rumore braccetti

Garaumelao

Alfista principiante
22 Febbraio 2024
13
5
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, la mia 159 quando va su e giù sulle sospensioni, dalla parte destra fa un forte rumore.
Ho smontato la gomma e fatto salire e scendere la sospensione tramite l'aiuto di un martinetto.
Sapreste consigliarmi su come risolvere ?
Ho messo del wd40 nelle giunzioni del braccetto superiore, ma pare non aver sortito alcun effetto.

Video:


Grazie
Alessio
 
Dovevi usare il silicone spray non lo sbloccante. Secondo me devi smontare i bracci
 
  • Like
Reactions: Iannino
smontare applicare silicone spray e rimontare dici ?
grazie
 
smontare applicare silicone spray e rimontare dici ?
grazie
Il silicone spray potevi usarlo anche con bracci montati. Il prodotto che hai usato tu, con il tempo rovina i gommini
 
  • Like
Reactions: molly65 e Iannino
dici che posso fare un tentativo anche con i braccetti ancora montati, dopo un tempo sufficiente che sarà evaporato il wd40 ?
 
dici che posso fare un tentativo anche con i braccetti ancora montati, dopo un tempo sufficiente che sarà evaporato il wd40 ?
Spruzzaci lo sgrassante casalingo chanteclair poi soffi con il compressore e poi usa il silicone spray.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Ciao a tutti, la mia 159 quando va su e giù sulle sospensioni, dalla parte destra fa un forte rumore.
Ho smontato la gomma e fatto salire e scendere la sospensione tramite l'aiuto di un martinetto.
Sapreste consigliarmi su come risolvere ?
Ho messo del wd40 nelle giunzioni del braccetto superiore, ma pare non aver sortito alcun effetto.

Video:


Grazie
Alessio
Li devi sostituire.
 
  • Like
Reactions: molly65
di solito se battono sono da sostituire, come dice @kormrider . O un silentblock ha molto gioco o è usurata una testina sferica. Gli Spray vanno bene per cigolii
 
  • Like
Reactions: molly65 e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Roba scarsa. Quelli buoni sono solamente gli originali.


Screenshot_20240526_212130_Opera.jpg
 
X