Rullare e Mappare Giuletta 1750

la turbina è il "cuore" mettiamola cosi. è il pezzo piu importante intorno a cui gira tutto il resto dell'elaborazione. Cambiare Turbina senza una mappatura apposita secondo me non andrebbe nemmeno in moto la macchina o per lo meno sarebbe in recovery fissa. Nel fiat coupè che avevo anni fa avevo cambiato turbina con una gt3071r e a fronte di questa modifica ho rimappato appositamente prima di metterla in moto nell'officina stessa per evitare qualsiasi tipo di problema
 
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta perché non sono riuscito a trovare la sezione apposta per le discussioni sulla rimappatura delle centraline..o_O
Ho da poco preso una bellissima Giulietta QV, un super affare: sembra davvero nuova, anno 2010, 23.700 km originalissimi, 12.500 euro.. e, dopo aver subito fatto la distribuzione ho in programma una bella rimappatura. Il mio meccanico, di cui mi fido moltissimo (davvero competente, ha salvato la mia 75 twin spark prima serie, con un'intuizione geniale, alla "sì, viaggiare" di Battisti), mi ha consigliato la mappatura anche per l'ottimizzazione dei consumi, dicendomi che portandola dal suo amico preparatore avrei almeno una 20 di cv in più oltre che un miglioramento generale dell'erogazione. Il suo amico preparatore chiede, per l'intervento studiato ad hoc per la Giulietta QV, circa 500 euro... Mi aspettavo un po' di meno, tanto che ho chiesto per esempio a Biesse Racing di Cuneo (io abito in provincia di Varese, ma mi sposterei anche di 200 kn se necessario) un preventivo. Loro offrirebbero un primo step di rimappatura con un incremento di 30 cv a 350 euro. Ora, ben sapendo che non esistono preparatori che lavorano gratis, volevo chiedere a chi avesse già affrontato il discorso rimappatura per questa auto se avete qualcuno da consigliarmi in zona raggiungibile, e come vi spiegate una tale differenza sia di incremento di potenza, sia di costo!
Grazie mille, a tutti! ;)
 
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta perché non sono riuscito a trovare la sezione apposta per le discussioni sulla rimappatura delle centraline..o_O
Ho da poco preso una bellissima Giulietta QV, un super affare: sembra davvero nuova, anno 2010, 23.700 km originalissimi, 12.500 euro.. e, dopo aver subito fatto la distribuzione ho in programma una bella rimappatura. Il mio meccanico, di cui mi fido moltissimo (davvero competente, ha salvato la mia 75 twin spark prima serie, con un'intuizione geniale, alla "sì, viaggiare" di Battisti), mi ha consigliato la mappatura anche per l'ottimizzazione dei consumi, dicendomi che portandola dal suo amico preparatore avrei almeno una 20 di cv in più oltre che un miglioramento generale dell'erogazione. Il suo amico preparatore chiede, per l'intervento studiato ad hoc per la Giulietta QV, circa 500 euro... Mi aspettavo un po' di meno, tanto che ho chiesto per esempio a Biesse Racing di Cuneo (io abito in provincia di Varese, ma mi sposterei anche di 200 kn se necessario) un preventivo. Loro offrirebbero un primo step di rimappatura con un incremento di 30 cv a 350 euro. Ora, ben sapendo che non esistono preparatori che lavorano gratis, volevo chiedere a chi avesse già affrontato il discorso rimappatura per questa auto se avete qualcuno da consigliarmi in zona raggiungibile, e come vi spiegate una tale differenza sia di incremento di potenza, sia di costo!
Grazie mille, a tutti! ;)

La sezione può essere anche giusta ma la discussione esiste già. Non sei un nuovo utente, come hai fatto a non trovarla? Eppure è in questa stessa sezione... Segnalo il tuo post per lo spostamento qui: Rullare e Mappare Giuletta 1750
 
Ognuno fa pagare quello che vuole e ci " mangia " come vuole . Non è detto che se spendi 500 hai meglio.di una da 350 euro . .. ma di sicuro l inculata e più grossa . In ogni caso prima di giocare con la mappa se sei uno che schiaccia ti invito a leggerti le discussioni nel forum dove troverai le.informazioni per non spaccare turbina e per vari problemi da risolvere . Auguri
 
