Rumore avantreno Giulia Q

E vogliamo parlare dell' infotainment preistorico? Anche qui...stai per mettere sul mercato un prodotto nuovo, innovativo...che deve rilanciare il marchio...e mi metti un sistema di navigazione che manco il dacia duster di mio padre ha? Ma per piacere....dai...

Penso anche io. Cmq se fosse stata una botta evidente non sarebbe stata fatta in garanzia. Secondo me la scatola sterzo aveva qualche problemino che poi con le strade che abbiamo, o meglio che ci sono in giro (ho girato mezza europa con quest'auto) è peggiorato alla grande.
Non mi sembra altri utenti abbiamo riscontrato questo difetto quindi al momento la classifico come una casualità.
Siamo in due casualità....

V6 made in USA non ce ne saranno, e la piattaforma Giorgio avrà lunga vita.
Quanto alla scatola rotta, è da capire se per un difetto, e nel caso se corretto, o se per qualche altro motivo.
Cosa ti hanno detto i meccanici?

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Appena ho news vi aggiorno...x ora non so altro...

Ho sentito capo officina al telefono...era costernato anche lui...mi ha solo detto che il LA x cambiare scatola sterzo è stato dato da un tecnico alfa appositamente fatto venire e che segue espressamente la quadrifoglio...x capire cosa non va mi ha detto che devono smontare sterzo prima...

Parliamo di un auto con 33.000 km e due poco più di due anni di vita....mi spiace ma ripensando ad uno dei miei primi post di due anni fa continuo a pensare che il progetto Giulia nato da un foglio bianco sia in linea teorica un ottimo progetto...con idee assai innovative ( quadrilatero alto, torque vectoring, il motore stesso della Q è ricco di soluzioni ingegneristiche innovative)... Il problema secondo me è che tre anni x mettere su strada un prodotto sono pochi...troppo pochi...mancano collaudi adeguati...manca esperienza...mettiamoci un' assistenza non proprio all'altezza e mettiamoci pure la scomparsa di Sergio Marchionne...ecco che la frittata è fatta...ma come si fa dopo soli tre anni a modificare assetto x eliminare il saltellamento????... Ma in fase di collaudi non si sono resi conto che sul bagnato Giulia pare un canguro?? Io sinceramente come il 99% delle persone la uso solo su strada e me ne infischio se lo sterzo non è proprio preciso come una lama chirurgica ( mpp non me ne ne voglia)..ripeto che BMW ha comunque un ottimo sterzo senza saltellamenti fastidiosi... E vogliamo parlare del cambio manuale della Q?? A freddo è marmoreo...e comunque a caldo è rumoroso...caz.....il manuale della M3 era fenomenale...rapido, fluido, con innesto secchi....idem il manuale della Audi R8 4.2 V8...leva corta e innesti secchi...per piacere dai.... sicuramente con Marchionne negli anni a venire avrebbero sistemato questi difetti....ora invece si parla addirittura di abbandonare la piattaforma Giorgio....e di usare in futuro motori V6 made in USA...non ci siamo...io fossi in FCA venderei alfa ai tedeschi...guardate cosa è diventata Lamborghini sotto l'Audi.....sono proprio amareggiato...
Ho visto cosa è diventata una schifezza ! Con la urus che è la copia della Q8 con stesso telaio e motore ma stiamo scherzando? Cosa ha ora di esclusivo Lamborghini ? I motori Audi? Il telaio di un altro SUV?

Ho visto cosa è diventata una schifezza ! Con la urus che è la copia della Q8 con stesso telaio e motore ma stiamo scherzando? Cosa ha ora di esclusivo Lamborghini ? I motori Audi? Il telaio di un altro SUV?
Qualità percepita caro mio.... La mia Giulia Q costa 85.600 cucuzze...in 33.000 km ho avuto perdita liquido lavafari ( sistemata in garanzia)....motore che a freddo strappava ( sostituite candele...450 cucuzze)....ora scatola sterzo (sistemata in garanzia perché ho fatto estensione a cinque anni della stessa).... Poi motore che quando lo tiri in abitacolo avverti odore di metallo bruciato ( mai capito il perché....spero di non andare a fuoco).... Gomme Pirelli di primo equipaggiamento che non durano un caz.....ti basta?? Pelle del sedile lato guida rovinata dopo 20.000 km manco avessi carta vetrata sul culo, ora pelle del volante che inizia a screpolarsi ....se vuoi ti mando foto del volante in pelle dello Sharan di mia moglie...107.000 km in cinque anni... perfetto.... qualità percepita cazzo...questo manca ad alfa...e quello che mi fa incazzare è che il progetto di base è ottimo ma come sempre in Italia manca la volontà di fare le cose x bene...vuoi provare il cambio manuale della mia Q?? Quello della mia 500 del 1972 è più fluido cazzo...

• Like
Reactions: zagros
X