Rumore e perdita aderenza sul posteriore

Io avevo lo stesso problema con Yokohama troppo dure invece hankook silenziose e morbide con Yokohama pensavo fossero ammort invece messo hankook 225/45r17 come nuova sospensione ecco qual era il problema le gomme!
Non ci credo neanche se vedo
 
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No ho messo i b4... b6 erano troppo rigida...dove sto io le strade sono una vera m....
 
Io monto Goodyear 205/55 16 91V e molle Vogtland ma sulle sconnessioni, l'auto continua a spostarsi col posteriore. Mai avuta un'auto del genere !

Scusate ragazzi...facciamo un sondaggio.
Io ho r16...e scoda il retrotreno.
Invito tutti ha specificare il.raggio dei propri prenumatici.Un meccanico dice che dipende dagli r16...a me non co vince molto sta cosa.
Lo faceva cn le pirelli p7...con le termiche....e con le nuove estive hankook.
 
Scusate ragazzi...facciamo un sondaggio.
Io ho r16...e scoda il retrotreno.
Invito tutti ha specificare il.raggio dei propri prenumatici.Un meccanico dice che dipende dagli r16...a me non co vince molto sta cosa.
Lo faceva cn le pirelli p7...con le termiche....e con le nuove estive hankook.
Anche questa è una caratteristica.
Come rimpiango la mia 155 !
 
Anche se ti sembrerà una scemenza può essere il ruotino di scorta,sempre che tu lo abbia. Secondo me è un problema di carrozzeria/guarnizioni, che di meccanica..
 
Sono le molle originali troppo morbide cambiato solo molle con eibach che differenza x ammo messo bilstein b4 durano di meno però comfort e incollata a terra provare x credere .Ammo durano di meno no fatto già 50000km e sono ancora efficienti garantisco io
Cosa significa molle troppo morbide, non é la molla che ammortizza, quella serve solo a rialzare l'auto, se è troppo morbida che succede.... che l'auto non ritorna su ?

Certo si possono utilizzare molle di rigidità differente per contrastare l'effetto dell'ammortizzatore, ma molle troppo morbide che mettono in crisi gli ammortizzatori (se questi sono sani), mai sentito.

A titolo di esempio, la mia ha 6 anni e 1/2 e 68000 km, ho cerchi da 18 e sport pack, la vettura è abbastanza rigida, ma non ha mai saltellare, rimango basito di fronte a certe affermazioni, ovvero.... o ci sono grossi problemi agli ammortizzatori/assetto, o avete guidato dei canguri [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Anche questa è una caratteristica.
Come rimpiango la mia 155 !
Forse la tua 155 aveva ammortizzatori votati al confort e non ti trasmettevano la imperfezione del manto stradale. Il raggio delle gomme ha poco a che influire sul comportamento, anche perché la misura del diametro tra 16,17 e 18 è pressoché identico. Ciò che cambia è l'altezza della spalla che si traduce in miglior assorbimento del "colpo", ma ciò che conta sono gli ammortizzatori e l'assetto in ordine.

Come accennato un un post precedente, la mia multiair 170cv di gennaio 2011,monta i 18 con Sport Pack.... ebbene, per quanto rigida, è sicuramente più confortevole della mia precedente GT che aveva i 16 e basta.

Se l'assetto e gli ammortizzatori sono rigidi e prendete una sconnessione tipo caditoia/giunto di dilatazione dei via dotti, è ovvio che la sentite secca e scartare leggermente, ma poi la vettura rimane incollata. Per estremizzare il concetto (ho detto che estremizzo...eh !?), anche una F1 "saltella" se prende un condomino, ma é normale se l'assetto è rigido, ma mai ci sogneremmo di dire che fa schifo e non tiene la strada.... é normale.

Se rimpiangi la tua 155, l'ho usata molto spesso, ottima auto, rimpiangi un assetto più confortevole, che nulla ha a che vedere con la tenuta di strada, a te sembrava di avere l'auto su un binario, ed è vero, ma se poi vai a cercare la prestazione non la avrai, perché la tua 155 non potrà mai essere così reattiva come una vettura con assetto più rigido. Anche se la "sensazione" ti convince del contrario.... fidati.
 
Ninoooooooooo....
se una F1 (estremizzo) prende un "condominio"....altro che saltella!!!!!
Hai visto Montecarlo????
Lì è pieno di condomini......[emoji23] [emoji23]
 
La mia 155 aveva molle ribassate come ora la Giuly ma vi assicuro che, pur essendo più lunga di circa 10 cm, non si comportava cosi male. Ah dimenticavo, il difetto di scodare lo faceva prima con assetto originale sia ora ora con molle ribassate. Un sistema sospensioni errato per un'auto cosi leggera sul retro.
 
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Mah se volete ve la faccio provare il bello lo sapete qual'e' che ha 210000km ammo ancora originali zero problemi sarà fortuna ?
 
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