Rottura Motore

Si certo ma gli impegni e la memoria corta … in fase di acquisto non proposta

Già fatto tutto. In attesa di un perito alfa. Comunque sto assodando anche un perito di parte. IO NON MI SENTO RESPONSABILE
O alfa o il meccanico devono intervenire. Sono molto determinato
fai bene ad essere determinato con una autovettura da quasi 60.000 € con i motore macinato! altro che determinato ,direi anche incazzato !uno va a lavorare sodo(con tulle le difficolta' infernali date dalla situazione covid) ,spende cifre alte er una macchna e gli succedono tali cose...scusatemi lo sfogo.
 
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Sti 2,2 non mi convincono cosi tanto
purtroppo anche io ho questa idea e mi dispiace scriverla.sono sempre stato un fan dei motori fiat -lancia -alfa romeo con i quali ho sempre raggiunto i 300.000 km senza problemi.come ho gia' scritto il mio attuale mjt 2 2.0 140 cv è a 386.000 e va benissimo.
 
E tienilo finché va...
 
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fai bene ad essere determinato con una autovettura da quasi 60.000 € con i motore macinato! altro che determinato ,direi anche incazzato !uno va a lavorare sodo(con tulle le difficolta' infernali date dalla situazione covid) ,spende cifre alte er una macchna e gli succedono tali cose...scusatemi lo sfogo.
Grazie per la solidarietà. Assolutamente. Sono pronto ad andare in televisione
 
Da bruno vespa o dalla gruber ??
 
E tienilo finché va...
lo so ma e dici bene ma la mia Giulietta ,escluso il motore,comincia ad avere altri problemi e vorrei passare a Giulia 210 cv Q 4 diesel .motore 2.2 che conosco dal punto dall' esterno ma non riguardo alla affidabilita'/durata ,motivo per cui sto seguendola Vostra discussione e di Ciancio con estremo interesse.Con i km che faccio io il Diesel è la soluzione perfetta e guai a guasti tipo successi a ciancio:no posso ritrovarmi a 1.500 km da casa con una Giulia nuova o con pochi km con il motore macinato.
 
lo so ma e dici bene ma la mia Giulietta ,escluso il motore,comincia ad avere altri problemi e vorrei passare a Giulia 210 cv Q 4 diesel .motore 2.2 che conosco dal punto dall' esterno ma non riguardo alla affidabilita'/durata ,motivo per cui sto seguendola Vostra discussione e di Ciancio con estremo interesse.Con i km che faccio io il Diesel è la soluzione perfetta e guai a guasti tipo successi a ciancio:no posso ritrovarmi a 1.500 km da casa con una Giulia nuova o con pochi km con il motore macinato.
Non so..non mi sembra che tutti i 2.2 si rompano...per un caso successo non me farei un dramma...non so se ci sono tanti altri casi ma se facessimo un giro in altri forum di altri marchi non credo che non succeda mai niente a nessuno...
 
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Ricordate che il forum ha effetto di amplificare i problemi, la maggior parte di noi apre post quando ha problemi non quando tutto va bene!
OT: Io ho rotto un 1.9jtd 8v a 297k km probabilmente per un microdifetto + fatica ad una biella che si è spezzata distruggendo il monoblocco.
 
Non so..non mi sembra che tutti i 2.2 si rompano...per un caso successo non me farei un dramma...non so se ci sono tanti altri casi ma se facessimo un giro in altri forum di altri marchi non credo che non succeda mai niente a nessuno...
vero.comumque è bene indagare su questo 2.2 secondo me .nel mondo motori fiat tali guasti sono rari .si ,anche con le altre case ci sono tanti automobilisti che sono "cascati male".
 
Ma è una strage continua dal giorno in cui sono usciti sti nuovi multijet...
Almeno 300 000km li ha fatti il vecchio 1.9 jtd.. questi nuovi non finiscono manco il rodaggio...
 
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