Rumore a freddo Giulia 2.2 180

Quindi olio fresco, filtro olio nuovo, il rumore a freddo è diminuito, spia pressione olio (arancio) non si è mai accesa o mai vista, la rossa invece è normale prima dell'accensione, grave se rimanesse accesa anche dopo.

Poiché all'accensione della seconda tacca il rumore (posta un video dove si sente) sparisce del tutto... non credo tu debba preoccuparti. E' pur sempre un diesel, fa più rumore del benzina.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
0w20, come da specifica
Ciao, anche la mia Giulia a freddo ha un leggero "ticchettio" (non so la tua, casomai metti un video così da poter fare un paragone) che poi va rapidamente scomparendo...a suo tempo, appena la presi mi rivolsi al centro autorizzato Alfa della mia zona, Buccione Racing, persone molto preparate, dove mi è stato spiegato che il "ticchettio" a freddo è tipico di questo motore. Dipende dalle multi-iniezioni ravvicinate ed una di risciacquo (così mi è stato detto) tipico di questo mjet2. Comunque io uso sempre lo 0w20, olio e filtro ogni 10000km e tagliando completo a 20000.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ps: come olio non suo il Selenia, a mio avviso pessimo olio, ma sempre e comunque 0w20 rispettando le specifiche Fiat, la differenza (all'orecchio) la sento!
 
  • Like
Reactions: danardi
Youtube

scusatemi ma non riuscivo a fare l’upload da telefono. l’ho caricato su YT.

comunque questo è a macchina appena accesa, ferma da stamattina alle 8.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Youtube

scusatemi ma non riuscivo a fare l’upload da telefono. l’ho caricato su YT.

comunque questo è a macchina appena accesa, ferma da stamattina alle 8.
ho visto, sinceramente non riesco a capirlo bene perchè il rumore risulta ovattato, dovresti forse farlo da fuori
 
Scusa qui da me sul telefono non mi da il link per vedere il video
Lo puoi postare qui
Grazie
 
Scusa ora l ho visto sembra un rumore metallico , ed io che pensavo che la mia fosse rumorosa 🤔
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa ora l ho visto sembra un rumore metallico , ed io che pensavo che la mia fosse rumorosa 🤔
Come già altri hanno detto, il diesel già di x sé è più rumoroso rispetto ad un benzina, quindi a freddo è normale che faccia più rumore di quando è calda. Poi certo se proprio il rumore e assordante, c'è qualcosa che non va.
 
in questo caso è durato letteralmente 1km, se ci fate caso a fine video nei secondi finali si sente già scomparire…
 
- Informazione Pubblicitaria -
in questo caso è durato letteralmente 1km, se ci fate caso a fine video nei secondi finali si sente già scomparire…
Ma in questo video avevi già cambiato l'olio? qundi prima era più forte di così? Non è bello per niente ma non sembra rumore di bronzine, sembra di iniettori, ma li hai già puliti e verificati, possono essere le punterie l'auto non è nuovissima mi pare di aver letto 140mila km magari sono un pò rovinate
 
X