RUGGINE dentro il cofano

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Ma queste viti sono avvitate di dentro,non è facile sostituirli con delle altre nuove, si deve smontare tutto il pannello nel di dentro dell’auto
Infatti io non le sostituirei. Il problema è praticamente solo estetico e non credo proprio che si possa ripresentare, perchè sono convinto che si tratti di una causa esterna che ora è non è più presente. Dove puoi gratta via la ruggine e poi spruzza un po' di WD40 (anche sulle parti arrugginite che non riesci a pulire) che comunque ferma l'ossidazione, sempre che non ti crei problemi avere delle parti unte nel bagagliaio.
 
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Sembra che hai la vasca baule di gomma...controllato se sotto c'è qualche anomalia? Ristagno di qualcosa?
 
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Ragazzi volevo ringraziare a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo problema.

volevo dirvi la causa di quella ruggine sul cofano posteriore: parlando con mia moglie mi a detto che a giugno gli si è rotta la bottiglia del prodotto per i cerchi,mi a anche detto che lei aveva asciugato il tappetino di gomma, ma non lo tolse perché pensava era isolante,allora sono corso subito in auto,e tolto tutti i tappetini o notato che erano a mala appena umidi e la parte di lamiera dell’auto propio nei punti più critichi era ancora sudato di quel maledettissimo prodotto,che mi a contaminato tutte le parti di metallo,adesso o smontato tutta la tappezzeria,e domani la vado a lavare con la pompa a pressione,mentre le parte di metallo non saprei come fare a rimuovere bene quel poco di prodotto rimasto lì e la ruggine,con tutte quelle centraline e fili che ci stanno non so come e cosa fare per pulire tutto allego foto

PS: tutto questo è successo a luglio,praticamente dopo 8 mesi è rimasto ancora tutto il cofano sudato,il resto è evaporizzato è a corroso tutte le parti metalliche

PS: non riesco a togliere la tappezzeria sulla parete sinistra del cofano e tutta sganciata ma c’è la vaschetta che impedisce luscita
 

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Come tolgo larrugine alle viti?
La spazzolatura e lubrificazione è sempre una soluzione contro la ruggine ma nel caso specifico può essere problematica perché ci sono diverse viti e bulloni vicino a parti di carrozzeria e quindi, a meno di non smontarle (cosa che eviterei data l'evidente difficoltà) se le spazzoli hai praticamente il 100% di possibilità di rovinare la vernice circostante. Un'alternativa è quella di dotarsi di pennellino e spennellare tutte le parti arrugginite con un convertitore di ruggine, magari dopo aver passato uno straccio ruvido sulle parti in questione. Il convertitore trasforma la ruggine in una sostanza nera inerte che dovrebbe bloccare l'ulteriore ossidazione. Se con il convertitore tocchi anche una parte verniciata non succede niente al limite si ricopre di una pellicola nera che non danneggia nulla. Il convertitore non attacca su parti unte quindi se per caso prima lubrifichi le parti arrugginite poi non lo puoi più usare. Io per essere sicuro che le parti arrugginite siano pulite prima dell'utilizzo del convertitore le pulirei con uno straccetto e un po' di alcol (e le lascerei asciugare bene prima di spennellare il convertitore).
 
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