Rottura Motore

Io penso che la fiducia va meritata e conquistata..non è vero secondo me che sono tutti disonesti come non è vero che sono tutti onesti...mi sembra di capire che in 15 anni si sia sempre comportato bene e abbia meritato fiducia...il suo errore è stato non aver controllato a quanto era da fare la distribuzione che la danno a 10000 km( veramente pochi),tutti altri motori JTD la danno a 120000km o 150000km dipende dall'anno...se AR non va incontro al problema usando il cavillo burocratico della distribuzione è solo un pretesto come lo sarebbe per un mancato cambio al filtro abitacolo ai giusti km.Sono sicuro nel dire che il problema non dipende dalla distribuzione...se capita a me e danno la colpa alla distribuzione non per cavillo burocratico ma per colpa reale io andrei dall'avvocato per contestarlo...questo è il mio pensiero.

C'era una volta un'insegnante che scrisse alla lavagna la tabellina del 9, in questo modo:

Quando ebbe finito di scrivere, si voltò verso la classe.

Tutti gli alunni stavano ridendo per l'evidente errore fatto nella prima riga.

L'insegnante attese qualche istante poi disse:

- Ho scritto la prima operazione sbagliata di proposito. Voglio che impariate una lezione molto importante. Questo è per spiegarvi come il mondo là fuori, vi tratterà.

Tutti avete visto che ho scritto nove operazioni corrette. Ma nessuno mi ha detto che sono stata brava. Tutti però avete notato subito e riso per l'unico errore che ho fatto, focalizzandovi su quello. Questa è la lezione:

Il mondo non apprezzerà le tante cose giuste che farete. Tutti saranno pronti a criticare l'unica cosa sbagliata che farete.
Concordo in tutto, anche sul fatto che la distribuzione non centra con il problema.
Ma in via generale se commetto un'errore sul lavoro lo pago, anche se per anni ho fatto tutto alla regola credo sia normale.
A maggior ragione se pago esigo.. che non vengano commessi errori.
Stessa cosa, uno nella vita si comporta sempre bene, poi un giorno commetti un'errore e lo paghi.
Tutto questo per dire che non importa se sei stato sempre onesto, perfetto, e non hai mai commesso errori, il giorno che sbaglierai pagherai per l'errore commesso, e non è che per via del fatto che sei stato sempre perfetto giustifica il non pagare l'errore..
Poi siamo tutti d'accordo che sbagliare è umano.

• Like
Reactions: ciomauro
Concordo in tutto, anche sul fatto che la distribuzione non centra con il problema.
Ma in via generale se commetto un'errore sul lavoro lo pago, anche se per anni ho fatto tutto alla regola credo sia normale.
A maggior ragione se pago esigo.. che non vengano commessi errori.
Stessa cosa, uno nella vita si comporta sempre bene, poi un giorno commetti un'errore e lo paghi.
Tutto questo per dire che non importa se sei stato sempre onesto, perfetto, e non hai mai commesso errori, il giorno che sbaglierai pagherai per l'errore commesso, e non è che per via del fatto che sei stato sempre perfetto giustifica il non pagare l'errore..
Poi siamo tutti d'accordo che sbagliare è umano.
Si si hai ragione su quello...è giusto esigere che non vengano fatti errori per carità...

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Io penso che la fiducia va meritata e conquistata..non è vero secondo me che sono tutti disonesti come non è vero che sono tutti onesti...mi sembra di capire che in 15 anni si sia sempre comportato bene e abbia meritato fiducia...il suo errore è stato non aver controllato a quanto era da fare la distribuzione che la danno a 10000 km( veramente pochi),tutti altri motori JTD la danno a 120000km o 150000km dipende dall'anno...se AR non va incontro al problema usando il cavillo burocratico della distribuzione è solo un pretesto come lo sarebbe per un mancato cambio al filtro abitacolo ai giusti km.Sono sicuro nel dire che il problema non dipende dalla distribuzione...se capita a me e danno la colpa alla distribuzione non per cavillo burocratico ma per colpa reale io andrei dall'avvocato per contestarlo...questo è il mio pensiero.

C'era una volta un'insegnante che scrisse alla lavagna la tabellina del 9, in questo modo:

Quando ebbe finito di scrivere, si voltò verso la classe.

Tutti gli alunni stavano ridendo per l'evidente errore fatto nella prima riga.

L'insegnante attese qualche istante poi disse:

- Ho scritto la prima operazione sbagliata di proposito. Voglio che impariate una lezione molto importante. Questo è per spiegarvi come il mondo là fuori, vi tratterà.

