ruggine su dischi anteriori

Non sputtanare (scusate il francesismo) le pastiglie, fai cambiare i dischi.
Eh, sì. Anche secondo me se i dischi sono malmessi, ha avuto poco senso cambiare le pastiglie (anche considerando che quelle precedenti erano lontane dalla fine vita).
Magari prima del cambio verificherei se in effetti le vecchie pastiglie si sono consumate in modo anomalo e se la risposta è sì, farei anche una verifica sull'impianto frenante.
 
Eh, sì. Anche secondo me se i dischi sono malmessi, ha avuto poco senso cambiare le pastiglie (anche considerando che quelle precedenti erano lontane dalla fine vita).
Magari prima del cambio verificherei se in effetti le vecchie pastiglie si sono consumate in modo anomalo e se la risposta è sì, farei anche una verifica sull'impianto frenante.
le pastiglie nuove sono costate una baggianata e siccome stavo sostituendo un braccetto il meccanico ne ha voluto approfittare, ma sono ampiamente consapevole che quei dischi sono arrivati a fine vita, al prossimo tagliando verranno sostituiti
 
  • Like
Reactions: viper307
però mi ricordo che sulla bmw x3 che avevo in precedenza li ho cambiati per la prima volta a 225 mila km, pensavo che avessero una durata "simile" certo non so il vecchio proprietario che stile di guida avesse.
Comunque rimango sempre piu' convinto che oggi conviene affidarsi ai leasing o nlt, perchè i costi di manutenzione delle vetture moderne, specialmente in officine ufficiali, sono sempre maggiori. Vorrei provare il piacere di guidare l'auto e basta, senza spendere un capitale ogni 3/4 mesi.
Opinione personale eh
 
Successo anche a me quando ho cambiato le pastiglie dell’ibiza e da ***** non ho cambiato anche i dischi, già che c’ero.
Ci è voluto qualche km perché sparissero i segni dove la pastiglia non toccava (se ho capito giusto però tu le hai cambiate da un mese e mi sembra tanto… vero che dipende da quanti km fai e quanto freni)
 
  • Like
Reactions: paciocco24
Cacchio ne so!!! Il meccanico di fiducia mi ha consigliato il cambio, ho detto che ancora non si era accesa la spia ma lui insisteva, anche secondo me ancora potevano andare
Ho cambiato quelle della stelvio che erano moooolto più consumate di quelle… per me non andavano cambiate
 
Un disco consumato e molto vulnerabile alle frenate lunghe e brusche, la ovalizzazione è inevitabile e già troppo grassa. Se si sfonda un disco molto consumato i danni sono molto notevoli, senza contare l'incidente commesso. In questo caso bisogna cambiare i dischi e moderare le frenate, così si può risparmiare sulle pastiglie e avere una durata più lunga del disco.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Un disco consumato e molto vulnerabile alle frenate lunghe e brusche, la ovalizzazione è inevitabile e già troppo grassa. Se si sfonda un disco molto consumato i danni sono molto notevoli, senza contare l'incidente commesso. In questo caso bisogna cambiare i dischi e moderare le frenate, così si può risparmiare sulle pastiglie e avere una durata più lunga del disco.
infatti ripeto che al prossimo tagliando verranno sostituiti, allo stato attuale non sono nuovi, ma nemmeno da cambiare entro domani. Tutto qui
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque rimango sempre piu' convinto che oggi conviene affidarsi ai leasing o nlt
Per 3-4 anni paghi un sacco, poi o resti a mani vuote o ti dissangui ulteriormente
Ma di fatto costi particolari nei primi 3-4 anni e 40-60k km non ne hai comunque in ogni caso.