Rottura pompa alta pressione CP4

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Boh vabbè filtro gasolio ogni 15k ma non vi sembra di esagerare?
Cosa vi devo dire, mio cugino lavora in un centro revisione pompe gasolio e motori da 20 anni. Mi fido più di lui se permettete.
La CP4 la conoscono benissimo dove lavora lui. Ne fanno 5 o 6 a settimana.

Boh vabbè filtro gasolio ogni 15k ma non vi sembra di esagerare?
Cosa vi devo dire, mio cugino lavora in un centro revisione pompe gasolio e motori da 20 anni. Mi fido più di lui se permettete.
La CP4 la conoscono benissimo dove lavora lui. Ne fanno 5 o 6 a settimana.
un pompista mi disse un mese fa: capisco il tuo problema ma per noi e' una pacchia; il 70% del nostro lavoro ormai e' sulla cp4....

Ho solo smontato e rimontato il filtrino, acceso il quadro 4 volte per dare pressione e non parte più la macchina, dice pompa gasolio controllare, gira a vuoto il motorino... che sarà mai...

Se hai rimontato bene il filtro controlla di aver rimesso bene il cablaggio. Può essere solo che quello
No il cablaggio è attaccato e non ho nessun errore in diagnosi via EBD.
Mi ha spiegato mio cugino che togliendo quel filtro si crea una bolla nel circuito gasolio quindi bisogna staccare un tubo di mandata agli iniettori e far girare a vuoto finchè non esce gasolio.
Dopo tanto che insisto con avviamento mi segna controllare filtro gasolio pressione insufficiente ma non so a cosa sia dovuto dato che il filtro ha 15K ed andava tutto prima di staccare questo filtrino...
Ora aspetto mio cugino perchè non so cosa staccare....
Consiglio a voi di non farlo di controllare questo filtrino su attuatore pressione della CP4. Fatelo fare a chi è competente. Oppure lasciate stare....
Comunque a detta sempre di mio cugino di Alfa Stelvio-Giulia non ne ha viste per guasti alla CP4, tante Audi e VW ma Stelvio mai una.... qualche quasto di iniettori, egr e altre cose.... quindi non è poi così elevata la guastosità di questo componente...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Il serbatoio c’è solo originale e costa più o meno quella cifra lavare il serbatoio della Stelvio/Giulia lo sconsiglio perché è fatto molto strano difficilissimo da pulire e se rimane limatura sei punto e a capo.. inoltre ha una botola sola…
Ciao. Forse ne avete già parlato, ma qualcuno ha mai provato a installare il serbatoio di una Giulia 2,0 a benzina? Ce ne sono molti negli sfasciacarrozze e, per una cifra irrisoria, si ottengono 6 litri di capacità in più. In teoria, dovrebbero andarci, visto che le carrozzerie sono identiche. L'unica pecca è il foro della pompa. Se è lo stesso, allora è possibile.