Ciao a tutti!
Bene, il problema che ho è un rumore del motore al minimo, lo fa da circa 2 settimane o almeno è da allora che l'ho sentito per la prima volta. Non riesco a capire da dove provenga il problema.
Il rumore è fondamentalmente un colpo o una vibrazione nel vano motore. Suona esattamente come un volano bimassa quando dà problemi in un'auto manuale; in questo caso è automatica. Bisogna dire che il rumore appare e scompare; ci sono giorni in cui suona in modo continuo e altri in cui non suona affatto. Inoltre, da 3 giorni ho notato che quando sei con la leva del cambio in N, quando sei vicino a fermarti e l'auto sta per passare dalla 2ª alla 1ª marcia, quando tocca i 1000 giri fa un rumore strano, un "brrr" come se qualcosa fosse rotto. Anche se in questo caso tendo a pensare che il cambio gestisca male quella zona di giri e l'auto tenda a spegnersi, e quindi fa quel rumore. Ho visto che mantiene la 2ª fino ai 900 giri. Questo rumore a 1000 giri lo fa solo quando freni da una marcia superiore alla 4ª. Ad esempio, se scendi dalla 3ª o dalla 2ª non lo fa, solo quando scendi da una velocità maggiore. È estremamente strano!
Ho pensato che forse sia il cambio. Anche se mi sembra difficile da credere dato che è un modello MY23 con 11.500 km... Lascio un video affinché possiate sentire il colpo; si sente abbastanza bene nel video, almeno sul mio dispositivo.
Bene, vediamo se potete guidarmi un po' sull'argomento e così forse riuscire a individuare il problema. Ho portato l'auto al concessionario ufficiale ma mi hanno detto che non fa nulla, e infatti il giorno che l'ho ritirata non faceva rumore... quindi è difficile portarla quando fa rumore perché magari arrivo lì e non fa nulla... Vediamo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e potrebbe sapere di cosa si tratta.
Grazie in anticipo.
Bene, il problema che ho è un rumore del motore al minimo, lo fa da circa 2 settimane o almeno è da allora che l'ho sentito per la prima volta. Non riesco a capire da dove provenga il problema.
Il rumore è fondamentalmente un colpo o una vibrazione nel vano motore. Suona esattamente come un volano bimassa quando dà problemi in un'auto manuale; in questo caso è automatica. Bisogna dire che il rumore appare e scompare; ci sono giorni in cui suona in modo continuo e altri in cui non suona affatto. Inoltre, da 3 giorni ho notato che quando sei con la leva del cambio in N, quando sei vicino a fermarti e l'auto sta per passare dalla 2ª alla 1ª marcia, quando tocca i 1000 giri fa un rumore strano, un "brrr" come se qualcosa fosse rotto. Anche se in questo caso tendo a pensare che il cambio gestisca male quella zona di giri e l'auto tenda a spegnersi, e quindi fa quel rumore. Ho visto che mantiene la 2ª fino ai 900 giri. Questo rumore a 1000 giri lo fa solo quando freni da una marcia superiore alla 4ª. Ad esempio, se scendi dalla 3ª o dalla 2ª non lo fa, solo quando scendi da una velocità maggiore. È estremamente strano!
Ho pensato che forse sia il cambio. Anche se mi sembra difficile da credere dato che è un modello MY23 con 11.500 km... Lascio un video affinché possiate sentire il colpo; si sente abbastanza bene nel video, almeno sul mio dispositivo.
Bene, vediamo se potete guidarmi un po' sull'argomento e così forse riuscire a individuare il problema. Ho portato l'auto al concessionario ufficiale ma mi hanno detto che non fa nulla, e infatti il giorno che l'ho ritirata non faceva rumore... quindi è difficile portarla quando fa rumore perché magari arrivo lì e non fa nulla... Vediamo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e potrebbe sapere di cosa si tratta.
Grazie in anticipo.