Rumore climatizzatore in fase di accelerazione!

Re: Rumore climatizzatore quando accelero

Ciao,
oggi ho riprovato a registrare un video, ma quando ascolto la resgistrazione quel rumore non si sente. Sto rumore è talmente str....o che non vuole saperne nemmeno la video camera.
Simin87 guarda se tu ci riesci.
Alfamike83, ho guardato la ventola e il suo rumore è normale non sento che strusci da nessuna parte.
Io continuo a pensare che abbia a che fare con la cinghia servizi. Il compressore non puo essere visto che me lo hanno cambiato. Almeno che pure quello nuovo non fosse bacato. e in ogni caso il clima raffredda anche troppo.

Ciao ragazzi,

allora qualcun altro che possa darmi consigli?
Simin87 Sei riuscito a fare un video?

Daia raga datemi una mano, che se aspetto il parere del meccanico devo aspettare che esploda:Bash:

Ciao,
oggi ho riprovato a registrare un video, ma quando ascolto la resgistrazione quel rumore non si sente. Sto rumore è talmente str....o che non vuole saperne nemmeno la video camera.
Simin87 guarda se tu ci riesci.
Alfamike83, ho guardato la ventola e il suo rumore è normale non sento che strusci da nessuna parte.
Io continuo a pensare che abbia a che fare con la cinghia servizi. Il compressore non puo essere visto che me lo hanno cambiato. Almeno che pure quello nuovo non fosse bacato. e in ogni caso il clima raffredda anche troppo.

Guarda...vista la sfiducia k ho accumulato cn le officinne AR...io ti suggerirei di farla controllare da un meccanico elettrauto...farti scovare il problema,poi andar in Alfa e far fare il lavoro (se in garanzia)

- Informazione Pubblicitaria -

si difatti ti ci vuole un elettrauto ma specializzato per impianti aria condizionata delle auto se ne trovi dalle tue parti, qui ad esempio nelle mie zone ce ne qualcuno...questi magari ti risolvono il problema molto meglio delle officine AR..

Anche la mia fa quel woow che senti tu.
Domani vado in officina per fare l'aggiornamento del body e faccio sentire sta cosa.
In sostanza lo fa con clima acceso ed appena acceleri senti questo forte rumore che a me da molto fastidio.

Non so se sia normale o meno.
Vedremo

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Ciao Cannoncino,

io domani ho appuntameto con un altra concessionaria, vedremo un po se loro ci capiscono qualcosa.
Sarebbe buono sapere se ci sono piu giuliettisti con questo problema.
Se hai notizie prima di me fammi sapere, se so qualcosa prima io mi faccio sentire.
Io insisto che secondo me ha a che fare con la cinghia servizi o annessi, tendicinghia, pulegge ecc... scarterei il compressore visto che me lo hanno cambiato.
anche io ho la 1.6 come te.
A me ha iniziato appena sono aumentate le temperature.
Certo che se poi risultasse che è una cosa "normale" sarebbe scandaloso su una macchina di questa categoria. Nella 206 di mia moglie che ha 12 anni nemmeno si sente la differenza tra clima acceso o spento si sente solo la ventola che immette aria nell'abitacolo.

Stamattina ho parlato con il capo officina e mi ha detto che è normale.
Lui sostiene che in certe situazioni la macchina deve prendere più aria possibile e fa quel wooow, in più mi dice posso farti sentire anche tutte le altre, fidati non è un altro problema, vai tranquillo, è normale.

Secondo loro è normale perchè tutte le Giuliette 1.6 Jtdm (queste sono quelle piu rognose con il clima) lho fanno, anche la mia lho faceva quando non funzionava bene il clima, con il clima acceso quando accelleravo si sentiva una risonanza fastidiosa dal vano motore, poi dopo tutti gli interventi di monta e smonta che hanno fatto a tutto l'impianto clima per farlo funzionare, ora devo dire la verità non lha sento piu, per il momento. Ma non puo e non deve essere una cosa normale con tutte le varie scuse e motivi futili che dicono le officine, non esiste una cosa del genere neanche su citycar si sentono risonanze del genere con il clima che possono essere definite "normali".

Ciao Andrea63,

potresti dirci nel tuo caso, dove hanno intervenuto? La mia è nuovamente in officina (un'altra naturalmente)

Thank's

ciao a tutti,anche la mia lo fa(anche se per un auto del genere non dovrebbe)pero' lo si avverte quando fa molto caldo e il compressore del clima lavora tanto mettendo un po di piu' il motore sotto sforzo.quindi credo che non sia nulla di preoccupante.probabilmente un motore con una decina di cavalli in piu' non sarebbe stato male

X