Rottura pompa alta pressione CP4

lo fanno pagare caruccio per quello che e' e non sono sicuro dell'efficacia. Quando sentiro che uno con il kit ha rotto la cp4 e gli ha salvato il cu... ahem gli iniettori e la limatura allora..
Il filtro deve per forza filtrare il ritorno al serbatoio, è semplice, è un filtro, il discorso della salvezza dell iniezione nn l' ho studiato bene per vedere come funziona

Scusate ma il video su youtube che mostra come smontare il filtrino sopra la CP4 qualcuno mi saprebbe dare il link?
Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla.

Scusate ma il video su youtube che mostra come smontare il filtrino sopra la CP4 qualcuno mi saprebbe dare il link?
Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla.
ma ti serve un link per svitare 2 viti? eppoi devi essere estremamente fortunato se riesci ad intercettare dello smeriglio li e non aver gia fottuto tutto....

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Trovare la limatura è talmente fine che spesso nemmeno io filtro riesce a eliminarla totalmente… iniettori sono estremamente delicati e basta poco per bloccarli o che danno problemi quando la cp4 si rompe nel 99% si inchiodano iniettori.. i componenti revisionati sono comparabili hai nuovi perché vengono smontati completamente e revisionati e quello che c’è da sostituire lo sostituiscono e hanno garanzia quindi in caso di problemi li sostituisci in garanzia.. e la stessa identica cosa dei motori revisionati..

Resta il fatto che il kit, che per come è composto e molto caro , salva l iniezione o dovrebbe, ho dato uno sguardo, il filtro è posizionato sul ritorno per evitare limatura nel serbatoio, invece alla mandata viene fatta una deviazione per non fare passare il gasolio destinato all alta pressione nella parte della pompa dove avviene proprio la rottura...

Vabbè scusate non sapevo dove si trovava il filtrino, comunque oggi ho smontato ed è tutto pulito, non c'è limatura. Vedasi foto.
Ho 136000 km. A questo punto ai 200k metto in preventivo di far fare la revisione pompa CP4. Peraltro mio cugino lavora proprio in un centro specializzato in revisione pompe, quindi me lo farà lui. Nel frattempo filtro gasolio UFI ogni 30K come già ho fatto e gasolio Eni premium o comunque di qualità.

Allegati

• 20251016_132730.webp
    20251016_132730.webp
    775 KB · Visualizzazioni: 3
  • Mi piace
Reazioni: danardi
Vabbè scusate non sapevo dove si trovava il filtrino, comunque oggi ho smontato ed è tutto pulito, non c'è limatura. Vedasi foto.
Ho 136000 km. A questo punto ai 200k metto in preventivo di far fare la revisione pompa CP4. Peraltro mio cugino lavora proprio in un centro specializzato in revisione pompe, quindi me lo farà lui. Nel frattempo filtro gasolio UFI ogni 30K come già ho fatto e gasolio Eni premium o comunque di qualità.
Filtro ogni 30k...? Va fatto ogni tagliando

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
secondo me dovresti farla prima. Prendi spunto quando devi fare la distribuzione