  • Like
Reactions: goblin62
Ognuno fa pagare quello che vuole e ci " mangia " come vuole . Non è detto che se spendi 500 hai meglio.di una da 350 euro . .. ma di sicuro l inculata e più grossa . In ogni caso prima di giocare con la mappa se sei uno che schiaccia ti invito a leggerti le discussioni nel forum dove troverai le.informazioni per non spaccare turbina e per vari problemi da risolvere . Auguri
Ciao, guarda non sono uno che schiaccia a caso, ma mi piacerebbe sentire una riposta maggiore del motore quando decido mi serve che l'auto spinga un po', fermo restando che warm up e cold down sono la prassi ad ogni spostamento. Dici che rimappando si compromette l'affidabilità delle componenti più delicate del motore?
 
Non dico a caso .. dico se tiri 1 volta ogni morte di papa o comunque anche in andatura normale sei " allegrotto " .. se sei nella seconda scelta .. una delle cose da fare e togliere il catalizzatore o mettere un 300 200 o 100 celle . Se tiri una volta ogni tanto e poi vai piano puoi lasciare tutto così come .
 
Non dico a caso .. dico se tiri 1 volta ogni morte di papa o comunque anche in andatura normale sei " allegrotto " .. se sei nella seconda scelta .. una delle cose da fare e togliere il catalizzatore o mettere un 300 200 o 100 celle . Se tiri una volta ogni tanto e poi vai piano puoi lasciare tutto così come .
mmm... Ho appena finito di leggere tutta la discussione su rulli e mappa per la Giulietta 1750 qv.. Che dire? Alla fine mi sembra più sensato far fare al preparatore del mio meccanico: mi ha detto che è una rimappatura che aggiungerà max 20 cv ma che migliorerà i consumi e l'erogazione rendendo più fluido il motore. Mi ha proprio detto di diffidare delle grandi rimappature da 50 e passa cv in più.. Lì vai a compromettere l'affidabilità.. Per il 200 celle dici che farebbe bene al motore? Io ero anche per fare tutto lo scarico, un bel supersprint magari, perché il sound di questa 235 è proprio scarsetto (abituato al ruggito della 75 twin spark..) però domani gli chiedo per il 200 celle, e vedo cosa mi dice. Come mai dici che farebbe bene al motore?
 
Il catalizzatore di serie e quanto più orribile e malstudaito esiste . E un muro per i gas . La turbina e troppo sollecitata per via che non riesce a scaricare libera . Liberando un po giova tutta la parte meccanica oltre che mappandolo riesci a prendere di più. 50 tutto stock sono cavolate .. ma 20 con quel motore sono un po pochini .. di solito si sta sui 30 cv ..
 
  • Like
Reactions: ale-4
Grazie mille delle risposte, domani
Il catalizzatore di serie e quanto più orribile e malstudaito esiste . E un muro per i gas . La turbina e troppo sollecitata per via che non riesce a scaricare libera . Liberando un po giova tutta la parte meccanica oltre che mappandolo riesci a prendere di più. 50 tutto stock sono cavolate .. ma 20 con quel motore sono un po pochini .. di solito si sta sui 30 cv ..
domani gli chiedo bene e mi informo per il 200 celle. E magari faccio un colpo di telefono a biesse racing. Anche top tuning mi aveva comunque fatto un'ottima impressione, stando anche lui sui 30 cv. Il 200 celle sarebbe il cosiddetto downpipe, giusto? Ma a questo punto avrebbe senso fare tutto lo scarico (centrale e terminale) più filtro sportivo? Nel caso, però dovrei farlo prima di rimappare, immagino..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Filtro é meglio lo fai . Catalizzatore pure . Il downpipe e libero cioè scatalizzato . Prestazioni cambiano solo se cambi o togli il catalizzatore. Tutto il resto dello scarico cambia solo il rumore non influisce sulle prestazioni .
 
  • Like
Reactions: freebfra