Ruggine tetto Giulia

però la garanzia è scaduta quindi non possono farci nulla (detto dall’ispettore alfa romeo dopo aver visto solo le foto)
Come può dire una cosa del genere un ispettore AR??? La verniciatura è garantita 3 anni ma la zincatura e la protezione da corrosione sono garantite 10 se non 12 anni...se l'auto non è stata mai riverniciata ( cosa della quale dubito fortemente) la garanzia deve rispondere. In ogni caso una verniciatura successiva andrebbe quantomeno accertata, non si può verificare da 2 foto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come può dire una cosa del genere un ispettore AR??? La verniciatura è garantita 3 anni ma la zincatura e la protezione da corrosione sono garantite 10 se non 12 anni...se l'auto non è stata mai riverniciata ( cosa della quale dubito fortemente) la garanzia deve rispondere. In ogni caso una verniciatura successiva andrebbe quantomeno accertata, non si può verificare da 2 foto...
Infatti è quello che anch’io non accetto….un ispettore deve vedere l auto…approfondire la questione….sono in contatto anche col servizio clienti ma vedo molto menefreghismo e superficialità da parte di tutti…..mi sta deludendo molto l assistenza post vendita
 
Premetto che non sono carrozziere ma per me non si tratta di ruggine ma vera e propria corrosione innescata da un errato trattamento all'origine.
In subordine potrebbe essere stata esposta a qualche agente corrosivo esterno e riverniciata successivamente

Non direi grandinata in quanto difficilmente la grandine provoca danni negli angoli e conseguentemente il carrozziere si limita a vernicirae quel punto senza "carteggiare".

Hai controllato se il resto della scocca è in buone condizioni?
Il resto della scocca è in buone condizioni…per adesso non esce fuori nulla … una vettura se non viene riverniciata per qualsiasi motivo non può fare così col trattamento che hanno
non è che magari è stata grandinata e riverniciata…
Può essere…. L ho acquistata aziendale
 
Ciao
Scusa tutte le auto di qualsiasi marchio prima di essere verniciate vengono calate dentro una vasca con all'interno della vasca c'è un prodotto anti corrosione
Trattate pulite e poi verniciate
Se c'è della ruggine e sfuggito uno di questi passaggi e non credo sia così
Oppure lamiera contaminata
Ma in ogni caso la vernice a la garanzia di 10 anni
Oppure è stata riverniciata senza dare prima il praimer ho base di fondo catalizzato questa potrebbe essere la causa
Ciao
Scusa tutte le auto di qualsiasi marchio prima di essere verniciate vengono calate dentro una vasca con all'interno della vasca c'è un prodotto anti corrosione
Trattate pulite e poi verniciate
Se c'è della ruggine e sfuggito uno di questi passaggi e non credo sia così
Oppure lamiera contaminata
Ma in ogni caso la vernice a la garanzia di 10 anni
Oppure è stata riverniciata senza dare prima il praimer ho base di fondo catalizzato questa potrebbe essere la causa
Quello che a me fa incavolare è che una carrozzeria dice una cosa , il perito un altra e nessuno vuole accertare la cosa … vedo molta indifferenza e superficialità da parte di alfa romeo…..
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
La verniciatura è garantita 3 anni ma la zincatura e la protezione da corrosione sono garantite 10 se non 12 anni...
Sicuro? Mi pare di ricordare che la garanzia sia per la corrosione passante (non solo per Alfa ma un po' per tutte le marche ) che in pratica non avviene mai perché o si tiene l'auto arrugginita 10 anni in modo che la corrosione diventi passante o si interviene prima e quindi non fa a tempo a diventare passante.
 
Si è molti anni che le lamiere sono zincate quindi la ruggine se viene fuori dovrebbe uscire dopo moltissimi anni.. oppure ha preso sale in quel punto e è rimasto lì a corrodere.. bo ipotesi comunque non sperare troppo su assistenza perché non c’è proprio il più delle volte…
 
In ogni caso una verniciatura successiva andrebbe quantomeno accertata, non si può verificare da 2 foto...
Giustissimo. Anche io credo che ci siano buone probabilità che sia stata riverniciata. Dirò di più : secondo me è stata riverniciata da un rivenditore di auto, perché una verniciatura decente fatta da un carrozziere non si riduce così. Invece come mi ha detto un mio amico carrozziere i rivenditori chiedono lavori a prezzo infimo che alla vista sembrano ben fatti, ma per risparmiare sull'esecuzione sono fatti in un certo modo (che conosce anche il mio amico) e non hanno durata. Ecco perché ha lavorato solo una volta per un rivenditore di auto
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Premetto che non sono carrozziere ma per me non si tratta di ruggine ma vera e propria corrosione innescata da un errato trattamento all'origine.
In subordine potrebbe essere stata esposta a qualche agente corrosivo esterno e riverniciata successivamente

Non direi grandinata in quanto difficilmente la grandine provoca danni negli angoli e conseguentemente il carrozziere si limita a vernicirae quel punto senza "carteggiare".

Hai controllato se il resto della scocca è in buone condizioni?
In alfa sono strani
Per far valere i tuoi diritti devi tartassati
Come ho fatto io con il monitor fuori garanzia era 6.6 pollici al ritiro ho trovato 8.8
Dopo tanti reclami al servizio cliente albanese
 
  • Like
Reactions: Fabio772
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si è molti anni che le lamiere sono zincate quindi la ruggine se viene fuori dovrebbe uscire dopo moltissimi anni.. oppure ha preso sale in quel punto e è rimasto lì a corrodere.. bo ipotesi comunque non sperare troppo su assistenza perché non c’è proprio il più delle volte…
Hai ragione….l assistenza non esiste….se ne fregano ….fanno solo perdere tempo….che delusione
 
  • Like
Reactions: kormrider