppure sempre presso una rettifica chiedi se hanno un monoblocco, lo sostituisci al tuo, fai quello che è necessario fare, tipo che so, fasce, bronzine, sostituzione della biella incriminata, etc e vedi se riesci a risolvere così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..ok oggi finalmente ho trovato un motore decente...54000 km del 99..è una macchina da poco arrivata dall'autodemolitore ..secondo me è uno spreco ..la macchina è nuova di zecca anche se del 99..probabilmente questo tizio ha usufruito di incentivi per acquisto auto nuova..comunque ho potuto metterla in moto .....tutto in ordine nessun rumore anomalo..motore smontato in mia presenza e consegnato all'officina alfaromeo..lavori da eseguire :..Cinghia distribuzione ...cuscinetti nuovi..cambio olio e filtri.. cinghia servizi ..pulizia corpo farfallato ..infine messa a punto stop .variatore fase non lo faccio cambiare a orecchio non è difettoso..spero che tutti questi lavori rientrano nei 1500 euro, escluso motore ..spero di averla prima di natale ...ora mi vado a riposare e da stamattina presto che vado in giro..(.con auto degli altri..)
 
  • Like
Reactions: kormrider

Discussioni Simili