Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,812
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Ripeto si parlava della EGR, ma viste le vostre considerazioni non insisto, ogni uno è responsabile di ciò che fa con il proprio propulsore, io non lo farei per quello che ho dichiarato e non ritratto relativo a quello che ho scritto nei post precedenti.appunto
l' egr non c'entra una sega con la valvola blow by o la pressione di scarico, si usa per "ri bruciare" i gas di scarico, ridurre la temperatura dei gas di scarico e in teoria fa anche mandare in temperatura il motore leggermente prima
l' egr "ricicla" parte dei gas di scarico rimettendoli nel motore, appunto ricicla e non disperde al esterno la pressione in eccesso come invece fa la valvola wastegate
Nelle vostre auto siete liberi di fare quello che più vi piace, chi sono io per dire il contrario.
Ma la domanda sorge spontanea, parliamo di gas di scarico e non di pressione ai fini di non confondere le due cose anche se connesse tra di loro,
secondo voi dove vanno a finire i (gas di scarico) che dovrebbero tornare in combustione in base a un progetto calcolato grazie al EGR, quando questa è tappata?
Ricordando che lo scarico a partire dal collettore e a finire nel silenziatore è calcolato per avere prestazioni sia a bassi che a alti regimi in base al propulsore la sua cilindrata e conformazione (turbina o meno).
voi pensate che gli ingegneri non hanno calcolato lo scarico in base proprio all'aggiunta della EGR? che come un rubinetto con due uscite se ne tappiamo una aumenterà il flusso nell'altra, (legge della fisica).
Lo state dichiarando voi stessi (ricicla e non disperde all'esterno) quindi se viene tappata non ricicla giusto, e visto che non li disperde all'esterno dove vanno a finire secondo voi? non riciclando più i gas di scarico?appunto ricicla e non disperde al esterno la pressione
Su questo come darti torto, oggi giorno non ci sono professionisti. quelli esistenti si contano sulle dita.Per l'ennesima volta: se la mappatura è fatta con criterio problemi non ce ne sono. Purtroppo l'80% degli pseudo professionisti sono dei cialtroni, forse anche il 90%.