Rottura Motore

Fai bene a non volere mollare, purtroppo come ti abbiamo detto, non si tratta di un problema conosciuto, rari casi non rappresentano un difetto strutturale che possa essere riconosciuto. Se impostata bene malgrado tutto può funzionare, importante avere come hai fatto una controperizia e avere un buon avvocato che possa aiutare a preparare la pratica. Ma anche così, legalmente Alfa non è obbligata a farsi carico di qualunque costo. Tutto il resto (mai più Alfa, ecc) è aria fritta e controproducente, mero sfogo.
Io come ho già detto altre volte in questo forum ho avuto una Evoque che era un, senza voler offendere nessuno, cesso di macchina che in confronto lo Stelvio è una Formula 1 però… la gentilezza la professionalità la competenza e la cura del cliente che riserva Range Rover, Alfa Romeo se la sogna.. peccato basterebbe tanto poco, per un grosso ritorno di immagine…
 
Ho già risposto sopra....... dando fiducia ma non firmando un contratto, non si va da nessuna parte... il mandato sulla fuducia, purtroppo vale zero.
Fosse un amico vero potrebbe venirgli incontro e non fargli pagare la manodopera e magari sconti sui pezzi o motore.
Ma NON sarà obbligato a farlo...
Spiace davvero tanto, ma la vedo molto dura poter far valere le ragioni legalmente.
L'unica è stare tranquilli, ragionare, parlare e cercare di ottenere più sconti possibili sui lavori da eseguire.
Diverso è, come già scritto molti post fa, se la rottura fosse attribuita a pezzi difettosi di fabbrica, lotti di ingranaggi difettosi, allora DEVONO fare tutto gratis, ma da dimostrare è dura.........sempre purtroppo.
Condivido pienamente, a meno di contratti di manutenzione stipulati in precedenza, la realta' e' quella sopra descritta.

Vero e' pero' che se e' dimostrabile anche con testimonianze o documentazione ( w.up, mail, ecc. ) che tra meccanico e cliente c'era una forma di contratto non scritto ma che richiama alla responsabilita' del primo, allora la cosa e' diversa.
Questo poiche' il meccanico non puo' lavarsene le mani impunemente un quanto tra i due lui e' persona esperta e professionale e NON puo' non sapere .
 
E' stata ed e' ancora oggi tagliandata dal meccanico di fiducia.
Il problema sta tutto qui. Purtroppo tutti non hanno quel minimo di conoscenza per poter valutare la professionalità. È cosi in tutti i settori.. Ciancio sarà un bravo medico, ma sono tutti così? Io per esperienza diretta dico no!
Lui si fida del proprio meccanico però non ha le conoscenze per ovvi motivi di sapere fino a che punto si vende bene e quali le sue effettive competenze!
Io sono diventato consuocero di un meccanico, con i capelli grigi, titolare negli anni di officina autorizzata Alfa. È tuttora sulla piazza con revisioni gommista e tutto quanto richiesto in una moderna azienda.
Ho pensato tra me e me : quando avrò bisogno ho un appoggio valido.
L idillio è durato poco perché in diverse occasioni ho potuto constatare le sue capacità "maturate". Mai vedrà le mie auto. Non per offendere le categorie ma i suoi clienti sono per la maggior parte il notaio, il medico, l avvocato, l auto dei vigili, l informatico, eccTutta gente che paga senza batter ciglio e si fida ciecamente..
È quello che succede a me, se ho bisogno di assistenza con il computer :mi devo fidare di quello che mi vendono o dicono.
Probabilmente Ciancio alla fine capirà se la sua fiducia verso il meccanico sarà ripagata!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io come ho già detto altre volte in questo forum ho avuto una Evoque che era un, senza voler offendere nessuno, cesso di macchina che in confronto lo Stelvio è una Formula 1 però… la gentilezza la professionalità la competenza e la cura del cliente che riserva Range Rover, Alfa Romeo se la sogna.. peccato basterebbe tanto poco, per un grosso ritorno di immagine…
Può essere, io non ho questi problemi, ma anche se fosse cosa cambia? Range rover coprirebbe fuori garanzia un danno del genere?
 
Può essere, io non ho questi problemi, ma anche se fosse cosa cambia? Range rover coprirebbe fuori garanzia un danno del genere?
Si ragiona sul fatto che comunque la gentilezza, la disponibilità ad ascoltare il cliente che ti arriva in assistenza, fanno moltissimo come percezione della qualità del post vendita, specie in casi gravi come questo. Non importa che si siano spesi 60k euro oppure 10k per una MiTo usata. Le cifre possono essere sempre un grande impegno economico rapportato alle possibilità di una persona. Purtroppo bisogna entrare nella giusta officina, dove le persone siano motivate. Io mi sono sempre trovato bene in assistenza FCA AR. E sono pignolo da morire e ormai lo sanno...😄 Un cliente che gli porta un MJET con 5000 km a cambiare olio e filtro...😉. Inutile spendere milioni in pubblicità se poi al cliente che si presenta per un problemino gli fai cascare le balle...
 
