Ciao, non sono solo bolle di vernice perchè se gratti la bolla sotto troverai la ruggine. Si chiama corrosione sottopellicolare e l'innesco può essere causato anche da un piccolissimo punto dove il metallo nudo sia raggiungibile dagli agenti atmosferici esterni che intaccano da quel punto innescando la corrosione. Il metallo nudo è raggiungibile a causa di urti con corpuscoli, piccoli o grandi che siano oppure da una cattiva lavorazione in fase di verniciatura, in linea produttiva oppure in riparazione. Se l'auto fosse grandinata il danno sarebbe esteso anche a cofano e portello bagagliaio. Sono propenso a pensare che non sia una pecca della fabbrica ma che per qualche motivo il tetto sia stato riparato. Per verificarlo ci sono metodiche atte a verificare se la verniciatura originale è stata rimaneggiata, ma occupando tempo di un carrozziere esperto o del tecnico che gli fornisce i prodotti vernicianti, avrà un costo. Si misurano gli spessori della vernice in vari punti, si seppiano e verificano gli strati applicati ma alla fine dovrai accettare il verdetto.
Un consiglio: non sarà bello, te lo dico subito, ma dovresti grattare via il più possibile quelle bolle di corrosione andando a cercare anche quelle non visibili (sotto le guarnizioni, ad esempio), rimuovere perfettamente la ruggine e vernice ammalorata e bloccare quel punto con del convertitore per ruggine, tipo Ferox, applicandolo con un pennellino. Dico questo perchè se non fai riparare immediatamente, la corrosione continuerà a lavorare, anche solo con l'umidità della notte (se la macchina rimane all'aperto).