Rottura Motore

Quando ho avuto problemi di elettronica (cablaggi, alternatore, teleruttori, faro bi-xeno sx, condensatore del clima ecc...) per ottenere la applicazione della garanzia (contrattuale) ho dovuto dimostrare la avvenuta esecuzione dei tagliandi, rispettando sia il chilometraggio che i tempi previsti dal LUM.

Diversamente...ciccia
Idem per me per la semplice sostituzione dello schermo del navigatore con le cricche fuori garanzia. Me lo hanno sostituito ma ho dovuto esibire tutti i tagliandi previsti presso rete ufficiale Alfa Romeo. E non penso che le crepe sul display dipendessero dai cambi di olio e filtri fatti o meno...
 
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Ma veramente c'è qualcuno che pensa che Alfa (o qualsiasi altra casa automobilistica) intervenga a titolo di cortesia dopo la scadenza della garanzia nel caso in cui i tagliandi non siano stati fatti presso la rete ufficiale?
 
Ma veramente c'è qualcuno che pensa che Alfa (o qualsiasi altra casa automobilistica) intervenga a titolo di cortesia dopo la scadenza della garanzia nel caso in cui i tagliandi non siano stati fatti presso la rete ufficiale?
Eh ma infatti le possibilità con AR sono al lumicino...
 
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Ma veramente c'è qualcuno che pensa che Alfa (o qualsiasi altra casa automobilistica) intervenga a titolo di cortesia dopo la scadenza della garanzia nel caso in cui i tagliandi non siano stati fatti presso la rete ufficiale?
non sono mai andato in una rete ufficiale avendo sempre comprato auto usate però che per un difetto conclamato di produzione (airbag passeggero giulietta) si attacchino al cambio olio è assurdo... se poi è prassi anche altrui fa schifo lo stesso
 
Mi sento tirato in causa visto il mio post precedente.
Moralmente ti do ragione.
Legalmente ribadisdco, è il proprietario di un bene ad avere la piena responsabilità di decidere o non qualsiasi cosa, a meno che stipuli un contratto firmato da entrambe le parti dove si scrive che è il tuo meccanico a dover fare tutta la manutenzione programmata. Questo è quanto, e anche se ti si ritorce contro è inconfutabile.
Ripeto, moralmente ti do ragione e spero tu possa risolvere nel migliore dei casi, ma non sarà legalmente, sarà per loro iniziativa (meccanico o Alfa Romeo)
Con le strette di mano, con la fiducia di un meccanico amico, purtroppo, non si va da nessuna parte.

La penso come te, la manutenzione di un'autovettura è responsabilità del proprietrio, salvo un contratto stipulato con qualche meccanico.

Il tuo ragionamento ha valore morale e non giuridico-legale..........purtroppo.
Certamente si lo capisco. Ma come dicevo qui si parla di UOMINI E DI FIDUCIA che per me hanno ancora un valore enorme. Chiaramente se il meccanico farà ciò che haime’ penso non mi vedrà più. Perderà un cliente con l C MAIUSCOLA visiti i soldi che gli ho dato in 15 anni di fiducia. E poi andremo in causa e poi deciderà un giudice
 
Che marche avevi considerato prima di prendere Stelvio? Avevi considerato anche
berline o solo suv che come ha scritto qualcuno sul forum servono solo per portare la moglie a fare la spesa ed fare grandi acquisti?
Così ,per curiosità ,sperando di non essere di disturbo e di andare fuori tema.
Ho sempre avuto Audi è una volta sola bmw. Con Audi nessun problema mai mai in 15 anni
La macchina la uso molto perché lavoro anche fuori dalla mia regione
 
Certamente si lo capisco. Ma come dicevo qui si parla di UOMINI E DI FIDUCIA che per me hanno ancora un valore enorme. Chiaramente se il meccanico farà ciò che haime’ penso non mi vedrà più. Perderà un cliente con l C MAIUSCOLA visiti i soldi che gli ho dato in 15 anni di fiducia. E poi andremo in causa e poi deciderà un giudice
la fiducia ormai non si puo 'avere piu in nessuno soprattutto con la fame che c'è in giro.io la vedo cosi.
 
Io penso che la fiducia va meritata e conquistata..non è vero secondo me che sono tutti disonesti come non è vero che sono tutti onesti...mi sembra di capire che in 15 anni si sia sempre comportato bene e abbia meritato fiducia...il suo errore è stato non aver controllato a quanto era da fare la distribuzione che la danno a 10000 km( veramente pochi),tutti altri motori JTD la danno a 120000km o 150000km dipende dall'anno...se AR non va incontro al problema usando il cavillo burocratico della distribuzione è solo un pretesto come lo sarebbe per un mancato cambio al filtro abitacolo ai giusti km.Sono sicuro nel dire che il problema non dipende dalla distribuzione...se capita a me e danno la colpa alla distribuzione non per cavillo burocratico ma per colpa reale io andrei dall'avvocato per contestarlo...questo è il mio pensiero.


C'era una volta un'insegnante che scrisse alla lavagna la tabellina del 9, in questo modo:

9 × 1 = 7

9 × 2 = 18

9 × 3 = 27

9 × 4 = 36

9 × 5 = 45

9 × 6 = 54

9 × 7 = 63

9 × 8 = 72

9 × 9 = 81

9 × 10 = 90


Quando ebbe finito di scrivere, si voltò verso la classe.

Tutti gli alunni stavano ridendo per l'evidente errore fatto nella prima riga.

L'insegnante attese qualche istante poi disse:

- Ho scritto la prima operazione sbagliata di proposito. Voglio che impariate una lezione molto importante. Questo è per spiegarvi come il mondo là fuori, vi tratterà.

Tutti avete visto che ho scritto nove operazioni corrette. Ma nessuno mi ha detto che sono stata brava. Tutti però avete notato subito e riso per l'unico errore che ho fatto, focalizzandovi su quello. Questa è la lezione:


Il mondo non apprezzerà le tante cose giuste che farete. Tutti saranno pronti a criticare l'unica cosa sbagliata che farete.
 
Allego questa parte del LUM che dice quando è da fare la distribuzione...come tutte le case costruttrici danno altro limite alla cinghia in base alle zone polverose o in condizioni di esercizio difficile 60000km o 3 anni...non esiste da nessuna parte cosa vuol dire per utilizzo in condizioni difficile etc... quindi si può utilizzare per non pagare la garanzia...secondo me vuol dire utilizzo cittadino onde uno abita nel deserto..
 
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