  • Like
Reactions: servator
scusate ma c'è una cosa che non riesco a capire e che mi manda in tilt i 4 neuroni che ho..
mentre qua si insiste sulla scarsa qualità dei motori attualemnte in uso agli ultimi modelli di casa alfa, adducendo a conferma i tanti che si avvicinano al forum lamentando rotture al propulsore, in un altro topic si sbandierano annunci di vendita di auto della casa del biscione e si afferma che tali annunci siano truffaldini adducendo che in realtà qll auto siano sottoposte ad un lifting sul chilometraggio.
ora i miei pochi, e avanti con l'età, neuroni vanno in barca su questa contraddizione che appare evidente a chi conosce entrambi i topic:
qst motori fanno tanti km o si rompono subito? se qst è il topic corretto allora come si spiegano tutti quei km scalati? e se sono corrette le info in quel topic come si può affermare che siano motori scadenti e inaffidabili.. ecco qst cosa a me manda in pappa il cervello...
 
Infatti sono d’accordo. Io mi sono lasciato un po’ andare perché capisci che spendere 60.000 euro e avete in mano un auto così lesionata girano le palle. Aspetto con ansia la sentenza che però già presuppongo. So do certo che non mollerò.
Che marche avevi considerato prima di prendere Stelvio? Avevi considerato anche
berline o solo suv che come ha scritto qualcuno sul forum servono solo per portare la moglie a fare la spesa ed fare grandi acquisti?
Così ,per curiosità ,sperando di non essere di disturbo e di andare fuori tema.
 
scusate ma c'è una cosa che non riesco a capire e che mi manda in tilt i 4 neuroni che ho..
mentre qua si insiste sulla scarsa qualità dei motori attualemnte in uso agli ultimi modelli di casa alfa, adducendo a conferma i tanti che si avvicinano al forum lamentando rotture al propulsore, in un altro topic si sbandierano annunci di vendita di auto della casa del biscione e si afferma che tali annunci siano truffaldini adducendo che in realtà qll auto siano sottoposte ad un lifting sul chilometraggio.
ora i miei pochi, e avanti con l'età, neuroni vanno in barca su questa contraddizione che appare evidente a chi conosce entrambi i topic:
qst motori fanno tanti km o si rompono subito? se qst è il topic corretto allora come si spiegano tutti quei km scalati? e se sono corrette le info in quel topic come si può affermare che siano motori scadenti e inaffidabili.. ecco qst cosa a me manda in pappa il cervello...
Il 2.0 140 ne fa tanti, guarda il mio...
Il 2.2 presenta problematiche mai viste sul altri mjt.poi arriveranno altri interventi da utenti più esperti che forse potranno dire che sbaglio...
 
Ha
Si ragiona sul fatto che comunque la gentilezza, la disponibilità ad ascoltare il cliente che ti arriva in assistenza, fanno moltissimo come percezione della qualità del post vendita, specie in casi gravi come questo. Non importa che si siano spesi 60k euro oppure 10k per una MiTo usata. Le cifre possono essere sempre un grande impegno economico rapportato alle possibilità di una persona. Purtroppo bisogna entrare nella giusta officina, dove le persone siano motivate. Io mi sono sempre trovato bene in assistenza FCA AR. E sono pignolo da morire e ormai lo sanno...😄 Un cliente che gli porta un MJET con 5000 km a cambiare olio e filtro...😉. Inutile spendere milioni in pubblicità se poi al cliente che si presenta per un problemino gli fai cascare le balle...
Hai detto sante parole, ovvero: io porto Mjt a cambiare olio ogni 5.000 km.e' così che si fa la durata di un motore, ammesso che non ci siano sbagli progettuali o danni nel processo produttivo di un componente.
Io lo stesso avevo una fiducia immensa nel mio meccanico. Non sono un intenditore ho detto che faccio il medico
Qui sul forum mi hanno “incolpato” per il fatto che dovevo essere io a segnalare di fare la distribuzione (anche se sempre qui si sostiene che non c’entra con il danno)
Ma cristo santo se in questi 15 anni non ho mai obiettato nulla non ho mai deciso di fare o non fare porca Eva doveva essere lui a dirmelo. Io la penso così. Non voglio andare per vie legali almeno con il mio meccanico ma se mi mette un muro di gomma…
Nessuna colpa versi di te.solo stima.
 
Io lo stesso avevo una fiducia immensa nel mio meccanico. Non sono un intenditore ho detto che faccio il medico
Qui sul forum mi hanno “incolpato” per il fatto che dovevo essere io a segnalare di fare la distribuzione (anche se sempre qui si sostiene che non c’entra con il danno)
Ma cristo santo se in questi 15 anni non ho mai obiettato nulla non ho mai deciso di fare o non fare porca Eva doveva essere lui a dirmelo. Io la penso così. Non voglio andare per vie legali almeno con il mio meccanico ma se mi mette un muro di gomma…
Nessuna colpa verso di te.solo stima.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
X