rumore cambio TCT 1750

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da manuqvtct, 3 Febbraio 2019.

  1. Ciao a tutti sono nuovo,ho appena acquistato una giulietta tct qv con 26000 km,chiedo a voi perchè non conosco bene questo cambio...ma andando in N tutto ok,ma se metto in D e la faccio cambiare prima,gestendo dall'acceleratore sento come un calcio sulla schiena,un contraccolpo....molti mi hanno detto perchè non la lascio cambiare a limitatore,lascinadola tirare tutte le marcie...è normale secondo voi???ripeto in N tutto liscio come l olio!!!!

    grazie a tutti per le risposte
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Rumore / ticchettio cambio giulietta TCT 175Cv Cambio - Frizione 2 Novembre 2017
    rumore ammortizzatore e cambio Cambio - Frizione 8 Aprile 2014
    rumore dal cambio.... Cambio - Frizione 8 Luglio 2012

  3. Si, potrebbe essere normale. Adegua lo stile di guida
     
    A il_capitano piace questo elemento.
  4. La lo spero..ora la uso un po e spero n9n strappi...anche perche in N va da dio
     
  5. qualcun altro ha avuto esperienze simili??
     
  6. Ciao, stesso modello, stesso cambio, n o d che sia...mai provato il comportamento che dici, l'unica differenza, ovvia, che in d spinge di piu'...ma niente altro, sia in manuale che con le palette (il cambio sequenzale con la leva non mi piace molto.) Ma che vuoi dire con la faccio cambiare prima? prima di arrivare al limitatore? difficilmente la porto al limitatore, anche perche' non lo trovo cosi' sensato quando arrivi gia' ai 6000 poi spinge meno...
     
  7. Nel senso che non buttando giu tutto ma parzializzando lei non cambia a 6000 giri ma cambia prima..nel momento del cambio sento lo strappo..ma solo in D
     
  8. Ho capito cosa intendi, lo fa anche la mia, é come, per intenderci, é come se si leva la marcia prima di aver spinto giù tutta la frizione, a me fa questo effetto, infatti essendo la mia usata vorrei andare a vedere se il vecchio proprietario ha fatto aggiornamenti al cambio, magari ci sono da fare.
     
  9. ora ho capito...no, non me lo fa
     
  10. La mia ogni tanto lo fa' ed in effetti é un po' fastidio, e sopratutto voglio farla vedere se é da aggiornare.
     
  11. Ma non è confondi la rapidità del cambio in d con un difetto? Ma credo di aver capito cosa intendi. Dovrebbe essere ancora più accentuato se la vettura è fredda e inserendo la 4 marcia?
    Il fatto però che non te lo fa in N esclude un problema al cambio.