Non esageriamo con l'allarmismo, in FCA sostengono che la pompa maggiorata che monta alfa è realizzata con materiali di maggior durezza e che costantemente quando cambiano una pompa mandano ad analizzare il gasolio e trovano gasolio ricco di cloro e di bassa qualità. Quindi niente pompe bianche e pompe autostradali, scegliete una stazione di servizio con logo e pagate sempre con carta.
Se la pompa si rompe ricordatevi di chiedere di far analizzare il gasolio, esiste un kit apposito per riconoscere il cloro.
Per prevenire il fenomeno bisogna impiegare gasolio di qualità, cambiare spesso i filtri e non viaggiare in riserva succhiando le morchie sul fondo del serbatoio e non fornendo alla pompa gasolio freddo dal serbatoio. Aggiungiamoci un additivo lubricity improver e la pompa la cambiamo con la seconda distribuzione.
Peraltro si potrebbe anche caambiare la pompa preventivamente a 150000km, ma manca la dima per rimuovere la pompa senza smontare la distribuzione, chi sà che qualche artigiano armato di buona volontà non l'abbia fatta sulla stregua di quella del gruppo wv.
Se la pompa si rompe ricordatevi di chiedere di far analizzare il gasolio, esiste un kit apposito per riconoscere il cloro.
Per prevenire il fenomeno bisogna impiegare gasolio di qualità, cambiare spesso i filtri e non viaggiare in riserva succhiando le morchie sul fondo del serbatoio e non fornendo alla pompa gasolio freddo dal serbatoio. Aggiungiamoci un additivo lubricity improver e la pompa la cambiamo con la seconda distribuzione.
Peraltro si potrebbe anche caambiare la pompa preventivamente a 150000km, ma manca la dima per rimuovere la pompa senza smontare la distribuzione, chi sà che qualche artigiano armato di buona volontà non l'abbia fatta sulla stregua di quella del gruppo wv.
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