Non sputtanare (scusate il francesismo) le pastiglie, fai cambiare i dischi.
Eh, sì. Anche secondo me se i dischi sono malmessi, ha avuto poco senso cambiare le pastiglie (anche considerando che quelle precedenti erano lontane dalla fine vita).Non sputtanare (scusate il francesismo) le pastiglie, fai cambiare i dischi.
le pastiglie nuove sono costate una baggianata e siccome stavo sostituendo un braccetto il meccanico ne ha voluto approfittare, ma sono ampiamente consapevole che quei dischi sono arrivati a fine vita, al prossimo tagliando verranno sostituitiEh, sì. Anche secondo me se i dischi sono malmessi, ha avuto poco senso cambiare le pastiglie (anche considerando che quelle precedenti erano lontane dalla fine vita).
Magari prima del cambio verificherei se in effetti le vecchie pastiglie si sono consumate in modo anomalo e se la risposta è sì, farei anche una verifica sull'impianto frenante.
Ho cambiato quelle della stelvio che erano moooolto più consumate di quelle… per me non andavano cambiateCacchio ne so!!! Il meccanico di fiducia mi ha consigliato il cambio, ho detto che ancora non si era accesa la spia ma lui insisteva, anche secondo me ancora potevano andare
infatti ripeto che al prossimo tagliando verranno sostituiti, allo stato attuale non sono nuovi, ma nemmeno da cambiare entro domani. Tutto quiUn disco consumato e molto vulnerabile alle frenate lunghe e brusche, la ovalizzazione è inevitabile e già troppo grassa. Se si sfonda un disco molto consumato i danni sono molto notevoli, senza contare l'incidente commesso. In questo caso bisogna cambiare i dischi e moderare le frenate, così si può risparmiare sulle pastiglie e avere una durata più lunga del disco.
Considera però che anche loro non ti regalano nienteComunque rimango sempre piu' convinto che oggi conviene affidarsi ai leasing o nlt, ......
Per 3-4 anni paghi un sacco, poi o resti a mani vuote o ti dissangui ulteriormenteComunque rimango sempre piu' convinto che oggi conviene affidarsi ai leasing o nlt