Ruggine su Scarico Cromato Giulia Veloce

euge712

Alfista Intermedio
27 Agosto 2020
105
117
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv
Altre Auto
Porsche 911 GT3 Cup
Siamo ai 2000km dall’acquisto...ho notato una striscia di ruggine su uno dei due scarichi (il lato passeggero).
È successo a qualcuno? Secondo voi è coperto da garanzia?
 
È sicuramente un residuo metallico che si è arrugginito. Lo puoi rimuovere facilmente
 
È sicuramente un residuo metallico che si è arrugginito. Lo puoi rimuovere facilmente
Grazie mille, ho provato col dito ma sembra non venire via. Tra l’altro, toccando, sembra che sia “scavato” rispetto al resto del terminale. Dopo provo a pubblicare una foto.
Grazie
 
Ecco una foto..
 

Allegati

  • F05682E7-5522-42D5-8F3F-AD2D3DAE9509.jpeg
    F05682E7-5522-42D5-8F3F-AD2D3DAE9509.jpeg
    56.9 KB · Visualizzazioni: 234
Non ha mai guardato da vicino il terminale quindi non so dire se è di acciaio inox o ferro cromato. Da quel che scrivi direi che è di ferro cromato e che in quel punto è venuta via la cromatura con conseguente arrugginimento del ferro sottostante. Mi verrebbe da dire che si tratta di un difetto di cromatura.
 
  • Like
Reactions: Melo81
È di acciaio inox 304. La ruggine non la deve fare. Puo succcedere però che se in quel punto è stato graffiato in presenza di ambiente acido potrebbe innescare una simil ruggine. L acciaio inox da il massimo della resistenza all ambiente se è lucido. Prova a pulire e controlla che non sia rigato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da tanti fattori.. Un acciaio inox normale come siamo abituati a vedere in tante cose se lo metti nel mare dura niente. Ti ripeto che un acciaio inox non lucidato dura molto meno a contatto di ambiente acido come la marmitta!.
 
  • Like
Reactions: ciomauro