ruggine su dischi anteriori

Planare... Non con l'aereo😄
Come dire, metti che ti hanno venduto una pastiglia venuta male e nn perfettamente piatta che ha una parte incavata. Non è in piano
 
Secondo me le pastiglie vecchie hanno consumato molto di più la parte centrale e le nuove toccano solo il laterale del disco e non toccando al centro si crea la ruggine esattamente come quando non usi la macchina..

Con i kilometri se non è esagerata la differenza la pastiglia si assesterà e toccherà tutta la superfice.

Certo che il problema resterà anche al prossimo cambio, magari una leggera rettifica al disco potrebbe aiutare a far aderire perfettamente la pastiglia, o magari al prossimo cambio pastiglie si sostituisce il disco direttamente..
 
  • Like
Reactions: broken e igoroptik
Secondo me le pastiglie vecchie hanno consumato molto di più la parte centrale e le nuove toccano solo il laterale del disco e non toccando al centro si crea la ruggine esattamente come quando non usi la macchina..

Con i kilometri se non è esagerata la differenza la pastiglia si assesterà e toccherà tutta la superfice.

Certo che il problema resterà anche al prossimo cambio, magari una leggera rettifica al disco potrebbe aiutare a far aderire perfettamente la pastiglia, o magari al prossimo cambio pastiglie si sostituisce il disco direttamente..
A 160.000 km rettificare una pista frenante non costa poco e visti i km raggiunti dai dischi credo sia proprio venuto il tempo di essere sostituiti.
 
A 160.000 km rettificare una pista frenante non costa poco e visti i km raggiunti dai dischi credo sia proprio venuto il tempo di essere sostituiti.
Sicuramente si fa prima, anzi forse meglio i dischi nuovi per le ragioni che hai espresso e che concordo, del resto se pensiamo al tempo impiegato smonta rettifica e rimonta il costo e calcolando che comunque il disco rettificato al prossimo cambio pastiglie comunque va sostituito con spesa doppia, forse è meglio sostituirlo e si sta senza pensieri..

Non avevo calcolato la spesa della rettifica..
 
Dove c'è la ruggine la pastiglia non tocca di sicuro. Con il progressivo consumo della pastiglia il contatto dovrebbe estendersi a tutta la superficie. Posso chiederti perché hai cambiato le pastiglie? Quella che hai pubblicato non mi pare arrivata a fine vita
 
Dove c'è la ruggine la pastiglia non tocca di sicuro. Con il progressivo consumo della pastiglia il contatto dovrebbe estendersi a tutta la superficie. Posso chiederti perché hai cambiato le pastiglie? Quella che hai pubblicato non mi pare arrivata a fine vita
Cacchio ne so!!! Il meccanico di fiducia mi ha consigliato il cambio, ho detto che ancora non si era accesa la spia ma lui insisteva, anche secondo me ancora potevano andare
 
  • Like
Reactions: viper307
Cacchio ne so!!! Il meccanico di fiducia mi ha consigliato il cambio, ho detto che ancora non si era accesa la spia ma lui insisteva, anche secondo me ancora potevano andare
Non hai fatto male, da quello che vedo le pastiglie vecchie lavoravano male io le avrei sostituite a priori oltre che sistemare il disco, ora anche le nuove con il tempro si consumeranno in modo anomalo per via del disco, anche se con i kilometri si assesteranno comunque.

Al prossimo cambio pastiglie e dischi e vai sul sicuro..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Cacchio ne so!!! Il meccanico di fiducia mi ha consigliato il cambio, ho detto che ancora non si era accesa la spia ma lui insisteva, anche secondo me ancora potevano andare
avevano ancora un 30% di vita residua
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
avevano ancora un 30% di vita residua
Direi anche di più. Tanto per fare un esempio le mie anteriori sono decisamente più consumate, però in effetti dalla foto la pastiglia non sembra consumata in modo uniforme, quindi probabilmente ha ragione Antonio156Alfa, sul fatto che non lavoravano bene. Certo che bisognerebbe capire il perchè. A dire la verità anche le nuove non lavorano particolarmente bene, altrimenti non ci sarebbe ruggine sul disco. Bisogna vedere se con il consumo/assestamento andranno più o meno a posto.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa