Parliamo di un auto con 33.000 km e due poco più di due anni di vita....mi spiace ma ripensando ad uno dei miei primi post di due anni fa continuo a pensare che il progetto Giulia nato da un foglio bianco sia in linea teorica un ottimo progetto...con idee assai innovative ( quadrilatero alto, torque vectoring, il motore stesso della Q è ricco di soluzioni ingegneristiche innovative)... Il problema secondo me è che tre anni x mettere su strada un prodotto sono pochi...troppo pochi...mancano collaudi adeguati...manca esperienza...mettiamoci un' assistenza non proprio all'altezza e mettiamoci pure la scomparsa di Sergio Marchionne...ecco che la frittata è fatta...ma come si fa dopo soli tre anni a modificare assetto x eliminare il saltellamento????... Ma in fase di collaudi non si sono resi conto che sul bagnato Giulia pare un canguro?? Io sinceramente come il 99% delle persone la uso solo su strada e me ne infischio se lo sterzo non è proprio preciso come una lama chirurgica ( mpp non me ne ne voglia)..ripeto che BMW ha comunque un ottimo sterzo senza saltellamenti fastidiosi... E vogliamo parlare del cambio manuale della Q?? A freddo è marmoreo...e comunque a caldo è rumoroso...caz.....il manuale della M3 era fenomenale...rapido, fluido, con innesto secchi....idem il manuale della Audi R8 4.2 V8...leva corta e innesti secchi...per piacere dai.... sicuramente con Marchionne negli anni a venire avrebbero sistemato questi difetti....ora invece si parla addirittura di abbandonare la piattaforma Giorgio....e di usare in futuro motori V6 made in USA...non ci siamo...io fossi in FCA venderei alfa ai tedeschi...guardate cosa è diventata Lamborghini sotto l'Audi.....sono proprio amareggiato...