Ruggine tetto Giulia

Fabio772

Alfista principiante
14 Maggio 2022
24
11
15
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Ciao a tutti
Ho una Giulia del dicembre 2016 dove da circa un anno e mezzo sono comparse le bolle di ruggine o solo vernice sul tetto . Da un anno e mezzo sono stato in due carrozzerie autorizzate alfa romeo e sono in contatto col servizio clienti.
La prima carrozzeria mi ha liquidato dicendo che sono dovute ad un agente esterno (opinione data direttamente dal carrozziere), la seconda invece dicendo che è un problema di vernice però la garanzia è scaduta quindi non possono farci nulla (detto dall’ispettore alfa romeo dopo aver visto solo le foto)
Io dico…..sono rimasto deluso dall’assistenza alfa romeo e visto che è evidente si tratta di un difetto di fabbrica è giusto che paghi tutto io nonostante aver fatto tutti i tagliandi regolari presso officina alfa romeo?
Chiedo consiglio sul da farsi
 

Allegati

  • 4CE2F26C-E581-495D-A1E0-D06037B6452E.jpeg
    4CE2F26C-E581-495D-A1E0-D06037B6452E.jpeg
    95.2 KB · Visualizzazioni: 635
  • 6C1C76F2-7839-4B30-9499-CF225DED76CB.jpeg
    6C1C76F2-7839-4B30-9499-CF225DED76CB.jpeg
    174.7 KB · Visualizzazioni: 270
  • E8502E06-FB7F-4832-AD9E-D15B47DA9AB5.jpeg
    E8502E06-FB7F-4832-AD9E-D15B47DA9AB5.jpeg
    224.1 KB · Visualizzazioni: 274
  • 3B275DF8-9490-4149-A945-9E73E97C898A.jpeg
    3B275DF8-9490-4149-A945-9E73E97C898A.jpeg
    110.1 KB · Visualizzazioni: 247
  • Wow
Reactions: Rino75 e ziopalm
Ho il sospetto che quella zona sia stata riverniciata. In ogni caso va risolto il problema
 
E normale che i tetti apribili possono avere questi problemi infiltrazioni ecc soprattutto se auto inizia a avere qualche anno.. succede spesso su qualsiasi marca e modello.. materiali sono diversi hanno dilatazione diverse e diverse resistenze agli agenti atmosferici…
 
E normale che i tetti apribili possono avere questi problemi infiltrazioni ecc soprattutto se auto inizia a avere qualche anno.. succede spesso su qualsiasi marca e modello.. materiali sono diversi hanno dilatazione diverse e diverse resistenze agli agenti atmosferici…
Non é un tetto apribile, la ruggine é vicina al vetro anteriore e posteriore oltre ad altri due punti
 
E normale che i tetti apribili possono avere questi problemi infiltrazioni ecc soprattutto se auto inizia a avere qualche anno.. succede spesso su qualsiasi marca e modello.. materiali sono diversi hanno dilatazione diverse e diverse resistenze agli agenti atmosferici…
0
E normale che i tetti apribili possono avere questi problemi infiltrazioni ecc soprattutto se auto inizia a avere qualche anno.. succede spesso su qualsiasi marca e modello.. materiali sono diversi hanno dilatazione diverse e diverse resistenze agli agenti atmosferici…
Non é un tetto apribile, la ruggine é vicina al vetro anteriore e posteriore oltre ad altri due
 
Ciao
Scusa tutte le auto di qualsiasi marchio prima di essere verniciate vengono calate dentro una vasca con all'interno della vasca c'è un prodotto anti corrosione
Trattate pulite e poi verniciate
Se c'è della ruggine e sfuggito uno di questi passaggi e non credo sia così
Oppure lamiera contaminata
Ma in ogni caso la vernice a la garanzia di 10 anni
Oppure è stata riverniciata senza dare prima il praimer ho base di fondo catalizzato questa potrebbe essere la causa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premetto che non sono carrozziere ma per me non si tratta di ruggine ma vera e propria corrosione innescata da un errato trattamento all'origine.
In subordine potrebbe essere stata esposta a qualche agente corrosivo esterno e riverniciata successivamente

Non direi grandinata in quanto difficilmente la grandine provoca danni negli angoli e conseguentemente il carrozziere si limita a vernicirae quel punto senza "carteggiare".

Hai controllato se il resto della scocca è in buone condizioni?
 
  • Like
Reactions: igoroptik