Rottura Motore

300.000 km con 1.3 mjt 70 cv su Lancia Ypsilon e 386.000km su 2.0 140 di Giulietta del 2012,quindi non quella con i pistoni sbagliati come raccontato proprio qui sul forum 10 anni fa.cambio olio + filtro olio e filtro aria ogni 10.000km.olio selenia messi solo per i primi 2 tagliandi.olio messo:tamol,eni,castrol ,shell e ora sempre Motul.
 
Ma è una strage continua dal giorno in cui sono usciti sti nuovi multijet...
Almeno 300 000km li ha fatti il vecchio 1.9 jtd.. questi nuovi non finiscono manco il rodaggio...
sul chilometraggio e affidabilita' dei 1.4 multiair ,1.6 multijet e sui 2.0 200cv e 280 cv delle Giulia non ne so nulla.mi pare che qualcuno abbia avuto problemi sul modulo multiair sulle Giulietta 1.4 proprio causati dall'uso di olio non conforme.
 
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Visto su YouTube? Ti ho già detto vieni con dati statistici e poi discutiamo cifre alla mano.
Vai nelle sezioni dei vecchi jtd e mettiti a contare i casi gravi poi vai in quelli nuovi e fai un confronto...
 
Vai nelle sezioni dei vecchi jtd e mettiti a contare i casi gravi poi vai in quelli nuovi e fai un confronto...
Ci riprovo sapendo che se troppo ottuso per capire. I dati di n forum non possono essere dati da usare per statistiche. La maggior parte dei proprietari non creeranno i post per dire "ho fatto 200.000 km e mai un problema". Invece, facilmente troverai delle persone (spesso nuovi iscritti) che purtroppo per loro vengono qui proprio perché hanno un problema. Quindi i tuoi dati non valgono nulla. Solo opinione personale. Poi per la tua indole fascista e terrorista non penso proprio che potrai capire ma ti rispondo comunque. Ora vai su YouTube a cercare come si crea un campione statistico.
 
penso che le statistiche ufficiali dei guasti le abbiano le case madri su cui a volte intervengono con aggiornamenti dei ricambi relativi e con riprogettazione mettando nelle linee di montaggio nuovi motori.
 
Visto su YouTube? Ti ho già detto vieni con dati statistici e poi discutiamo cifre alla mano.
Korm non va ascoltato (ma so che tu lo sai già). Lui ci gode a dire che i nuovi motori Alfa Romeo sono inaffidabili e si rompono alla prima messa in moto. Ovviamente non si basa su nessun dato statistico ufficiale, ma va "a sentimento".
Tanto per non andare a sentimento pubblico una statistica inglese (che come tale non può essere taggiata di campanilismo) dove si rileva che Alfa Giulia è più affidabile di BMW serie 3, Mercedes classe C, Audi A4 e Jaguar XE
Alfa Romeo Giulia più affidabile delle tedesche. Ecco il rapporto di WhatCar - News - Automoto.it
 
ma a chi vi riferite quando parlate di you tub?chi è che non va ascoltato?
 
Non so..non mi sembra che tutti i 2.2 si rompano...per un caso successo non me farei un dramma...non so se ci sono tanti altri casi ma se facessimo un giro in altri forum di altri marchi non credo che non succeda mai niente a nessuno...
In perito che ho assoldato si sta informando e nella sola zona di monza ce ne sono stati tre di motori andati in fumo. In un caso alfa e’ intervenuta negli altri due casi no per cavilli procedurali. Probabilmente come tutti voi mi dite non interverrà’ per responsabilità del fatto che il mio meccanico non ha eseguito la distribuzione. Io però mi aspetto che si comportino in maniera civile. Certo che il mio motore era “sfruttato” 138000 km in tre anni lo so non son pochi. Km peraltro tutti eseguiti in autostrada. Mai un fuori giri (come si fa a farlo con il cambio automatico?) certo a volte tiravo anche i 220 ma…un motore di quel calibro.. una macchina da 60.000 euro. Dai porca miseria!!!!
 
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