Ragazzi è la botta dietro la schiena..ma quale difetto!
Si ma se ci fai bene attenzione noti che non la fa' ad inserimento marcia, ma mentre leva la marcia in qui sei, fateci bene caso, e soprattutto lo fa se sente affondando bene e chiedete la cambiata intorno hai 3500 giri, in quel frangente noterete che é come se sgancia la marcia una frazione di secondo prima che la frizione sia completamente premuta. E per me lo fa solo in D perché come guida sportiva cerca di fare la cambiata più veloce possibile.Ragazzi è la botta dietro la schiena..ma quale difetto!
Si da freddo é piu accentuato, anche se raramente metto in D a freddo.Ma non è confondi la rapidità del cambio in d con un difetto? Ma credo di aver capito cosa intendi. Dovrebbe essere ancora più accentuato se la vettura è fredda e inserendo la 4 marcia?
Il fatto però che non te lo fa in N esclude un problema al cambio.
Ho notato anch'io che in automatico a volte ha una gestione che non mi piace, tipo metà gas per aver una guida semiallegra va troppo su di giri infatti anticipo sempre con la paletta (così si sente anche meglio lo sbrontolo della cambiata). Poi se vai piano in città nel traffico è una cambiata dietro l'altra che palle preferisco le palette per salire di marcia e al limite lo faccio scalare da solo. Poi non so voi ma io in sequenziale se voglio consumo anche meno che in auto. Tornando in thread sinceramente non ho mai notato queste differenze fra N e D, appena posso faccio delle proveonestamente io spesso e volentieri metto in sequenziale e cambio con le palette al volante, quando lo decido io!!
Prova a dare più o meno gas e alzare leggermente il pedale subito dopo la cambiata, vedrai che prendi la mano e ottimizzi i tempi di cambiata evitando questa stranezze che a volte fa in automatico
Hai notato differenze dopo l'aggiornamento?Buonasera raga
Io ultimamente ho fatto un aggiornamento al cambio da un amico ke lavora Alla Fiat.
L'aggiornamento era per non fare slittare la frizione e cambio marcia.
E poi o letto non so se era in questo forum o quello tedesco le l'olio del cambio bisogna cambiarlo ogni 2 anni visto ke e idraulico e lavora molto in alte pressioni