rumore di vuoto

Discussione in 'JTDm' iniziata da cesdner, 3 Maggio 2018.

  1. Se la membrana inizia a lacerasrsi cominci a notare dei cambiamenti sul comportamento dell'impianto frenante (pedale più duro - motore che tende ad accelerare in frenata - risucchio di aria dall'abitacolo zona pedale freno).
    Per quanto riguarda la fessura che hai notato, è tutto normale in quanto è proprio costruita in quel modo.
     
  2. Ciao e grazie per la risposta ma attualmente non noto quanto da te descritto io non so più cosa controllare se la portò al meccanico mi cambia o ricondiziona la turbina e non risolvo il problema, oggi ho fatto un video dove si sente il fruscio solo che non me lo fa caricare sai dirmi come fare così magari puoi farti un idea per lo più chiara grazie per il tuo aiuto
     
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  5. Questi sono i video di cui ti parlavo
     
  6. Dai video non riesco a individuare il rumore che intendi in quanto la riproduzione sonora sai benissimo che non è mai fedele alla realtà, però per poterti aiutare prova a darmi ulteriori indizi sul comportamento dell'auto e soprattutto prova a cofano aperto a dare delle accellerate e ascoltare il motore e individuare la zona in cui senti questo rumore.
     
  7. Il rumore lo fa solo in marcia e si sente solo dal lato sx
     
  8. Allora la macchina si comporta in sostanza bene ma si presenta questo rumore di risucchio o come se ci fosse un gioco d'aria dai 1500-ai 3000 giri salendo gradualmente con il pedale del gas non di colpo o anche meno giri ,cerco di gestire questo rumore decellerando gradualmente dopo se continuo arrivando a 3000 giri mi da un colpo in avanti non forte ma lo percepisci e poi sparisce il rumore
     
  9. #19merk,4 Maggio 2018
    Ultima modifica: 4 Maggio 2018
    Ciao a tutti, dalla tua spiegazione ho l'impressione che il tuo intercooler ti stia per salutare, cosi senza avere l'auto davanti non e' facile, ma ho l'impressione che sia lui il colpevole. Devi avere il radiatore che perde da qualche parte, solo smontandolo te ne rendiconto.
    L'unica cosa che non capisco e' questo colpo e poi sparisce il fruscio.
    Comunque giù a sinistra puoi trovare solo i manicotti e il radiatore dell'intercooler. ;)
     
  10. Io ho cambiato il mio della 156 m-jet 16v, ed era aperto sulla parte superiore e il fruscio d'aria che col tempo aumentava sempre di piu proveniva da li. Con 70 euro ho risolto il problema.
     
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