Rumore a freddo: distribuzione? (video)

Ciao a tutti, vi aggiorno nella speranza che possa essere d'aiuto a qualcun alro.

Ho capito quale fosse la causa del problema: la cinghia di distribuzione era lenta. Nonostante il mio attrezzo riportasse il codice OEM corretto (1822149000 o 1.822.149.000) il diametro della parte circolare era inferiore rispetto a quanto necessario, e non riuscivo a spostare sufficientemente il tenditore mobile.
Ricordo, infatti, che ero riuscito a metterlo un po' più in basso rispetto alla freccia, e non avevo prestato molta attenzione a questo in quanto non sentivo alcun rumore. Evidentemente, dopo circa 20.000 km la cinghia si è allungata ed era diventata troppo lenta.
Ho rimediato un attrezzo "artigianale", sono riuscito a stringere la cinghia correttamente posizionando il tenditore mobile dove deve andare e il rumore è scomparso.

Adesso, pro futuro, cercherò l'attrezzo corretto , ne ho ordinato un altro ma era dello stesso diametro di quello che avevo già. Ne ho visti altri e hanno lo stesso diametro (sbagliato). Mi sembra di averne trovato uno della dimensione corretta su un noto negozio cinese...

Grazie a tutti comunque per l'attenzione

Ultima modifica: