Rottura Motore

aspettiamo con trepidazione,sinceramente mi interessa sapere cosa sia successo a questo 2.2 di Ciancio .
online si trova un po' di letteratura favorevole (non so quanto sia attendibile)a questo motore che mi rincuora lo stesso.
Penso che a distanza di più di un mese ,un idea a grandi linee si dovrebbe avere, se avrà voglia di condividere mi farà solo piacere, nel caso io dormo tranquillo comunque, e ripeto non capisco perchè molti aprono post senza poi condividere la soluzione o non del problema.
mistero...
 
58 000 Km CINQUANTOTTO MILA

M O T O R E DA S O S T I T U I R E
FB_IMG_1643976500066.jpg
FB_IMG_1643976502367.jpg
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
58 000 Km CINQUANTOTTO MILA

M O T O R E DA S O S T I T U I R E
Visualizza allegato 232837Visualizza allegato 232838
fai bene a mettere questo materiale sul sito.le ex noleggio sono spesso rammentate ,anche qui su clubalfa,per avere vari problemi.
chissa' cosa ha questo 2.2 per essere cosi messo male?olio non sostutito ?chissa'?
interessante sarebbe un confronto con le statistiche dei guasti con i 2.0 140 /170/175/150 cv e i vecchi 1.9.
 
fai bene a mettere questo materiale sul sito.le ex noleggio sono spesso rammentate ,anche qui su clubalfa,per avere vari problemi.
chissa' cosa ha questo 2.2 per essere cosi messo male?olio non sostutito ?chissa'?
interessante sarebbe un confronto con le statistiche dei guasti con i 2.0 140 /170/175/150 cv e i vecchi 1.9.
tutte le auto pubblicate da Kormrider sono ex noleggi e altre semi distrutte, quindi mi sorge il dubbio.... che queste macchine siano particolarmente maltrattate da utenti menefreghisti, poi ci può stare il problema meccanico, ma da quando stelvio è in vendita quante vetture FCA ha venduto, probabilmente circa 60 mila, e quante di queste hanno rotto il motore?? Se ci fosse un dato significativo, penso che FCA avrebbe auutato una campagna ri chiamo
ci sono stelvio mappatissime e che hanno rotto a causa delle mappe, ma questo nessuno lo dice, magari anche il collega che ha aperto il post..

 
  • Like
Reactions: servator
tutte le auto pubblicate da Kormrider sono ex noleggi e altre semi distrutte, quindi mi sorge il dubbio.... che queste macchine siano particolarmente maltrattate da utenti menefreghisti, poi ci può stare il problema meccanico, ma da quando stelvio è in vendita quante vetture FCA ha venduto, probabilmente circa 60 mila, e quante di queste hanno rotto il motore?? Se ci fosse un dato significativo, penso che FCA avrebbe auutato una campagna ri chiamo
ci sono stelvio mappatissime e che hanno rotto a causa delle mappe, ma questo nessuno lo dice, magari anche il collega che ha aperto il post..

le notizie buone sulla affidabilita' del 2.2 sono sempre benvenute.io sono nella situazione di cambiare auto e devo scegliere tra il 2.2 o il 2.0 della casa con la stella a 3 punte.​

 
Penso che a distanza di più di un mese ,un idea a grandi linee si dovrebbe avere, se avrà voglia di condividere mi farà solo piacere, nel caso io dormo tranquillo comunque, e ripeto non capisco perchè molti aprono post senza poi condividere la soluzione o non del problema.
mistero...
Hai ragione.
 
  • Like
Reactions: servator
Io con mercedes ho avuto tanti problemi. Non al motore ma ai dupporti motore e trasmissione, i fari, sensori vari, attuatore abs, centraline fari... spesso anche molto costosi
 
  • Like
Reactions: Kodiak e servator
Io con mercedes ho avuto tanti problemi. Non al motore ma ai dupporti motore e trasmissione, i fari, sensori vari, attuatore abs, centraline fari... spesso anche molto costosi
Anche io sono a conoscenza di tanti problemi sulle Mercedes...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
forse mi sono già espesso in argomento ma ci tengo a ripetermi:
Stelvio 2.2
147.000. tutti i tagliandi ufficiali alle regolarissime scadenze. (distribuzione inclusa))
PERFETTA
batteria originale.
ho aggiunto solo il lavavetro. non è che ci piove dentro in modo canalizzato. e vado avanti con fiducia.
l'altra? 60 anni, 98.000 km, una alesatura. ferodi e rettifica tamburi segnati da ghiaina del 1965, forse. non saprei dire quale vada meglio, nel suo proprio genere.

non tiro croci addosso a nessuno: il motore x-trail ha ceduto dopo 28k. sostituito integralmente in garanzia, dopo 3 perfette Qashqiai (160km cadauna). Quando è nata la Stelvio ho detto basta: voglio libertà e buon gusto. tutto il resto è tutt'ora un magnifico prerequisito.
ho avuto fortuna? certamente. soprattutto quella di non averla fracassata in un incidente.
oddio, in un fosso asciutto ci sono anche finito per errata manovra in retro, ma è arrivato un provvidenziale trattore (Trattore Amico). vettura indenne.
d'altra parte la telecamera non segnalava niente e neppure i sensori posteriori! per forza! c'era il vuoto. (sic!).
che p i r l a.
morale? andate dove vi porta il cuore, non il motore. quello arriva sempre.