Rottura turbina a 76.000km 1.6 120cv

lo sai vero che nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma?

i gas di scarico ricircolati non vengono fatti implodere e scompaiono dalla nostra dimensione per finire nel antimateria, ritornano nel cilindro, occupano volume e generano massa, per poi venire espulsi nuovamente la volta dopo, non è che l' EGR fa scomparire dalla faccia della terra i gas di scarico, semplicemente ad una piccola parte di essi fa fare un altro giro prima del espulsione definitiva.

il volume di gas di scarico è identico sia con l' EGR sia senza EGR, è una cosa così semplice da capire, eppure... secondo te se in una stanza accendi un ventilatore che punta verso la stanza adiacente con la porta aperta, diminuisci la quantità di aria in una e l'aumenti nel altra? no di certo perché è un ricircolo a pressione atmosferica e non un trasferimento tramite compressore
La storia del ventilatore non regge, il ventilatore muove l'aria all'interno di una stanza non è come un condotto in pressione, e per dirla tutta anche con un ventilatore acceso in una stanza le sue correnti possono esser influenzate dagli oggetti presenti o meno, certo no cambia il flusso d'aria all'uscita dalle pale , ma cambia la turbolenza creata dai venti circolanti all'interno della stessa, queste prove le ho viste nelle famose camere dei vendi dove si eseguono test di aereodinamica.
 
Hooo, sono riuscito a trovare un video in rete che spiega meglio la parte della pressione, non parla di danni alla turbina ma del motore dal minuto 6:00 in poi.

Ora voglio propri sapere le vostre teorie su quanto è stato detto, del resto quello che ho dichiarato proviene da rinomate officine di Milano che possiedono come strumento il TEXA e LEONERDO e tanto di banco prova dove sono stati effettuati i test relativamente a problematiche relative alla EGR e alcune turbine scoppiate dopo l'intervento, e adirla tutta in una di queste officine il figlio stesso si era imbattuto in tale situazione e il padre arrabbiato disse, una cosa sono le auto dei clienti che pagano e sono fatti loro dopo tale modifica se succede qualcosa altra cosa sono i mezzi personali.

 
In questo parla della pressione che si modifica con la chiusura della valvola nel collettore di aspirazione, per tutti quelli che asseriscono che non si modifica la pressione, e anche dei relativi sensori che vanno in crisi e fap che si intasa con conseguente rigenerazioni continue.

Il famoso esempio che ho portato dei tubi dell'acqua qualche post fa.
Altro esempio sono le bocchette dell'aria nel abitacolo, che se tutte aperte il flusso di divide se chiudete parte delle bocchette lasciando aperto solo quelle centrali uscirà molta più aria, come dicevo semplice legge della fisica elementare.

Naturalmente in questo video non vogliono a quanto sembra parlare di problematiche dovute alla chiusura ma si limitano a descrivere le problematiche di un mal funzionamento.

alla fine del video fanno vedere che con una piccola modifica si può migliorare la situazione..

 
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Altro esempio sono le bocchette dell'aria nel abitacolo, che se tutte aperte il flusso di divide se chiudete parte delle bocchette lasciando aperto solo quelle centrali uscirà molta più aria, come dicevo semplice legge della fisica elementare.
Mi sa che ti contraddici da solo.

Da quelle rimaste aperte esce più aria ma la quantità totale di aria che esce da una bocchetta o da 10 non cambia se la velocità ventola rimane la stessa.
Proprio perché anche se chiudi alcune ventole, l' aria che sarebbe passata li fa un altro giro, mica sparisce per sempre.

L' EGR fa fare un giro più lungo a parte dei gas di scarico ma mica li fa scomparire