Rottura pompa alta pressione CP4

Se mi trovi una cp4 che non si rompe… solamente le cp1 e altre poche pompe riescono a fare 500/600 mila km senza mai essere toccate.. la vita media della cp4 è 150/200 mila km.. poi lo detto migliaia di volte c’è chi ne fa 70/80 e chi ne fa 300 ma chi arriva a 300 generalmente sono rarissimi casi.. quindi non fa tanta media..

Comunque per quelli che credono che le pompe di Stelvio e Giulia siano immuni allego qualche foto non scaricate da internet ma fatte personalmente!! Perché quando vanno in concessionaria poi fanno presto ad andare al trove per sti lavori le cifre sono abbastanza alte.. difficilmente si spendono meno di 4000 euro…

Allegati

• IMG_2121.webp
    IMG_2121.webp
    745.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_2101.webp
    IMG_2101.webp
    903.7 KB · Visualizzazioni: 1
Fai prima a sostituire con una rigenerata la pompa costa circa 1000 euro rigenerarla non so credo che almeno 5/600 ci arrivi.. comunque non esiste nessun albero modificato ecc.. possono mettere qualsiasi materiale quando il rullo gira gratta sulla camma e quindi puoi mettere quello che vuoi ma si consumerà ugualmente e come far girare un motore senza olio puoi usare i migliori componenti possibili ma quel motore è destinato a grippare da lì a poco…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 alla bosch fa comodo che le pompe si rompono sai che giro di soldi fanno!! Lo sanno benissimo del rullo che si gira ma non vanno certamente a modificare il sistema le pompe cp1 /cp3 erano troppo robuste e no si rompevano mai quindi sono corsi ai ripari così qualcuno cambia auto e il resto spende parecchio tt business…

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Ovviamente nessuno ha vantaggio a dire che tanto si rompono ugualmente perché quando si gira il pompante lavora metallo su metallo.. come dicevo non è problema di materiali ma di come è fatta basterebbe mettere un a guida per il pompante così non si può girare come hanno fatto su impianti delphi.. che usano vw ecc ma anche quelle di rompono lo stesso.. hanno i loro problemi.. volete le pompe che non si rompono o danno meno problemi… impianti denso o le vecchie pompe bosch dei precedenti diesel fca.. che poi sono praticamente le stesse che usavano Mercedes bmw ecc degli anni 2000/10.. infatti non. Per niente lo ha inventato Fiat ste pompe 3 pompanti in ghisa rispetto a 1 in alluminio… c’è poco da riflettere o dire…

• Mi piace
Reazioni: Agoss