Korm non va ascoltato (ma so che tu lo sai già). Lui ci gode a dire che i nuovi motori Alfa Romeo sono inaffidabili e si rompono alla prima messa in moto. Ovviamente non si basa su nessun dato statistico ufficiale, ma va "a sentimento".
Tanto per non andare a sentimento pubblico una statistica inglese (che come tale non può essere taggiata di campanilismo) dove si rileva che Alfa Giulia è più affidabile di BMW serie 3, Mercedes classe C, Audi A4 e Jaguar XE
Alfa Romeo Giulia più affidabile delle tedesche. Ecco il rapporto di WhatCar - News - Automoto.it
Solo un altro piccolo cavillo legale: tu sei il responsabile della manutenzione del veicolo, non il tuo meccanico. Dopo tu, volendo e potendo, potrai fare rivalsa su di lui...Probabilmente come tutti voi mi dite non interverrà’ per responsabilità del fatto che il mio meccanico non ha eseguito la distribuzione. Io però mi aspetto che si comportino in maniera civile.
si si questi 150 che ho visto io oggi su eBay sono completi eccetto alternatore.quello in Trentino aveva proprio tutto ma l'annuncio è vecchio e non so se sempre presenteUsato però. io intendo nuovo completo di turbina iniettori e pompa cp4 praticamente devi mettere solo cambio alternatore motorino avviamento compressore clima ecc..
RIbadisco che intanto è da vedere se la distruzione del propulsore è stata causata dalla mancata sostituzione del comando distribuzione ma che può essere un pretesto per AR o assicurazioni professionali per non risarcire nessuna delle parti. Un meccanico che lavori in maniera precisa, autorizzato o no, elenca al proprietario già all'accettazione della vettura i lavori da eseguire secondo chilometraggio e calendario manutenzione del costruttore. Segue preventivo del quale mettere a conoscenza il proprietario del mezzo.Massima solidarietà, tutti, credo, speriamo che la faccenda si risolva a tuo favore in tempi brevi. Mi permetto di dire solo una cosa, di pareri autorevoli di esperti ce ne sono già tanti e tutti validi. Ho letto più volte "il mio meccanico, il mio meccanico"...Ma sei sicuro che il meccanico abbia qualche responsabilità? Se io NON chiedo specificatamente al meccanico ( NON autorizzato Alfa...) di fare la distribuzione e lui NON la fa e NON mette il lavoro in fattura come posso accusarlo a posteriori di NON aver fatto quel lavoro? Era forse obbligato da qualche legge particolare? Tutto qui...e sempre che sia la distribuzione la causa del disastro, da ciò che si legge e vede non sembrerebbe...
Ma non credo proprio. Almeno 10.000 se non di più. Comunque ripeto se non interviene alfa e per me sarebbe scandaloso qualora si evidenzi un pezzo fallato , o il meccanico. Ho le armi affilateti sei preparato bene ad affrontare la situazione e spero che tu be possa risortire vincitore .In caso si esito nefasto quanto ti aspetti di spendere per rimettere in marcia lo Stelvio?ti bastano 8.500 €?