Tutti avete visto che ho scritto nove operazioni corrette. Ma nessuno mi ha detto che sono stata brava. Tutti però avete notato subito e riso per l'unico errore che ho fatto, focalizzandovi su quello. Questa è la lezione:

Il mondo non apprezzerà le tante cose giuste che farete. Tutti saranno pronti a criticare l'unica cosa sbagliata che farete.
non mi riferivo alle officine verso le quali ho stima e ammirazione.io parlavo in generale ,nei rapporti generali tra le persone.a me sembrano degradati dal 2.008,ultimo anno di pace (anche economica ) per questo paese.loro nel 2.008 vollero cosi e buttarono benzina sul fuoco mettendo la gente contro.
chi intendo per loro?a Voi lascio la interpretazione!io non posso scriverlo sul forum perche' andrei ad oltrepassare un campo non consentino .

- Informazione Pubblicitaria -
Si si hai ragione su quello...è giusto esigere che non vengano fatti errori per carità...
Sono d'accordo. Lo standard è eseguire i lavori secondo le più consolidate procedure e non solo quelle inerenti il lavoro "materiale" vero e proprio ma anche a quello di analisi, come ho già scritto, in sede di accettazione. Poi, l'essere umano è fallibile e l'errore è in agguato. Personalmente non biasimo nessuno per un errore se questi ha sempre lavorato bene e con cura, ma di certo pretendo che ne paghino lo scotto. E lo stesso faccio io quando a sbagliare sono io.

non mi riferivo alle officine verso le quali ho stima e ammirazione.io parlavo in generale ,nei rapporti generali tra le persone.a me sembrano degradati dal 2.008,ultimo anno di pace (anche economica ) per questo paese.loro nel 2.008 vollero cosi e buttarono benzina sul fuoco mettendo la gente contro.
chi intendo per loro?a Voi lascio la interpretazione!io non posso scriverlo sul forum perche' andrei ad oltrepassare un campo non consentino .
Tutta colpa dei tre dell'ave Maria che mandarono via zio S.

• Like
Reactions: servator
Tornando al discorso garanzia posso raccontarvi questa. Mio padre nell 88 prese la 164 Ts nuova. Dopo il primo anno fece montare impianto Gpl. Dopo qualche mese cominciarono a manifestarsi problemi alla frizione. Premetto che nella sua vita non ha mai fatto cambiare una frizione.. L ispettore Alfa che ha verificato il problema si è appellato alla causa dicendo che il problema era dovuto al montaggio Gpl. Mio padre gli ha dato del deficente in faccia chiedendogli se avesse qualche conoscenza meccanica.
L ostinazione e la determinazione ha portato al risultato di sostituire la frizione gratuitamente fuori garanzia!

Certamente si lo capisco. Ma come dicevo qui si parla di UOMINI E DI FIDUCIA che per me hanno ancora un valore enorme. Chiaramente se il meccanico farà ciò che haime’ penso non mi vedrà più. Perderà un cliente con l C MAIUSCOLA visiti i soldi che gli ho dato in 15 anni di fiducia. E poi andremo in causa e poi deciderà un giudice
non so fino a che punto ci siano da imputare colpe al meccanico...
tu come proprietario hai tenuto conto degli interventi fatti sull'auto? hai mai chiesto se c'era da fare la distribuzione o chiesto di farla?
capisco che non è mestiere tuo però informarsi su qll che è proprio penso sia ragionevole. un meccanico, per qnt possa essere di fiducia da decenni, non può ricordare di ogni singola auto di ogni clienti la storia manutentiva..
io sono uno che va dal meccanico, dice "sento sto rumore" o "c'è sta vibrazione" "non mi piace come va", lascia l'incarico di metterla in ordine e di chiamare quando è pronta e quando va a riprenderla chiede cosa c'era che non andava. sono anche uno che dice "a maggio c'è il tagliando" o "l'anno prossimo va fatta la distribuzione" e uaqndo la porta per qst interventi "cambia pure tutti i filtri" "mi raccomando la pompa dell'acqua"....
mettendo che il problema sia la mancata distribuzione se il meccanico ha sbagliato nel non farla tu hai pure sbagliato nel non chiedergli se/di farla
qst poi esula dalla fiducia che secondo me riguarda il dire di aver fatto qualcosa per poi scoprire che non è vero.

non so fino a che punto ci siano da imputare colpe al meccanico...
Infatti il meccanico non ha colpa. Se gli porto un auto a 138k km. può anche pensare che la distribuzione sia stata manutentata altrove . Io ad esempio gli interventi li faccio scrivere e timbrare sul libriccino. Basta esibire quello ed il meccanico di turno viene a conoscenza degli interventi eseguiti.

• Like
Reactions: ziopalm
X