Rumore del motore: e' causa del contralbero?

Si. Il meccanico ha anche sostituito la pompa dell olio e quella famosa guarnizione che dicono sia spesso motivo di questo ticchettio. Già che c'era ha fatto anche distribuzione, ovviamente anche tagliando completo ed altri lavoretti quali freni ecc... Però la pressione è ok.
Il rumore era presente prima la sostituzione della pompa ed è presente dopo.

Si. Il meccanico ha anche sostituito la pompa dell olio e quella famosa guarnizione che dicono sia spesso motivo di questo ticchettio. Già che c'era ha fatto anche distribuzione, ovviamente anche tagliando completo ed altri lavoretti quali freni ecc... Però la pressione è ok.
Ha capito tutto quel meccanico...
Il rumore che sentite e' il classico rumore che emette questo 2.2 non c'e' verso. Fatevene una ragione. Io mi ci sono abituato.
Altra cosa quando invece si sentono battiti a freddo provenire dalla parte inferiore del motore.. Ecco li si' che c'e' da preoccuparsi...

• Like
Reactions: Boboetto e gigalfa
La mia fa questo rumore ad alto numero di giri, solo se accellero molto, un forte ticchettio, non ho nessuna spia accesa, anche le vostre fanno cosi?,

Allegati

• VID-20241217-WA0002.mp4
    1.5 MB
- Informazione Pubblicitaria -
Ti faccio dare domande:
-prima di fare il cambio della pompa olio hai fatto verificare se la pressione era giusta o meno?

-cambiando la pompa la pressione è cambiata rispetto a prima?

-di fatto nonostante tutti i lavori fatti nulla è cambiato?

Ti faccio dare domande:
-prima di fare il cambio della pompa olio hai fatto verificare se la pressione era giusta o meno?

-cambiando la pompa la pressione è cambiata rispetto a prima?

-di fatto nonostante tutti i lavori fatti nulla è cambiato?
Si. Più bassa a bassi regimi prima..sostituita ed ora è ok. Rispetto a prima il rumore è il medesimo
La mia fa questo rumore ad alto numero di giri, solo se accellero molto, un forte ticchettio, non ho nessuna spia accesa, anche le vostre fanno cosi?,
La mia non fa questo rumore.

Quant’era la pressione a bassi regimi prima che sostituissi la pompa olio?

HAi FATTO CONTROLLARE LE BRONZINE? Se no smonta tt e controlla!!!!

Gli ultimi due video e soprattutto quella in movimento mi spingono a consigliare di aprire il motore e verificare bene…

Questo video l’ho fatto stamattina, dopo 2 settimane ferma in garage, riscaldata da fermo fino ad una tacca sola di temperatura olio.

Se ascoltate (circa) al 5” secondo.. sentirete un breve click (sembra la lancetta di un orologio), che si ripresenta successivamente (circa) al secondo 11”.. e poi al secondo 17”.. come cadenzato ogni 6-7 secondi.. direi piuttosto strano..

Preciso che il rumore arriva dal lato dove c’è la sonda lamba.. ho infilato il cellulare nella fessura nel vano motore..

Aggiungo infine, che a freddo fa un nel ticchettio.. ok che è un diesel però.. ho monitorato con alfa ODB lo stato della pompa olio.. (vettura rimasta sempre ferma con motore acceso).

Mai avuto tante paranoie e paure per una macchina 😂😂😂

Allegati

• IMG_5763.mp4
    1.9 MB
  • IMG_5750.jpeg
    IMG_5750.jpeg
    1,011.8 KB · Visualizzazioni: 26
X