Rottura Motore

Fortuna o strategia hmm, ognuno ha la sua opinione, per me è ancora fortuna, fortuna perché al casinò si viene per rilassarsi e pensare alla strategia mia opinione personale. Molte persone giocano su siti scadenti e quindi spesso perdono. E a proposito di slot machine, posso raccomandare il midas casino. È qui che i principianti spesso vincono il jackpot. Se volete provarlo, date un'occhiata alle recensioni qui, la valutazione è una delle migliori.

Ancora???
 
Ragazzi se volete venire a raccontarmi che le “alfa vere” (esticazzi) erano famose per l’affidabilità mi avete preso proprio per fesso
Onestamente, va detto che tutto erano, meno che famose per l'affidabilità. Grandi emozioni, grande amore, grandi macchine, ma non propriamente famose per affidabilità.
 
Il bialbero della giulietta afetta è poi 75 era molto delicato e doveva fare continua manutenzione. Soffriva le temperature....ma surclassato tutti i motori di pari cubatura e qui nn c è dubbio.
Da dire invece che il bialbero lampredotto quello della 132 e poi 131 tc era un mulo ed andava sempre anche sevun po meno prestante.....ma il 2000 della 131 racing nn era da meno di una alfetta 2000 perché due doppio corpo lo facevano essere paragonabile ma molto più affidabile e solido.....cingia di distribuzione se nn erro per il lampredi
 
Le prestazioni dei motori attuali sono molto superiori anche grazie all'evoluzione della scienza dei metalli, attualmente grazie alle torlleranze di costruzione dei motori si possono permettere di adottare olii sintetici 0w20 che se mettete su un motore anni ottanta o precedenti vi trovate con il motore fuso in 100 km.
Anche il rendimento per cavallo erogato è incomparabile, ma è evidente che se si chiede ad un motore endotermico di non emettere residui di combustione, si deve ricorrere a sistemi di pretrattamento e posttrattamento che immancabilmente complicano tutto in modo mostruoso.
Se domandate ad un esperto di elettronica automotive quanta potenza si può tirare fuori dal 2.0 turbo benzina di giulia stelvio togliendo ogni dispositivo e senza prestare attenzione alcuna alle emissioni, vi risponderà che i risultati ottenibili sono eccezionali.
Certo in alcuni casi è diventato necessario ridurre i costi attraverso le economie di scala e questo comporta che un motore sia solo una scatola per tre quattro o sei cilindri in base alla potenza che si richiede, un progetto di un motore nuovo partendo da zero è impensabile.
 
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Reactions: danardi e ziopalm
ma il 2000 della 131 racing nn era da meno di una alfetta 2000 perché due doppio corpo lo facevano essere paragonabile ma molto più affidabile e solido.....cingia di distribuzione se nn erro per il lampredi
Le potenze erano simili ma ll'impostazione diverse, il solo fatto che l'Alfetta avesse l'alimentazione singola ne usciva vincente in termini di sportività.
Senza contare la tenuta di strada, la Rancing e in genere le 131 erano auto non proprio facili da guidare.
 
Se domandate ad un esperto di elettronica automotive quanta potenza si può tirare fuori dal 2.0 turbo benzina di giulia stelvio togliendo ogni dispositivo e senza prestare attenzione alcuna alle emissioni, vi risponderà che i risultati ottenibili sono eccezionali.

Un conto è l'elettronica un altro è la meccanica.... spingere in alto la potenza significa perdere in guidabilità e affidabilità, non bisogna dar per scontato che basti far soffiare di più il turbo e aumentare il combustibile per avere una macchina eccezionale.
 
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Negli anni "80 in F1 il BMW 4 cil. in linea di 1500 cc TURBO, erogava 1500cv ...... cioè 1000 cv/l (mille cavalli litro .....) e gli altri motori e erano tutti vicini .
 
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Sì, ma avevano una vita di 300km....
La vita utile era di circa 1500 km, ma anche oggi i motori più "tirati" hanno vita breve , l'esempio era per dire che con il turbo si tirano fuori potenze enormi anche con piccole cilindrate, ma poi la durata si riduce , e la cosa vale anche per i motori di serie di oggi. I DIESEL Mercedes (erano aspirati ) e un 3000 cc erogava 80 cv (quindi soli 27 cv / litro) duravano tantissimo. Il discorso è sempre lo stesso : impossibile avere la botte piena e la moglie ubriaca contemporaneamente.